martedì 20 febbraio 2018

elementare

mammetta scrive ancora come fosse alla scuola elementare

30 commenti:

  1. tutte le mammette d'Italia scrivono così.
    a meno che non fossero in una famiglia agiata che le permise licei ed università.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma un tempo, al tempo delle mammette, l'Italia era rurale in massima parte...

      Elimina
    2. mi riferisco alla calligrafia

      Elimina
  2. Anche io. E sono ignorante. Ma sicuramente più intelligente di te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere.
      d'altronde io non ci tengo a essere considerato tale. e neppure mi disturba la mia ignoranza

      Elimina
    2. Ipocrita al 100% ma purtroppo non possiamo sapere tutto. Proprio come non possiamo piacere a tutti.

      Elimina
    3. non riesco neppure a immaginare di sapere tutto :)
      e personalmente considero l'ignoranza uno stimolo

      Elimina
    4. Oggi per ignorare... Sicuramente.

      Elimina
    5. Il passato non mi interessa se non vedo un "futuro". Dei bimbi in particolare.

      Elimina
  3. io mi struggevo di tenerezza quando la mia nonnetta adorata mi mostrava come compitasse con fatica il suo nome...solo prima e seconda per lei, l'avevano messa a lavorare in fabbrica, la fabbrica di biscotti, a dieci anni. me lo raccontava sempre...di come le sue compagne della fabbrica la tenessero a braccetto e sollevata da terra, tanto era piccola, la mattina quando si andava alla fabbrica...e piangeva anche qualche lacrima. povera nonnetta mia adorata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto pur'io qualcuno piangere alla catena di montaggio. non si trattava soltanto di sofferenza ma anche di dolore fisico

      Elimina
    2. hai lavorato in fabbrica e in particolare alla catena, con mansioni per giunta faticose?

      Elimina
    3. Certo a cottimo. Cucivo capi, giacche, pantaloni e guai sbagliare. Si fermava la catena. Poi ero addetta alle vendite i negozio, non doveva mancare il capo in prova... e dovevo vendere. Per l'assunzione c'era una prova di tre mesi...non raggiungevi un tot? a casa. Ovviamente, anche negli anni, se per un periodo mancava il rendimento a casa.. ho lavorato per 15 anni e mi sono licenziata io per mia mamma Aveva avuto il primo grave ictus. Mentre qui, in Italia, la prova, nelle istituzioni soprattutto, va sempre bene. E vanno avanti maestre capre che insegnano ai vostri figli a mangiare erba.

      Elimina
    4. Oh, non rispondi?

      Elimina
    5. non è proprio la stessa cosa. nella catena di montaggio è la macchina a dettare i ritmi. e spesso sono molto elevati.
      senza considerare che a questo si può associare una mansione e un gesto che richiedono estrema abilità, forza e dispendio gravoso di energia, oltre a conseguenze fisiche dolorose e evidenti

      Elimina
    6. capre che insegnano a mangiare erba :)

      Elimina
    7. Cottimo é esattamente la resa delle catene di montaggio. La macchina ero io :-)

      Elimina
    8. Preferisci pecore? Si,decisamente meglio perché seguono il capobranco. Per non parlare del resto

      Elimina
    9. No, il cottimo era il più.

      Elimina
  4. Più più chi meno. Queste solo le solite fortune senza alcun merito. Come i geni e doni del resto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spesso la fortuna occorre aiutarla

      Elimina
    2. Con il talento si. Esempio.
      Tu credi che se Albano se non avesse avuto quella splendida voce sarebbe andato la sera, dopo una giornata faticosa in fabbrica a cantare nelle balere?
      Oltretutto ha sempre detto di avere avuto una forza fisica che non ha mai notato nei suoi colleghi. Demotivati? Non so. Spesso la volontà non premia.
      Mi piace Albano.

      Elimina
    3. credo di aver capito ti piaccia come uomo. ha indubbiamente personalità.
      comunque ci sono tanti cantanti non dotati di splendida voce che, motivati, hanno avuto un certo successo

      Elimina
    4. Fortuna... coraggio e volontà.
      Se fossi stata una persona scorretta oggi sarei una discreta impiegata. Ma sono leale. :-). Conosco i miei limiti. E così, onestamente, mi accontento di poco. :-D

      Elimina
    5. Oh, non scrivi più? *-*

      Elimina
  5. Tu invece no. Hai sfondato una porta aperta e sei circondato da incompetenti. Incompetenti devoti, però ... Almeno quello. So che ti gratifica. Infondo sei sempre un boss, anche se un po' arrugginito. Ti mancherò,vedrai. Anzi, già ti manco.
    Ben ti sta. La prossima volta scegli meglio i tuoi raccomandati.
    Che schifo....viziosi e puzzoni.

    Chiedimi se sono felice... Si :-) e meno male che sono arrivati loro. Poi, anche la totale delusione dalle persone che ritenevo davvero ottime persone. Che ipocrite!!! Siete tutti uguali. Meglio così, altrimenti il distacco sarebbe stato dolorosissimo...
    Ho già in mente tanti programmi, desideri, riscatti e tanto altro, anche se gli utili esami sono orrendi. Ho perso pure 12 chili. Probabilmente era davvero un ambiente malsano.
    Oggi respiro meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. naturalmente Anonimo non sta riferendosi a me (non mi conosce e non mi ha mai visto)

      Elimina