lunedì 5 aprile 2021

adesso vivo in città

quand'ero giovane mi attraevano molto le città. più grandi erano e più mi piacevano. mi sarebbe piaciuto abitare in città, perdermi in quel fiume di gente, suoni, situazioni, opportunità e stimoli.

poi sono un po' cambiato: ho mutato in parte le mie idee e predilezioni. diciamo che ho cominciato ad apprezzare altre cose. ora preferisco decisamente la tranquillità, i rumori silenziosi della campagna e i ritmi della natura.

ed ecco che mi piove sul capo il decreto di mattarella...

9 commenti:

  1. Molti miei amici bloggers sparsi in provincia si pronunciano spesso in termini entusiasitici quando si parla di città, magari della mia città: delle opportunità, della vita sociale, delle occasioni, dei negozi, le librerie, i teatri, i cinema..e poi gli eventi, i concerti, gli spettacoli, i musei, le opere d'arte.
    Io non la sopporto più. Da tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti le città offrono molto da quel punto di vista. ma ci si può spostare appositamente per goderne. cosa che ormai però faccio raramente. e poi nel paese dove abito ci sono diverse iniziative, anche culturali, di un certo rilievo, che attirano perfino pubblico dalle città vicine.
      buona serata

      Elimina
    2. cioè l'ex paese :)

      Elimina
  2. Anche io ho fatto lo stesso tuo percorso.
    Non ho capito bene il riferimento a Mattarella
    Buongiorno per tutto il giorno.
    PS sto benissimo. Ho staccato solo dal virtuale per via del covid. Il reale chiama ma riprenderò presto a scrivere.
    Anche tu tutto bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il "titolo" di città viene conferito con decreto del presidente della repubblica.
      la cosa insomma si prestava a considerazioni umoristiche.
      mi fa piacere sentire che stai "benissimo". pure io stasera. ciao

      Elimina
    2. Urka solo stasera? Coraggio amico mio💓
      Abbraccio siempre tutto per te.

      Elimina
    3. l'altra sera benissimo dopo qualche giorno d'incertezza :)
      abbracciao

      Elimina
  3. A me piace molto abitare in città, non ho fatto esperienza della vita lenta di paese ma l'ho apprezzata in vacanza. Insomma, una quiete a tempo.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me adesso è meglio un po' di fermento a tempo :)
      buona sera

      Elimina