giovedì 31 ottobre 2019

ora

a che ti serve l'orologio?
per l'ora della morte?

9 commenti:

  1. Cavolo che brutti pensieri, amico mio...
    Buon ponte!
    Con abbraccio siempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me non si tratta di brutti pensieri.
      la morte fa parte della vita. ne è la logica, direi perfetta conclusione. buon giorno

      Elimina
    2. Va beh che siamo sotto il periodo dei morti...ciò induce a pensare alla morte, ma per i credenti è l'inizio della vita, quella eterna. Quindi morte e vita coinciderebbero. Condizionale... Ciao

      Elimina
    3. in effetti sarebbe così. e mi ha sempre abbastanza stupito, per quanto per certi versi comprensibile, l'atteggiamento, direi morbosamente eccessivo, dei cosiddetti credenti

      Elimina
  2. Nessuno più si serve dell'orologio... solo gli anziani, che di tempo ne hanno tanto, tengono a controllarlo spesso, forse rimpiangendo il tempo della fretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente io sono anziana, non guardo quasi mai l'orologio, non ne ho molto, visto il mio interessamento alla famiglia (5 nipoti) e non rimpiango per niente il tempo della fretta.
      Forse hai sbagliato i soggetti. Ciao

      Elimina
    2. sari@ pure io sono anziano :)
      ho portato l'orologio solo da ragazzo. allora, come ben sai, era qualcosa di prezioso. forse questo pensiero è rimasto collegato all'oggetto. e poi il ricordo anche di altro: persone, luoghi, legami. buon giorno

      Elimina
  3. Pe la morte l'orologio non serve ogni minuto può essere l'ultimo.
    Meditate ma in allegria.
    Ciao.f.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meditare anche gioiosamente, concordo.
      buon giorno

      Elimina