mercoledì 29 agosto 2018

inaffidabilità

gliel'ho detto tre volte e ricordato una quarta il giorno appresso.
doveva passare da me a una certa ora, portarmi una cosa e farmi avere l'indirizzo email, possibilmente scritto, per evitare errori.
è arrivato col solito consistente ritardo (a me pare di commettere un misfatto quando, raramente e motivatamente, giungo ad un appuntamento con un minuto di ritardo), aveva dimenticato la cosa ("nella fretta": quasi fosse una valida giustificazione) e scordato di scrivere l'indirizzo, che, a memoria, non era certo di ricordare esattamente, sebbene dovesse conoscerlo perfettamente, essendo il suo

7 commenti:

  1. Che tristezza questo generale non-impegno... purtroppo non riporti nulla di nuovo, pare diventata una regola quella del non mantenere gli impegni che si sono presi. Non mantenere è segno di poco rispetto, per l'altro e anche per noi stessi ma pare che questo non venga percepito.
    Se saremo un popolo di obnubilati sarà a causa della dea tv che è sempre accesa in ogni casa.
    Buona giornata, comunque. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, c'è un'incuria, un'approssimazione notevole. ovviamente c'è chi è più naturalmente portato :)
      buon giorno

      Elimina
  2. Una generazione oramai di anziani - parlo dei miei amici e conoscenti - che non legge, o se legge non capisce e poi agisce senza aver capito, senza ricordare... e con gli IPhone e pc e tablet si confonde sempre più. Sono affranta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certamente l'età non aiuta. ma si tratta di problematiche di base. parlerei di intenzionalità e attitudine. buon giorno

      Elimina
    2. Certamente c'è alla base una incapacità di capire a fondo la lingua. E molti significati errati all'origine. Ma le sollecitazioni continue non fanno altro che peggiorare i problemi. Perché c'è maggior fretta in tutto...nel percepire e nel trasmettere. E si ingenerano molte perdite di tempo. Oramai difficilissimo "digerire" nel senso di comprendere tutto ciò che ci viene buttato in faccia.

      Elimina
    3. a me nessuno può buttare qualcosa in faccia e sperare di cavarsela a buon mercato :)

      Elimina
  3. Bene. Questa la copio

    RispondiElimina