lunedì 8 gennaio 2024

atteggiamento

nessuna predisposizione ad accontentarmi

25 commenti:

  1. Non accontentarti di poco: chi va con una caraffa vuota alla sorgente della vita, ne tornerà con due piene.
    (Kahlil Gibran)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi trovo d'accordo nella sostanza.
      seppur con qualche differenza o sfumatura (per me di un certo rilievo).
      lieto giorno e grazie

      Elimina
  2. Risposte
    1. ovviamente per gli umani può dipendere :)

      Elimina
    2. Urka, ni dimentico sempre che sei un alieno... 🤣

      Elimina
  3. Risposte
    1. e cosa ti pare? :)
      lieto giorno

      Elimina
    2. Leggi attentamente il tuo post e io rispondo. Hai sempre detto che ti contenti :)

      Elimina
    3. scrivo e leggo sempre abbastanza attentamente :)
      mi contento e non mi accontento.
      due prospettive e atteggiamenti per me molto diversi.
      lieto giorno

      Elimina
  4. Analisi e autoanalisi

    Potrei avere la predisposizione ad accontentarmi vedendo amore in giro.

    Non ho nessuna predisposizione ad accontentarmi vedendo la morte dell'amore in giro.


    Ciao antonypie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. argomenti condivisibili.
      pie? :)
      a me le torte piacciono :)
      ciao

      Elimina
  5. Non ho predisposizione ad evitare errori di digitazione elettronica antonypoe,scusami.

    RispondiElimina
  6. Le circostanze condizionano spesso l'accontentarsi, a prescindere dalle predisposizioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. argomentazione valida.
      nel mio caso però le circostanze sono ininfluenti e confermo l'assunto :)
      lieto giorno

      Elimina
  7. Perdonami Poe se spesso sbaglio. So a quanto ci tieni alla parola.
    Mi spiace tanto.
    Dolce luna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie e perdonata :)
      però non è del tutto esatto quel che si potrebbe dedurre e intendere: che abbia delle pretese o sia un perfezionista.
      occorre qualche precisazione.
      io non "ci tengo". ovvero per me ognuno può scrivere come gli pare e piace. cioè fare tutti gli errori che crede.
      ma penso che qualche persona ci possa tenere. e solo per questo motivo talvolta intervengo a far notare, affinché possa correggere, se reputa sia opportuno o giovevole

      Elimina
  8. Devo imparare a rileggere sempre ciò che scrivo.
    A volte mi corregge il cellulare e sbaglia :))

    RispondiElimina
  9. Butta il tuo numero che da google risulta pericoloso.

    RispondiElimina
  10. Vai a chiedere il perché

    RispondiElimina