martedì 13 settembre 2016

verità per il cardinale martini

pro veritate adversa diligere

42 commenti:

  1. perché che è successo ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nulla.
      in verità non accade mai nulla.
      per caso :)

      Elimina
    2. non so nulla di cardinali. non mi interessano punto, per me andrebbero eliminati!

      Elimina
    3. sul fatto che servano a poco o nulla concordo

      Elimina
  2. per me era un combattuto, demoralizzato pedofilo. ha lottato le sue pulsioni per tutta la vita ..credo. ma farse sbaglio. solo mia sensazione. mi piaceva il cardinale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me era un combattuto, demoralizzato pedofilo. ha lottato le sue pulsioni per tutta la vita ..credo. ma farse sbaglio. solo mia sensazione. mi piaceva il cardinale.

      Elimina
    2. una persona degna di rispetto e intelligente. le tue supposizioni non mi trovano assolutamente concorde

      Elimina
    3. antonypoe14/9/16 07:55 Concordo. Affermare che il cardinale Martini fosse un pedofilo è decisamente fuori luogo ma detto dalla tua amica non mi stupisce più di tanto. Buona giornata

      Elimina
    4. però che sia mia amica lo affermi tu.
      buon giorno

      Elimina
    5. nellabrezza14/9/16 11:04 infatti lo afferma proprio lei!

      Elimina
    6. ma come diceva pure che mi voleva bene. copia incolla? 😊☺😀 tu antonypoe solo di link vuoi bene ai nemici o non amici ? si sa da tempo che non sei più antonypoe il vero

      Elimina
    7. perche qui chi sarebbero le tue amiche? vediamo se è il caso di farti guadagnare ancora. falso falso e ancora farlo per nome e persona antonypoe. l' estate ti fa mele. vediamo di chiudere.

      Elimina
    8. ma come diceva pure che mi voleva bene. copia incolla? 😊☺😀 tu antonypoe solo di link vuoi bene ai nemici o non amici ? si sa da tempo che non sei più antonypoe il vero

      Elimina
    9. perche qui chi sarebbero le tue amiche? vediamo se è il caso di farti guadagnare ancora. falso falso e ancora farlo per nome e persona antonypoe. l' estate ti fa mele. vediamo di chiudere.

      Elimina
    10. l' estate ti fa mele
      No ti fa PERE

      Elimina
    11. canne ...più che altro.

      Elimina
    12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina


    13. Attento bene a come parli con me, antonypoe. Per me gli omertosi sono mafiosi. Peggio ancora collaborano con la mafia. Chi è stato informato più di noi dei tanti pedofili della Chiesa che debolmente hanno finto di denunciare s rivendo qualche libretto sono il peggio dei pedofili ....quelli almeno sono malati e vanno curati. Ricordi il caso spotlight? ?? mi pare si fosse una certa somiglianza tra i vari cardinali e tanti altri . E anche loro li abbiamo mantenuti noi , qui in italia. Il vecchio Papa ha mai detto qualcosa? E' morto disperato. troppi erano i rimorsi. Francesco e un grande, vita lunga a lui.
      il cardinale si atteggiava fare l' intellettuale incazzato ma era un omertoso ipocrita. Lui sapeva, era certo dello schifoso comportamento dei componenti della chiesa, doveva dire i nomi e cognomi. 
      ....ma poi lo dico a te? proprio a te? che non avresti fatto nulla ,ma proprio il nulla oltre che qualche innocuo lamento senza compromettersi troppo come sei abituato a fare e magari per guadagnarci sopra. 
      impara a onorare tua madre E un comandamento lo sai? intellettuale del cappero. ancora tu non hai capito cos'è l' intelligenza e cosa sono le capacità. Demente!!! siete la rovina dell'Italia. al posto di scrivere post scemi vai concretamente ad aiutare l' Italia e gli italiani. ...tu si che sei un intelligente capace

      Elimina

      Elimina
    14. conosco, scrivo e parlo l'italiano piuttosto bene.
      i comandamenti non fanno per me.
      la mia parte ritengo di averla già fatta

      Elimina
    15. e allora? non che io abbia fatto ma davvero ho dato proprio tutto. francamente se sai scrivere, leggere o parlare l' italiano, alla tua età poi, non gli frega nulla a nessuno. non sono certo i ciarlatani o gli scrittori che hanno fatto ( non scritto)la vera storia. l' avremmo ricordata comunque. altri sono solo stati bravi a travisare e corrompere le menti altrui...questo si. la blogsfera ne è un esempio.
      A qualcuno viene meglio scrivere che fare.☺ e ci credo.
      Non si vive di ciance e non si mangiano libri.

      Elimina
    16. "tu si che sei un intelligente capace" lo dice la tua amica...

      Elimina
    17. tu si che sei un intelligente capace" lo dice la tua amica...

