martedì 12 marzo 2019

perché la juve vincerà

scesi dai vicoli verso la stazione e riuscii a salire sul treno proprio poco prima che il capostazione desse il segnale di partenza.
ma appena mi sedetti mi resi conto di trovarmi sulla corriera: potevo prendermela comoda: non sarei giunto a lucca che verso le nove della mattina.
ordinai quindi un uovo cotto al tegamino e mezza pagnotta di toscano.
mi portò il tutto la bigliettaia, con cui intavolai una piacevole conversazione fra un boccone e l'altro.
volle sapere da dove venivo e perché mi trovavo al paese in cui ero salito.
inoltre perché mi recavo in città e se la conoscevo.
ma ecco che il mio interlocutore mutò improvvisamente d'aspetto e cominciò a parlare con accento livornese.
era massimiliano allegri, l'allenatore della juventus

17 commenti:

  1. Solo in Italia vince. Chiediti il perché. Allegri c'entra poco e c'è poco da stare allegri.
    Ci sarà il var stasera a Torino? Ovviamente deciderà comunque l'arbitro. Contano i fatti non le chiacchiere.
    Spero resti a casa sua a fare danni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "c'è poco da stare allegri" :)
      non so se ci sarà il var: non ho la tv e seguo poco il calcio

      Elimina
  2. Antonypoe si dice la var non il var. Sai il mio cellulare scrive.. bene. Sistemalo 🙂😯

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono attenuto alla tua versione scritta :)

      Elimina
    2. No. Antonypoe è molto attento e spesso mi corregge senza farlo pesare tanto...Lui non è geloso.

      Elimina
    3. Il cell ha sbaglioto 😏

      Elimina
  3. Stranamente preferisco Gattuso. Lo adoro. Ha nel sangue l'impegno e dedizione assoluta al lavoro. Allegri è una sisnorina bizzarra con casini personali...
    nemmeno la signora lo è. Sai chi è la signora?
    E poi ci vuole culo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. occorre spesso anche un pizzico di fortuna.
      del resto è un gioco.
      buon giorno

      Elimina
  4. Cambio di sesso improvviso? 😂😂😂Buongiorno per tutto il giorno 🦋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì :)
      devo una spiegazione, per quanto spieghi fino a un certo punto la conclusione della storiella e l'auspicio: ho passato parte della mia vita sia in quel di lucca che di livorno. e a piombino avevo come vicino di casa lido vieri (storico portiere della nazionale di calcio). buon giorno

      Elimina
    2. ma quando ero io a piombino giocava nella pistoiese, che era in serie A

      Elimina
  5. Rigore... 86esimo...minuto? si, di rigori molti di piu.

    RispondiElimina
  6. https://youtu.be/Z2dPPNIHpZ0
    Hanno preso una....trottola che gira ancora.
    Il bello è solo una finale persa ai rigori. Vada pure avanti signora ..

    RispondiElimina
  7. In quale città hai preso il treno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessuna città: un paese in provincia di lucca.
      poi era un treno che si è trasformato in corriera. così come la bigliettaia si è trasformata nell'allenatore della juve :)

      Elimina