mercoledì 16 maggio 2018

tanto bene (l'abbazia di northanger)

non sono capace di parlare tanto bene da non farmi comprendere

5 commenti:

  1. Risposte
    1. retorico? nel significato moderno del termine, intendo.
      buon giorno

      Elimina
  2. No, non ne sei capace e spesso agisci oltre i limiti di legge. Ti senti forte vero? Povero. Lo so benissimo che bastano due clik
    La polizia sa bene come funzionano certi meccanismi. Attendiamo.
    A me mancano due documenti già definiti, accertati, spediti da tempo, che sembrano spariti.
    Pure i protocolli delle raccomandate che vi sono arrivate. Ma che strano. Ho spiegato a Milano il tutto Ma credete che io sia scema?! Lo so che volete esasperarmi...godete di questo perché siete già morti dentro.
    Ho raccontato al poliziotto che ho urlato, ma di brutto, e lui, ridendo, ha detto che ho fatto bene che urlare non è reato ���� abbiamo sorriso. Mentre, purtroppo, spesso, le diffamazioni, calunnie ecc ecc vengono cestinate. Sono tantissime. Il reato é più importante. Delinquenti.
    Nel frattempo io aspetto e spero in Salvini. Poi andrò anche a Milano. Al Ministero. Oppure telefono, Como e provincia sanno tutti di voi �� Ora si possono pure fare denunce o segnalazioni anche anonime. Letta la nuova legge?
    Tu, voi sarete sempre schiavi, io sarò sempre libera e fiera. Quando ti ho visto, quando vedo non osi nemmeno guardarmi in faccia, abbassando gli occhi non si può provare solo una pura,immensa, umana pena. Caso davvero pietoso.
    Curati, messo come ti ho visto, non farai una bella fine. Accettati, così per come sei o, forse, come sei sempre stato. È' unica via d'uscita. So che sarebbe troppo umiliante per uno come te, ma, purtroppo, non ne sai fare a meno. Ti piace troppo.
    È penoso soprattutto per chi ti sta vicino. Ultimamente ho visto da vicino un viso di donna stanca che sta prendendo un colore verdino. Una giovane che pare, almeno in apparenza, non prorio sveglia. Entrambi siamo messi bene eh.
    Ma ti consiglio, prima di pensare sempre a te stesso, (io non sono così) di avere cura di loro. Perché poi, da solo tu non sai stare con ce la farai mai. Ometto.
    Altro consiglio: non ti permettere mai più di aiutare persone che non stanno, o che non sono state bene. Non ne se capace. Non hai un animo buono tu, sei una bestia dentro, vuoi solo un tornaconto per te stesso pensando di scontare le tante pene, ma finirai solo per fare il doppio del male.
    Agli altri.
    Ps Sai la... Tipa del giallino, al telefono, mi ha detto che la sua vera arte non è il lavoro che sta svolgendo oggi ... ovviamente, poi ho chiesto a lui qual è quel'e', in effetti, l'arte di cui è tanto capace.�� nel caso non avessi capito. Imbarazzato non ha risposto.
    Vi fa "impazzire" vero? Pare pure che puzzi di te. Siete in gruppo vero? Ho individuato anche dove. Ti ho visto due volte suonare lo stesso campanello. Un giorno sono andata a curiosare i cognomi eeee...riferito anche questo. Non mi fermo. Ammazzatemi pure. Quello che avevo da dire è stato scritto.
    Io mi siedo e attendo. Mi spiace, non meriti di meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se è per me puoi risparmiarti questo tipo di commenti.
      buon giorno

      Elimina