lunedì 13 febbraio 2012

interesse

non m'interessa nulla. nulla di nulla in un certo senso.
non ho questo tipo d'approccio.
non mi riconosco attraverso.
sono. vivo.
non è un disconoscimento. anzi è assoluta libertà e riconoscimento.
di ogni forma, al di fuori di relazioni costituenti o vincolanti.
per questo non posso (non ho il potere di) permettere ad un interesse di avere il sopravvento.
pur avendo le mie preferenze (con ciò ho detto quasi niente) lascerò che le cose accadano (o non accadano) secondo ritmi rimanti

5 commenti:

  1. Mi sembra che tu ami sciare,quindi
    hai un interesse, ossia t'appassioni a questo tipo di sport.
    Sei una persona colta quindi hai avuto interesse allo studio.
    Mi sembra che i temi che proponi non siano banali, quindi non ami le chiacchiere insulse.
    Riepilogando hai una complessità di interessi che ti caratterizzano;
    Sei libero? Sì hai una ricca parte di libertà, grazie alle tue favorevoli circostanze di vita...non credi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. distinguo l'interesse dagli interessi. come distinguo la passione dall'amore. non mi considero una persona colta. sono libero (e questo dipende forse anche da circostanze ma è soprattutto una conquista). ciao

      Elimina
  2. L'interesse per le cose è del tutto diverso dall'interesse per le persone. Che prende un significato diverso, generalmente, quando si hanno dei rapporti più o meno normali con le persone.
    Le persone non sono oggetti intercambiabili, per cui l'interesse per le persone, per alcune persone può diventare, e deve diventare! prevalente.
    Mi sembra di stare spiegando ad un bambino l'abc dei sentimenti...eppure no, un bambino lo sa cosa sono i sentimenti, lo sa molto bene.
    Comunque ricordati che le persone non sono cose, non sono fatte della stessa sostanza delle cose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo che l'interesse per le cose sia un po' diverso da quello per le persone. non so quanto

      Elimina
  3. e se niente ti tocca, se nessuno ti tocca davvero dentro, non sei vivo.

    RispondiElimina