venerdì 21 settembre 2012

caccia

18 commenti:

  1. non m'ero accorto dei cacciatori, mimetizzati sullo sfondo del campo arato.
    poi ho visto partire il cane, in linea retta.
    a quel punto la lepre è scattata.
    un breve tratto e quindi una brusca virata sul terreno sconnesso ed il cane è rimasto distanziato.
    non sapeva che non era quello il pericolo.
    a quel punto ho smesso di guardare.
    ho udito i colpi: ogni fucilata un sobbalzo del cuore.
    chissà che senzazione avrà provato la lepre? incredulità? forse un senso di pace?
    per lunghi minuti sono rimasto in silenzio.
    sì, mi sono accorto dopo un po' che avevo smesso di cantare

    RispondiElimina
  2. eppure, sopattutto nei momenti drammatici cantare fa bene al cuore!
    canta che tutto passa! :)
    Buon giorno Anto, mi sono svegliata ora! :(
    poi ripasso!

    RispondiElimina
  3. ah, per un momento ho pensato che la tua abituale stringatezza fosse arrivata al culmine. solo il titolo come commento ah ah!

    mio papà era cacciatore e anche altre persone che ho incontrato.
    ed ho visto uccidere un fagiano l'anno scorso, proprio a due passi...
    detesto la caccia oggi. mi fanno proprio pena gli animali, ed i cacciatori incontrano la mia totale disapprovazione.

    antoniuccio vedo una distrazione che in altri tempi non avresti commesso. con l'intenerirsi del cuore ti stai perdonando, evidentemente.
    allora benvenuto tra gli umani!
    un bacetto mattutino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti spiego: una ragione e un'idea. la prima: continuo ad avere problemi col pc e blogger e non riesco a postare.
      quindi ho pensato di fare in questo modo e sfruttare la seconda col dare risalto e voce al silenzio del breve racconto. bacione

      Elimina
  4. I tuoi temi sono sempre complessi,Ant!
    Anch'io odio la caccia e tuttavia non mi assolvo, perchè io mangio con piacere la carne.Forse sono un'ipocrita che affida ad altri l'onere d'uccidere, per mangiar carne in serenità! Forse i cacciatori sono più leali di me.Anch'io però, al tuo posto, avrei smesso di cantare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece io non amo la carne (a parte quella di maiale. però non la mangio di frequente). cosa vuoi che ti dica? non mi condanno e non mi assolvo per questo. ciao

      Elimina
  5. non hai detto se ami la caccia però! :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai andato a caccia. però dev'esser bello, specie col cane, in montagna. naturalmente andrei col fucile scarico

      Elimina
  6. e la distrazioneee?!?
    ti metto un bel 2 in italiano oggi !

    RispondiElimina
  7. beh non si deve mica andare a caccia perchè si ha il cane !
    si va col cane. o anche in compagnia, in montagna, per vedere la bellezza della natura! che te lo porti affare il peso del fucile in spalla ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che caccia sarebbe se non ti porti il fucile? vabe', porterò l'arco! e, se hai un cane da caccia, ovviamente lo fai venire con te

      Elimina
  8. hai ANCHE dimenticato l'apostrofo ?!?! antò antò non ti riconosco piùùù! ma dov'è finito l'UOMO PERFETTO, quello che NON sbaglia mai una virgola?!?

    ...ahimè ti debbo mettere UNO, anzi: ZERO SPACCATO !! perchè guarda come hai scritto SENSAZIONE !?!?!?!? ..io davvero non posso tollerare questi errori madornali,parlerò con mammetta eh?!

    RispondiElimina
  9. sì :) l'articolo manca proprio lì: senz'azione

    RispondiElimina
  10. ah ah! che furrrboooo!! ti salvi sempre in calcio d'angolo!
    no no quella lì era proprio la senSazione della lepre !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a parte gli scherzi ed acrobazie da saltimbanco :) si potrebbero effettivamente distinguere le sensazioni dalle senz'azioni o concetti

      Elimina