giovedì 19 ottobre 2017

isteria alla finestra

mammetta avrà dormito stanotte?
o mangiar questa minestra o saltar dalla finestra.
in questo caso la finestra della cucina al secondo piano.
ma la badante, tanto solerte quanto buffa, mi teneva per un lembo della giacca.
perché, diceva lei giustificandosi, soffro di vertigini e ho paura che tu cada.
quando le ho lasciate una era tutta rossa per l'ansia e l'eccitazione nervosa e l'altra pure un poco colorita in viso, pensando alla notte che doveva trascorrere con quello spaventoso dramma in corso

10 commenti:

  1. Ti diverti eh?! a prendere in giro due vecchiette ansiose...? anzi una vecchietta ed una poverina a cui hai comunque complicato la nottata ??! Le tue scelte di divertimento non sono tanto condivisibili...perchè le persone ti credono !! Approfitti del loro candore così !! ...avrei voluto vedere che cosa avresti fatto davvero, nel caso in cui non ti avessero fermato !! ah ah!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) sì, cerco sempre di sorridere.
      a parte questo la tua ipotesi è errata. direi frutto di preconcetti :)
      in realtà l'unica "vittima" innocente della vicenda sono proprio io

      Elimina
    2. perché la minestra non era di tuo gusto ?? :-)))

      Elimina
    3. non lo era per mammetta. però poi pretenderebbe che fossero gli altri a saltare :)

      Elimina
  2. non credo che avresti avuto la sventatezza di saltare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potrei anche farlo :)
      non ho paura e non temo il dolore

      Elimina
  3. Non dal secondo piano, non aveva molto senso ti saresti procurato solo un sacco di fratture dolorosissime :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni tanto non mi dispiace un po' di tranquillità ospedaliera e di essere curato e accudito :)
      buon giorno

      Elimina
  4. anche le conseguenze di questo tuo "gesto" che tu reputi divertente e di coraggio, avrebbe significato problemi per altre persone, quelle che ti avrebbero dovuto accudire, per dire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranne quando ero bambino non lo hanno mai dovuto fare. ho sempre preferito arrangiarmi da solo. ho decisamente fatto più per gli altri che non gli altri per me. e va bene così.
      buon giorno

      Elimina