martedì 9 maggio 2017

perversione

la vera perversione è la lucidità

44 commenti:

  1. Se tu che dicevi che un folle non era lucido. Ricordo benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ricordo a cosa fai riferimento. occorre considerare sempre il contesto. e, per quanto mi riguarda, anche le sfumature.
      per esempio distinguo tra follia e pazzia

      Elimina
  2. Risposte
    1. ho verificato prima di rispondere. perché non aveva idea di cosa stessi parlando.
      no, non m'interessano minimamente questi giochetti

      Elimina
    2. Un perverso è un folle. Un folle è un malato mentale. Punto.
      Voi la descrizione dei dettagli?

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Lascia stare la follia dei geni. Non è il tuo caso

      Elimina
    5. E quindi...il folle è colui che crede di sapere senza conoscere, pazzo è colui che lo ascolta e gli crede senza sapere. 🙄😊😎

      Elimina
    6. Scegli tu tra i miei commenti.
      Si sa che tanto normale non sei.
      E lo so che . Del resto nemmeno io lo sono...per fortuna.

      Elimina
    7. E lo so che per te è un complimento....che tanto normale non sei
      P.s stavo scrivevo e puf è partito il commento. Il mio cellulare è autonomo.😏🙄 Fa, quasi,tutto lui, proprio come i miei vecchissimi p.c morti di virus. 😐

      Elimina
    8. a me non interessano i complimenti. come mi sono indifferenti i giudizi negativi e le definizioni in generale. naturalmente valuto tutto. è la mia vita quella che vivo

      Elimina
    9. Negativi? Ho detto qualcosa di male?
      Sono dove devo essere ...il signore è in ritardo. Arriva da Milano.

      Elimina
    10. Tutti vivono la propria vita. Conosci qualcuno che vive la vita di altri?

      Elimina
    11. semplice precisazione.
      e, anche se così fosse (nelle intenzioni o per un problema espressivo non voluto), ribadisco che la cosa mi è indifferente e la valuto oggettivamente

      Elimina
    12. moltissimi non vivono la propria. ovvero non ne sono soddisfatti. se poi vivano quella di altri... :)

      Elimina
    13. antonypoe 10/5/17 08:43 Concordo sul tuo pensiero: "moltissimi non vivono la propria. ovvero non ne sono soddisfatti"

      Elimina
    14. Larissa 10/5/17 08:37
      "Conosci qualcuno che vive la vita di altri?"
      Urka se ce ne sono! C'è l'imbarazzo della scelta, basta guardarsi intorno... anche qui sul web!

      Elimina
    15. Vuoi dire che ognuno vive la vita che merita? O viceversa?

      Elimina
    16. sì, se diamo un certo valore al merito

      Elimina
    17. Non è un merito la fortuna di essere nato con qualcosa in piu rispetto a tanti altri.
      Questa non è la vita che avevo, o che volevo. Ma non è certo colpa mia. Non sono andata a cercarmela..
      Mettetelo in testa: il merito non esiste. Potrebbe essere che un celebroleso superi se stesso...allora si..altri sono doni. Un merito potrebbe essere solo l' impegno...ma non sarebbe così difficile. Pensaci ..

      Elimina
    18. Non è merito la fortuna in generale...

      Elimina
    19. merito e fortuna non hanno nulla in comune

      Elimina
    20. Oh si c'è chi ricopre ruoli importanti e non capisce un cazzo della vita questo è solo merito della fortuna della raccomandazione giusta. Come un medico quando non lo è. Come un insegnante o quant' altro... Chi gli ha dato la "patente"? Ma soprattutto chi gli ha permesso di guidare? In altri stati a casa subito. In Svizzera a casa sjbito

      Elimina
    21. e cosa c'entrano queste piccolezze con la vita e il suo valore?

      Elimina
    22. Appunto...ah

      Elimina
    23. La vita non ha più valore che qualche incompetente che te la distrugge per sempre. Non riesci più nemmeno a pensare.

