martedì 12 dicembre 2017

febbre senz'argini

piove, piove continuamente, ininterrottamente.
forse fuori e forse solo o anche dentro la mia mente. difficile dirlo.
piogge diverse, argini diversi, tempi diversi.
sali l'argine maestro e odi un rumore forte, quasi un boato.
non sei preparato, nonostante i lunghi tragitti dell'anima e del corpo. ogni volta lo spettacolo è nuovo e grandioso. i tronchi si schiantano contro altri tronchi. i ponti diventano ostacoli e le piazze specchi.
ho pensato e ripensato a come concludere festeggiando. solo per proseguire a farlo.
è riserva di caccia, profumo di more. ti ho cercato nella vagina, ti ho trovato nella vagina. eri il mio fodero: pianura dilettevole in cui placare ogni volontà.
e sei la piaggia asciutta e vinosa che da lontano scende dolcemente al mare

16 commenti:

  1. Pare che l'abbia scritta una donna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sentire. penetrante, avvolgente. senza vincoli

      Elimina
    2. Cribbio ma i limiti ci dovrebbero essere. Non rispondi a Nella? O sei la stessa?

      Elimina
    3. il limite è fatto per essere superato :)
      il vincolo è un giogo.
      coi miei tempi e se credo...

      Elimina
    4. Si parla di anatomia 😀 ciao

      Elimina
    5. l'anatomia è anch'essa un'arte. esame e studio che diventano maestria e perfino incantesimo

      Elimina
    6. Bevi molta acqua, aiuta e purifica in certi momenti. Soprattutto quando non è la coscienza ad esprimere qualcosa che sa di fumo.

      Elimina
    7. ne bevo. la mia coscienza è vigile

      Elimina
  2. Ho letto della piena. E della sorveglianza di ogni ponte... Oggi come va ? Ho letto anche di Sorbolo... ricordo perfettamente i colori di un giorno.

    La tua poesia mi affascina come sempre. Sembra essere disciolta e sparsa ovunque. Come sempre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pare ci siano grossi problemi. per venire in ufficio sono riuscito appena in tempo a passare il ponte.
      sono in bicicletta e ora come ora non so quando e se riuscirò a rientrare a casa. ma ho parecchi viveri in ufficio :)
      poi occorre vedere il po. non ho idea. magari ci faccio un salto, visto che dista da qui meno di 500 m.

      Elimina
  3. Visto i video che ha messo La rossa.. mi vengono le lacrime agli occhi... e i libri di Alberto ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualcuno gli avrà dato una mano a metterli in salvo.
      buon giorno

      Elimina
    2. Oh io certo l avrei fatto !!!

      Elimina
    3. ho attraversato i cortili del palazzo ducale ieri alle 12:00 e c'era ancora fango (e molta gente all'opera per pulire).
      buon giorno

      Elimina
  4. I film di Don Camillo non sono poi tanto filmati. Buongiorno per tutto il giorno

    RispondiElimina