venerdì 27 giugno 2014

gioco e sport

il calcio è prevalentemente un gioco.
lo sport si caratterizza per la soddisfazione della pratica rispetto al premio o guadagno; per la competizione, prima di tutto con se stessi e poi con gli avversari, più che per la vittoria; per la scarsità e semplicità delle regole e per l'assenza o inutilità di giudici

5 commenti:

  1. il calcio è la sublimazione della guerra.

    RispondiElimina
  2. Ci sono, soprattutto, due cose che non capisci: la scienza e il calcio. Si nota, ancora, la differenza tra cuore e scritti letti velocemente, giusto per scriverci qualcosa che non si comprende. Tipico di "voi"!
    Lo sport, il calcio è tifo ( non colera) passione e anche sentimento. La provai, anni fa, per il grande Milan di Sacchi, non c' e' nulla da spiegare, sembrerebbe davvero sciocco guardare persone che giocano con il pallone...eppure! :)
    La scienza (medica) e' scomoda, meglio non sapere, non approfondire, soprattutto quando emette...diagnosi con poche speranze. Si affronta TUTTO, quando esiste determinazione, altruismo e coraggio.anche quando Anche quando la forza vitale viene a mancare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tipico di noi? capisco benissimo e sono stato un grande tifoso (non solo di calcio). ma la differenza resta (sono stato anche uno sportivo e un po' lo sono ancora). ciao

      Elimina
  3. Volevo aggiungere anche quando quel coraggio e' più grande di noi....ma TU non puoi capire. Forse devi ri-nascere qualche volta o più.
    Ti saluto, ho molto da fare.
    non solo non riesco più ad entrare nel mio blog, spesso non riesco a commentare....la sensazione è di qualche pazza che controlla quello che scrivo! Ma non solo.
    Tu dimmi se si può essere più deficienti (deficit, limite) ci certe persone.

    RispondiElimina
  4. "Tu dimmi se si può essere più deficienti (deficit, limite) dicerte persone"
    PARLI SEMPRE DI TE SCEMA?

    RispondiElimina