      Elimina
  3. Triste ammetterlo ma lo credo anche io. Buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende da come interpreti. e capisco bene. dal mio punto di vista non è affatto triste. buon giorno

      Elimina
    2. Io interpreto che alcuni fanno del male ad altri con estrema lucidità... Buongiorno per tutto il giorno

      Elimina
    3. Ops dimenticavo di specificare che il far del male ad altri in modo continuativo per me diventa perversione... anche qui sul web.

      Elimina
    4. sì, avevo ben capito. non coincide con ciò che intendevo

      Elimina
    5. Allora spiega meglio, alcune volte è un pò impossibile capire ciò che vuoi dire. E ti prego non scrivermi che lasci alla libera interpretazione di ognuno di noi perchè noi, poveri mortali, andremmo all'infinito proprio con le nostre interpretazioni dei tuoi pensieri. Urka che giro di parole!

      Elimina
    6. come già precisato non ritengo di dover spiegare sempre il mio pensiero. e occorre considerare che, a volte, si tratta solo del pensiero o formulazione-intenzione principale, ma include anche la possibilità di (e, sovente anzi, la predisposizione a) interpretare diversamente.
      nessun problema quindi a liberare la fantasia, scatenare la logica e fornire nuovi elementi al dialogo.
      non ritengo neppure che i miei pensieri siano interessanti, più importanti o debbano essere condivisi

      Elimina
    7. in una società corrotta, falsa e ipocrita mettere lucidamente a nudo tutto ciò potrebbe essere considerata una forma di perversione

      Elimina
    8. antonypoe 10/5/17 10:15 Adesso si capisce qualcosa e non posso far altro che concordare con te. Fiuuuu che fatica ragazzo mio! Buon pomeriggio
      antonypoe 10/5/17 10:10 "non ritengo neppure che i miei pensieri siano interessanti" non buttarti così giù... Se ti può consolare, considera che se io ti leggo e ti commento è perchè trovo i tuoi pensieri interessanti altrimenti non lo farei credimi... Fiuuuu che sviolinata, la mia

      Elimina
    9. Ah certo una società corrotta, ipocrita e falsa è peggio una forma di perversione. E' diventata metastasi..c'è chi è nella merda fino al collo e nemmeno se ne accorge...pensa un po'..
      Diversamente, mettere lucidamente a nudo (il suo) la propria perversione dimostra grande lealta' e coraggio.
      😈 notte.

      Elimina
    10. far@ non miro a innalzarmi né mi butto giù: sono consapevole

      Elimina
    11. lar@ una sincerità che può essere anche vista come una sorta di affermazione negativa. un voler buttare in faccia e mostrare a tutti i costi. quasi un perverso compiacimento.
      buon giorno

      Elimina
    12. Mostrare cosa? la sincerita? Nel mio caso non ne ho bisogno.
      Io sono così..noiosamente sincera 🙄 tanto da compensare i danni recati 😯 Altro che perversione. Leggi bene cosa vuol dire esattamente perversione...
      Ma se viene a me quello che hai scritto sopra, tu davvero non hai capito proprio un cazzo di me.
      So bene che sei scocciato e so pure il perchè.
      La sofferenza che vivo io osservando, ogni giorno, questa italia che sta affondando miseramente mi distrugge fisicamente...soprattutto mi addolora profondamente capire benissimo che pochi italiani hanno voglia di migliorare e migliorarsi nel bene di tutti.
      Non a caso devo trascinarmi, ogni giorno, per soportare questa squallida e ipocrita vita.

      " Un perverso compiacimento", pensandoci bene piacerà a te... probabilmente.
      A me non ha sfiorato nemmeno il pensiero...la perversione non esiste in me. Ma davvero.
      Giustizia e giustizia, ancora giustizia, ma oggi, purtroppo, ci si deve difendere da soli.
      Tra non molto arriveremo alle vendette quasi come faide...
      Il passo è breve.

      Elimina
    13. lar@ solo una prosecuzione del discorso, precisando il mio pensiero

      Elimina
  4. Ha interpretato bene 🙄 sisi

    RispondiElimina