venerdì 6 dicembre 2019

al ristorante

visto ch'era il mio turno di festeggiare ho pensato d'invitare gli amici a cena in un buon ristorante propostomi.
punti di forza:
cibi cucinati molto bene e presentati con cura;
ottimi cestini con panini, crostini e grissini di vario tipo (ne ho mangiati due io da solo).
punti di debolezza:
servizio a rilento (più di mezz'ora d'attesa tra una portata e l'altra);
menù (non ho trovato un solo piatto di mio gradimento. anche se io, c'è da dire, non faccio testo);
prezzo (4 coperti, una bottiglia e mezza di vini, una d'acqua, due antipasti, tre primi e un secondo: 120 euro).
conclusione: decisamente meglio ritornare alle solite, ben conosciute e gustose trattorie

9 commenti:

  1. A parte il ristorante, spero che la serata sia andata bene, che tu ti sia divertito in compagnia dei tuoi amici. Buongiorno per tutto il giorno.
    PS Concordo sulle trattorie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sempre piacevole in tempo trascorso con gli amici. a volte condividiamo pure qualche divertimento. ciao

      Elimina
    2. "il" tempo trascorso

      Elimina
  2. Ultimamente sbagli spesso Valery. Ho notato da un po'. Non vorrai imitarmi spero. 😂🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, non ne ho alcuna intenzione :)
      buon giorno

      Elimina
  3. Forse non era un buon ristorante.
    Ciao f.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, era più che buono. ma io ho gusti particolari e precisi, anche se mi piace pure provare piatti nuovi o mangiare cose diverse dal solito ogni tanto. non c'era niente d'invitante quella sera. ho preso l'antipasto giusto per ordinare qualcosa.
      buon giorno

      Elimina
  4. I tuoi amici sono stati bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene. a parte che si sono lamentati un po' della eccessiva lentezza del servizio. ma hanno gusti in parte diversi dai miei: infatti hanno ordinato tutti piatti col pesce.
      buon giorno

      Elimina