giovedì 28 febbraio 2019

esaurimento

coesistono la frenesia d'esaurire e la paura di esaurire

31 commenti:

  1. Quale scegliere? È questo il problema! Io sceglierei la prima sempre che quell'esaurire non si riferisca ad altri ma solo a se stessi. Buongiorno con un buon proseguimento di giornata. 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. valida la considerazione a proposito dell'esaurire.
      anche a questo riguardo spesso coesistono entrambe le situazioni.
      buon giorno

      Elimina
  2. Se leggi a ritroso capisci la differenza del tuo post. Anche se io non lo chiamerei esaurimento, almeno non in senso psicologico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non in quel senso, ma c'è sempre una componente psicologica.
      buon giorno

      Elimina
  3. Come stai? Tra due ore sono in ospedale :)

    RispondiElimina
  4. Vedo che hai superato il malessere. Bene. Anche se dovremmo ascoltare di più i segnali che il corpo ci invia.
    Per quanto riguarda “frenesia” e “paura” sono anche loro segnali che la mente ci invia.
    Serena giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "superato" è una parola grossa. diciamo la fase acuta.
      sono anche segnali su cui riflettere. ma più che altro bisogni e dirette conseguenze. lieto giorno

      Elimina
  5. Celo, manca.
    Ma a certe persone alcuni programmi televisivi, mica fanno bene eh!!
    Conoscete real time, e piu' specificatamente il programma "malattie misteriose"?
    Ecco...
    Sindrome di Sjogren, celo.
    Sindrome di Behcet, celo.
    Sindrome degli Antifosfolipidi, celo.
    Lupus, celo.
    Tumori, al seno ed in varie parti del corpo, celo.
    Cardiopatie varie, celo.
    Ossigenazione assistita, celo.
    Inserimento di Bait? (bite), celo.
    Terapie anticoagulanti, celo.
    Mazzi e cazzi, celo.
    Kyugrdserkloinju, celo!
    ...........
    Rispetto per chi e' ammalato veramente di queste patologie, manca.
    Rispetto ai famigliari che hanno un caro, con queste patologie, manca.
    Rispetto, per chi crede, ho a creduto, che queste persone siano ammalate, manca.
    Rispetto....manca!!
    ...........
    Per mia sfortuna ho avuto mia madre che e' mancata per l'arterite di Takayasu.
    Per mia sfortuna, mia nonna e mio padre sono morti per tumore.
    Per mia sfortuna, ho assistito e visto, come queste malattie devastano, fino alla fine del loro cammino.
    ...........
    Oi, certe malattie, non sono il gioco delle figurine, che da piccoli, alcuni di noi facevano, celo/manca!
    Oi, i malati veri, hanno dignita', condividono la loro malattia, nel bene e nel male.
    Oi, i malati veri, non sono cattivi e irritanti...sono ammalati, e della loro malattia, se riescono, ne fanno del bene, anche da un letto di ospedale, o attraverso un blog, o attraverso i media.
    Oi, i malati, cercano, nelle loro possibilita', di aiutarsi ed aiutare, altre persone.
    ...........
    Google, e' sempre attivo eh,
    Cercate di scrivere le vostre patologie almeno con il nome giusto e non storpiato.
    Cercate almeno, cliccando immagini, di vedere come certe patologie, devastano il corpo.
    Perche, sapete, non si "vedono" e si "sentono", a me, almeno, povera mortale, che voi avete queste patologie.
    ..........
    Abbiate almeno un po' di pudore e vergogna, almeno!
    ..........
    Incazzata, chi io?!
    Schifata, chi io?!
    Anche sotto Natale?!
    ..........
    Del volemose bene e' Natale, me ne frega una bella cippa lippa!
    Non sono ipocrita, e scrivo quel che sento, festività o meno!
    ..........
    Piccolo appunto,
    mia mamma e' mancata il 22 dicembre.
    Nonna, vicino a Pasqua.
    Papà, al tempo delle ferie.
    .........
    Meditate, gente, meditate...
    Che qui nessuno e' fesso, ed e' pure un po' alterato.
    .........
    Ho un'orda di vaffanculiNinja (Kikki cit.), assetati di sangue, da liberare, che neanche l'imperatore del Sol Levante della dinastia Yamato ha avuto!
    .........
    Varie ed eventuali.
    .........
    Fiorella.

    RispondiElimina

    Silvi28 febbraio 2019 09:16
    Ora basta dopo l'ospedale vado a denunciati. Seguimi pure e vedrai se non entro in prefettura. Voi siete nati per istigare le persone. Siete IL MALE IN ASSOLUTO DA ESTIRPARE ASSOLUTAMENTE.
    TUTTO CIÒ CHE HAI SCRITTO È AMPIAMENTE DOCUMENTATO.
    MIA MADRE È RESISTITA FINO A 87 ANNI. CHIEDITI IL PERCHÉ. SPESDO CONTA MOLTI LA QUALITA' DI COME SI CURANO CERTE MALATTIE. IO L'HO FATTO E SONO COMUNQUE RIUSCITA ANCHE A LAVORARE. NESSUNO MI HA MAI MANTENUTO.
    VERGOGNATI E CHIEDI SCUSA.

    RispondiElimina

    RispondiElimina
  6. Antony sei sparito ?? ci sei di mezzo anche tu su quello che hanno fatto a me? Bene. Non prestare nick

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sparito? temo di no :)
      mai prestato o pensato di prestare. a che scopo?

      Elimina
  7. Eh.. Mi sa di sì. Ora vado

    RispondiElimina
  8. sono cose della gioventù !!! :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. apprezzo la battuta :)
      ma non direi. buon giorno

      Elimina
  9. oggi pure funziona. forse ho capito il meccanismo però.

    RispondiElimina
  10. per ora... bentornato al posto di combattimento allora ah ah !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio come dici :)
      ero venuto in ufficio solo per sistemare alcune cose improrogabili

      Elimina
  11. Perché perdonare quando non dovrebbe esserci l'offesa con l'aggravante dei soldi a commento? Daniela Fassio verrò presto a trovarti. Anche da Lucia Nadal. Così, con il vostro parroco, mi spiegherete cosa vi è successo

    RispondiElimina
  12. Prova del 9.
    Fiorella del blog grida silenti chiedi scusa alla sottoscritta di quel terribile post e io ti perdonerò.
    Almeno qui non si cancella

    RispondiElimina

    RispondiElimina
  13. Sono i mali di stagione antonypoe 🤑

    RispondiElimina
  14. Dove sei? In psichiatria?

    RispondiElimina
  15. hai fatto solo una rapidissima incursione eh?! allora è influenza...?

    RispondiElimina
  16. Ciao Antony , in bocca al lupo per una pronta guarigione .
    Buon fine settimana .

    Rosy

    RispondiElimina
  17. Stai meglio? Voglio fare pace con te. Davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. situazione stazionaria.
      con me? non ce n'è motivo

      Elimina
    2. intendo dire che non sono in guerra con nessuno.
      neppure con te

      Elimina