mercoledì 23 giugno 2021

temperatura

il termometro prova a rilevare la mia temperatura. ma come fare? è solo uno strumento. è come tentare di misurare lo spirito o un dono. comunque mette tutta la buona volontà del caso, aprendosi alla visione. pare la corsa (scherzo) del quintetto opera 44 di schumann. sale quindi fino a 37,5° per poi ridiscendere, quasi immediatamente, a 36°. mercurio era il protettore dei viaggiatori e giove volle che avesse ali in testa e ai piedi. queste ali sono anche utili per accompagnare le anime dei morti in quello che, forse, è l'ultimo loro viaggio

7 commenti:

  1. Beh io il mio compitino quotidiano l'ho svolto. Adesso vado a cominciare a fare, non vorrei che arrivassero le 9,29 😉😉😉😉😉.
    Buon inizio di giornata.

    RispondiElimina
  2. La temperatura è questione anche di temperamento?
    Non saprei... ;)
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi che c'è un collegamento :)
      ciao

      Elimina
    2. Ho capito solo l'allusione a alla meravigliosa Op.44 di Schumann, 29 minuti di grande musica.
      Ciao fulvio

      Elimina