venerdì 21 ottobre 2016

sondare

fallendo ha centrato in pieno l'obiettivo

14 commenti:

  1. Quando fallire è l obiettivo...

    RispondiElimina
  2. Ma l obiettivo era sondare ... divertente l assioma !!😆

    RispondiElimina
  3. Anche io e me ne sono accorta proprio ieri pomeriggio con una che credevo amica. Ho fallito in questa amicizia, ma ho centrato in pieno l'obiettivo della sincerità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi vedi che il verbo fallire non è poi tanto negativo come può sembrare.

      Elimina
    2. sì, conosco bene i meccanismi

      Elimina
    3. anche a me è successo proprio ieri che ho dato una opportunità ad una persona di essermi amica. ma c'è stato un fallimento. non saprei dire se suo o mio. comunque non saremo amiche :-)

      Elimina
    4. ma la sonda ha proprio centrato il pianeta !! come una freccia !

      Elimina
    5. Succede Nella ed trovo che il fallimento quasi subito dia meno delusioni che dopo parecchio tempo specie se la tizia in questione ti definisce "amichetta del cuore" e altre balle del genere.

      Elimina
  4. Beh sai come si dice dalle mie parti, e forse anche dalle tue? "se si chiude una porta si apre un portone" ;-)
    Dai fallimenti si riconoscono le vere amicizie e si rafforzano i veri rapporti.
    Per un amico in piu'...
    Non dico che dividerei una montagna
    Ma andrei a piedi a Bologna
    Perché mi sento molto ricco e molto meno infelice
    E vedo anche quando c'è poca luce con un amico in piu'
    Non farci caso tutto passa hanno tradito anche me
    Almeno adesso tu sai bene chi e'
    Piccolo grande aiuto
    Discreto amico muto...
    Riccardo Cocciante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urka! Ho capito ora!! Che volpe! Tu ti riferivi alla sonda che si e' rovinosamente schiantata su Marte! Vero?
      Altro che amicizia e cose varie! Sei diabolico, bisogna leggerti attentamente tra le righe...

      Elimina
    2. diabolicissimo :)
      esatto. ma quello era solo il riferimento occasionale per altre interpretazioni e riflessioni

      Elimina
    3. Allora ho scritto sia l'uno che l'altro ;-)
      Vuoi una confidenza...
      Mi preparo dove devo andare, dove son sempre andata, molto di piu sono andata, e poi, riprendo ad andare dove vado per motivi personali gravi e gravosi...
      E tutto un andare e venire...mi sento Speedy Gonzales @-@

      Elimina
    4. nel frattempo ho letto e commentato. situazioni che si ripetono con una certa incomprensibile (dal mio punto di vista naturalmente. perché purtroppo sono invece comprensibilissime) frequenza. ciao

      Elimina