      Elimina
    18. tu si che sei un intelligente capace" lo dice la tua amica...SILVANA FOSSA

      Elimina
    19. non m'interessa fare la vera storia. neppure quella falsa

      Elimina
  3. nelle menzogne molto....e si sa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nelle menzogne molto....e si sa.

      Elimina
    2. nelle menzogne molto e si sa? ma di cosa parlate ??

      Elimina
    3. Chiedilo all'allucinata... io mi sono limitata a copiare ed incollare le sue idiozie

      Elimina
    4. non lo sapete (proprio voi) che le verità non le dite? 😊😀

      Elimina
    5. non lo sapete (proprio voi) che le verità non le dite? 😊😀

      Elimina

    6. LA GIOIA DEI PECCATI - Lo sostiene lo psicologo Simon Laham dell’Universita’di Melbourne autore del libro The Joy of sin. Se ben ‘maneggiati’, spiega in un’intervista i sette vizi capitali migliorano il benessere psichico, intelligenza, creativita’ e altruismo, fanno di noi persone di successo e alla fine anche persone con una moralita’ piu’ alta. la lussuria ci rende piu’ intelligenti e creativi, piu’ inclini ad aiutare gli altri. ‘Infatti – spiega – alcuni psicologi evoluzionisti sostengono che la lussuria abbia giocato un ruolo nello sviluppo di molti degli aspetti piu’ interessanti della natura umana, l’arte, la musica, il linguaggio la virtu”. Anche la gola ‘nutre’ intelligenza e altruismo: ‘in primis bisogna pero’ avere chiaro che gola non ha nulla a che vedere con obesita’ – spiega – infatti il peccato di gola e’ ottenere troppo piacere dal cibo, non quindi mangiare troppo ed essere grasso’. Ed in effetti, per i virtuosi che ne sono capaci, fare un peccato di gola ogni tanto da’ piacere senza compromettere la linea. Inoltre studi mostrano che i golosi sono in genere piu’ bravi nella risoluzione di problemi rispetto a chi e’ sempre a dieta; e che mangiare dolci dispone ad offrire il proprio aiuto agli altri.
      L’avidita’, continua, puo’ renderti piu’ felice, motivato e anche piu’ resistente al dolore. ‘I soldi fanno la felicita’ se spesi saggiamente – spiega – quindi se investiti in esperienze (ad esempio viaggi, concerti etc etc) piuttosto che in beni materiali da possedere’ fini a se stessi. Peraltro, anche solo il pensiero dei soldi, e’ un ottimo fattore motivante. Numerosi studi mostrano che il solo pensare al denaro invoglia a portare a termine un compito anche arduo, perche’ l’idea stessa del denaro induce una sensazione di autosufficienza: ‘posso farcela da solo’

      ANCORA - E poi l’accidia: essere indolenti fa bene, dormire (anche solo una pennichella) migliora memoria e creativita’. Sognare ad occhi aperti – inattivi mentre la mente vaga – foraggia intuito e perspicacia. Infine rallentare ci dispone all’altruismo. Anche l’invidia e’ fonte di motivazione: confrontarci con gli altri infatti ci aiuta a crescere e divenire migliori; evitare pero’ il confronto con persone sbagliate o l’invidia per cose non alla nostra portata. L’orgoglio fa bene se non scade in arroganza e narcisismo, perche’ e’ giusto essere fieri dei propri successi. Ma arrabbiarsi in che modo puo’ far bene? C’e’ la risposta anche a questo, ma sappiate che rabbia violenza sono due cose diverse (e’ dimostrato che la violenza segue alla rabbia appena nel 2-10% dei casi). La rabbia e’ un tratto della natura umana nato in noi principalmente per due motivi: aiutarci a ‘lottare’ (metaforicamente parlando) per raggiungere i nostri obiettivi, e renderci conto delle ingiustizie intorno a noi. ‘Se incontriamo un ostacolo alla realizzazione dei nostri scopi – spiega – tendiamo ad essere frustrati e arrabbiati, ma sono proprio questi sentimenti che ci inducono a tenere duro e quindi a raggiungere il successo sperato’. Ci sentiamo arrabbiati anche quando subiamo un’ingiustizia o ne siamo testimoni. Anche in questo caso la rabbia fa bene perche’ motiva a punire chi l’ha commessa, a ripristinare la giustizia sociale. Ovviamente la rabbia va gestita bene, ruminare su un fatto che ci fa arrabbiare di certo non fa bene alla salute. (ANSA)

      Elimina
    7. non so se alla fine non accettava più l' ipocrisia degli altri o la sua. era un uomo deluso, turbato...troppo.

