venerdì 11 ottobre 2019

luogo diffuso

coltaro?
mi lasci il tempo di pensare.
lei però non ha davvero fortuna: ha beccato proprio la persona sbagliata per questo genere d'informazione.
coltaro...
sì, mi dice qualcosa. deve trovarsi da queste parti, non lontano da qui.
coltaro, colorno, trecasali, collecchio, torrile, copermio...
troppe ci e troppe erre. troppe o ed elle e ti. dovrebbero dare dei numeri ai paesi e ai luoghi.
no, mi spiace, non posso esserle utile

ma la cosa veramente ridicola è che io, pur non abitandovi, per alcuni anni ci ho lavorato...
a coltaro

12 commenti:

  1. Risposte
    1. per me però è la regola :)
      ciao

      Elimina
    2. Allora è un po' preoccupante? :)

      Elimina
    3. direi proprio di no :)
      personalmente, attraverso successioni logiche forse un po' strane, complicate e percorsi a volte tortuosi, sono comunque sempre arrivato dove volevo andare.
      buon giorno

      Elimina
    4. E allora! È solo una difficoltà di orientamento.

      Elimina
    5. no, nessuna difficoltà del genere. la potrei definire anticoncentrazione. la nota "dispersa" in una sinfonia. ciao

      Elimina
  2. Dicono che il pettegolezzo e il continuo lamento confonda la mente. 😔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è questione di confusione ma di diffusione, almeno nel mio caso

      Elimina
    2. Chiamala diffusione ma confonde comunque :)

      Elimina
    3. ne sono conscio :)
      buon giorno

      Elimina