      Elimina
    8. non lo sapete (proprio voi) che le verità non le dite? 😊😀

      Elimina
    9. LA GIOIA DEI PECCATI - Lo sostiene lo psicologo Simon Laham dell’Universita’di Melbourne autore del libro The Joy of sin. Se ben ‘maneggiati’, spiega in un’intervista i sette vizi capitali migliorano il benessere psichico, intelligenza, creativita’ e altruismo, fanno di noi persone di successo e alla fine anche persone con una moralita’ piu’ alta. la lussuria ci rende piu’ intelligenti e creativi, piu’ inclini ad aiutare gli altri. ‘Infatti – spiega – alcuni psicologi evoluzionisti sostengono che la lussuria abbia giocato un ruolo nello sviluppo di molti degli aspetti piu’ interessanti della natura umana, l’arte, la musica, il linguaggio la virtu”. Anche la gola ‘nutre’ intelligenza e altruismo: ‘in primis bisogna pero’ avere chiaro che gola non ha nulla a che vedere con obesita’ – spiega – infatti il peccato di gola e’ ottenere troppo piacere dal cibo, non quindi mangiare troppo ed essere grasso’. Ed in effetti, per i virtuosi che ne sono capaci, fare un peccato di gola ogni tanto da’ piacere senza compromettere la linea. Inoltre studi mostrano che i golosi sono in genere piu’ bravi nella risoluzione di problemi rispetto a chi e’ sempre a dieta; e che mangiare dolci dispone ad offrire il proprio aiuto agli altri.
      L’avidita’, continua, puo’ renderti piu’ felice, motivato e anche piu’ resistente al dolore. ‘I soldi fanno la felicita’ se spesi saggiamente – spiega – quindi se investiti in esperienze (ad esempio viaggi, concerti etc etc) piuttosto che in beni materiali da possedere’ fini a se stessi. Peraltro, anche solo il pensiero dei soldi, e’ un ottimo fattore motivante. Numerosi studi mostrano che il solo pensare al denaro invoglia a portare a termine un compito anche arduo, perche’ l’idea stessa del denaro induce una sensazione di autosufficienza: ‘posso farcela da solo’

      ANCORA - E poi l’accidia: essere indolenti fa bene, dormire (anche solo una pennichella) migliora memoria e creativita’. Sognare ad occhi aperti – inattivi mentre la mente vaga – foraggia intuito e perspicacia. Infine rallentare ci dispone all’altruismo. Anche l’invidia e’ fonte di motivazione: confrontarci con gli altri infatti ci aiuta a crescere e divenire migliori; evitare pero’ il confronto con persone sbagliate o l’invidia per cose non alla nostra portata. L’orgoglio fa bene se non scade in arroganza e narcisismo, perche’ e’ giusto essere fieri dei propri successi. Ma arrabbiarsi in che modo puo’ far bene? C’e’ la risposta anche a questo, ma sappiate che rabbia violenza sono due cose diverse (e’ dimostrato che la violenza segue alla rabbia appena nel 2-10% dei casi). La rabbia e’ un tratto della natura umana nato in noi principalmente per due motivi: aiutarci a ‘lottare’ (metaforicamente parlando) per raggiungere i nostri obiettivi, e renderci conto delle ingiustizie intorno a noi. ‘Se incontriamo un ostacolo alla realizzazione dei nostri scopi – spiega – tendiamo ad essere frustrati e arrabbiati, ma sono proprio questi sentimenti che ci inducono a tenere duro e quindi a raggiungere il successo sperato’. Ci sentiamo arrabbiati anche quando subiamo un’ingiustizia o ne siamo testimoni. Anche in questo caso la rabbia fa bene perche’ motiva a punire chi l’ha commessa, a ripristinare la giustizia sociale. Ovviamente la rabbia va gestita bene, ruminare su un fatto che ci fa arrabbiare di certo non fa bene alla salute. (ANSA)

      Elimina
    10. non so se alla fine non accettava più l' ipocrisia degli altri o la sua. era un uomo deluso, turbato...troppo

      Elimina
    11. brezza cerca di capire

      nulla.
      in verità non accade mai nulla.
      per caso :) in verità non accade mai nulla mentre le balle accadono, si conoscono. la farfalla è la palla del web ad esempio.
      brezza un po come le verità nascoste capito o nooo? 😬
      antonypoe non mi frega un cazzo di quello che pensi tu. tra il dire e il fare c' e' il maree a te fa male.
      e stai pure tranquillo non mi candidero' più per i mafiosi. meritano la fine che faranno. portali a cena con te

      Elimina
    12. a cena vado solo con gli amici

      Elimina
    13. quali, quelle che bevono coca?

      Elimina
    14. brezza cerca di capire

      nulla.
      in verità non accade mai nulla.
      per caso :) in verità non accade mai nulla mentre le balle accadono, si conoscono. la farfalla è la palla del web ad esempio.
      brezza un po come le verità nascoste capito o nooo? 😬
      antonypoe non mi frega un cazzo di quello che pensi tu. tra il dire e il fare c' e' il maree a te fa male.
      e stai pure tranquillo non mi candidero' più per i mafiosi. meritano la fine che faranno. portali a cena con te

      Elimina
    15. quali, quelle che bevono coca?

      Elimina