buon giorno e grazie. l'articolo (che non ho letto interamente: troppo lungo) riporta questa frase: Ella, Senatrice, sostiene che essendo in guerra non si può parlare di “genocidio”. mi pare un'affermazione sostenibile, anche in relazione a quanto è accaduto il 7 ottobre 2023. questo non giustifica niente a mio parere. ciao
È necessario leggere completamente l'articolo e non fermarsi a ciò che fa più comodo. Cmq mi sono permessa, del resto rimango della mia opinione, apprezzando ciò che leggo nell'articolo dello studioso di storia. Buona giornata a te.
sarebbe opportuno, ma non è strettamente necessario. avendo studiato "molto" ho sviluppato una discreta capacità di capire l'essenziale, anche saltando la lettura di qualche periodo :) e mi piacciono le disquisizioni. ma non ritengo di dovermi schierare, né voglio dimostrare ideologicamente niente. preferisco comprendere. voglio dire che l'autore dell'articolo mi lascia qualche perplessità. grazie ancora e ciao
devi considerare che lo spettacolo lirico è la più grande opera d'arte congeniata dall'uomo: decine di forme espressive, tecniche, materie e abilità confluiscono per realizzarlo. e gli artefici di tutto ciò sono numerosi. lieto giorno
Ottima scenografia, grande soprano, non è l'opera verdiana che preferisco, troppo lunga e il tema francamente troppo romanzo d'appendice. I lunghi minuti di applausi erano dovuti al grande lavoro di tutti. Definire la presenza della Segre una porcata è qualcosa che si può leggere solo in un ambiente degradato come questo web.
E allora come la definisci la presenza della Segre, una che nega il genocidio di Gaza, i bimbi morti e che continuano a morire, una che vissuto l'olocausto sulla sua pelle. Perché non vai a Gaza a dare una mano, visto che parteggi per la Segre? Ripeto e chiudo : una grande sporcata la presenza della Segre.
Urka senza volerlo ho trovato sul web degradato un altro che la pensa come me. 👏👏👏 "Ma certo, ci mancherebbe. Ovviamente dopo aver negato il genocidio, che a mio avviso oggi è una delle cose più gravi se non la più grave perché significa minimizzare, è giusto che le diano "l'onore" di sedere sul palco reale, dove siedono le alte autorità. Vedete una cosa, sono queste cose che "legittimano" determinate opinioni. Quando un personaggio, a prescindere da chi sia, si esprime come ha fatto la Segre negando pubblicamente la parola genocidio e poi la si vede in pompa magna, quella parte di persone (purtroppo ancora tante!) che crede che la verità sia quella della stampa di regime è convinta che quanto dice certa gente sia giusto. Intanto, giusto per la cronaca, i terroristi israeliani mentre qualcuno sta in posti di lusso, continuano indisturbati a fare bambini a pezzi.
T.me/GiuseppeSalamone" Grazie Giuseppe. Grazie di cuore
Però, colpita sul vivo direi. Cerca sul vocabolario italiano il significato del termine genocidio, studia un po' di storia europea degli ultimi secoli e poi magari ti incazzi un po' meno. Ciao compagna.
ano@ neppure per me si tratta dell'opera verdiana preferita. come ho scritto nella risposta al commento di Franco gli applausi possono spiegarsi col "grande lavoro di tutti". lieto giorno
L'articolo nasce per dare un giudizio sulla prima del teatro alla Scala: chi commenta parla di genocidio, tranne uno. Questo luogo sta diventando un bar di scarso livello, propone vergogne, cerca la strumentalizzazione a qualunque costo, è sempre più popolato da una sinistra da salotto che cerca visibilità senza avermela dignità. La farfalla non ha letto l'articolo della Segre sul Corriere della Sera, non lo ha letto nemmeno Sira. Non sanno che la senatrice è stata violentemente criticata proprio dai sionisti. Chiacchiere da bar appunto, meglio non entrarci. Passo e chiudo anch'io.
ano@ mi piace "bar di scarso livello" :) visto che nella vita reale non frequento tali luoghi. e neppure in generale certi ambienti. grazie del contributo e lieto giorno
Ormai si vive in un epoca di paradossi,dove ci si accanisce sull'uso delle parole che contano più dei fatti.Sarebbe auspicabile riconoscere i propri di errori prima di imputarli ad altri. Blog come spazio per denigrare e calunniare il malcapitato o malcapitata di turno perdono di credibilità soprattutto quando chi li gestisce piomba in quelli altrui con la stessa indole al male.Blogger come riflesso di ciò che si è ,senza voler prenderne consapevolezza alcuna ,nonostante ripetuti solleciti al ravvedimento. Parlare dei propri errori ,ammetterli soprattutto è auspicabile,ma ahimè piomberanno mine su queste riflessioni o scenderà il silenzio tombale.Per questo si sceglie la distrazione e la focalizzazione sulla Segre! Pagliuzza e trave che se la giocano .
io a quel punto dormivo :)
RispondiEliminaUna grande sporcata considerando la presenza della Segre che nega il genocidio in Palestina. Meglio dormire, ottima scelta
RispondiEliminanon sono al corrente delle sue dichiarazioni.
Eliminacomunque non parlerei di genocidio.
senz'altro trattasi di azioni criminali
https://moleskine2024.blogspot.com/2024/12/lunedi-9-dicembre-2024_22.html
EliminaSempre che tu abbia voglia di allargare la tua mente. Bye bye
buon giorno e grazie.
Eliminal'articolo (che non ho letto interamente: troppo lungo) riporta questa frase: Ella, Senatrice, sostiene che essendo in guerra non si può parlare di “genocidio”.
mi pare un'affermazione sostenibile, anche in relazione a quanto è accaduto il 7 ottobre 2023.
questo non giustifica niente a mio parere.
ciao
È necessario leggere completamente l'articolo e non fermarsi a ciò che fa più comodo. Cmq mi sono permessa, del resto rimango della mia opinione, apprezzando ciò che leggo nell'articolo dello studioso di storia. Buona giornata a te.
Eliminasarebbe opportuno, ma non è strettamente necessario.
Eliminaavendo studiato "molto" ho sviluppato una discreta capacità di capire l'essenziale, anche saltando la lettura di qualche periodo :)
e mi piacciono le disquisizioni. ma non ritengo di dovermi schierare, né voglio dimostrare ideologicamente niente.
preferisco comprendere.
voglio dire che l'autore dell'articolo mi lascia qualche perplessità.
grazie ancora e ciao
Dove ti lascia qualche perplessità? Se non hai letto tutto l'articolo su che basi poggi le tue affermazioni?
Elimina"non ritengo di dovermi schierare" lo si è capito da un pezzo. Mi sa che hai sbagliato mestiere, dovevi fare il diplomatico 🤣🤣🤣
Io era già al fase sonno profondo e rigenerante.
RispondiEliminaQua piove di brutto:-((
pure qui ieri e ancora stanotte.
Eliminalieto giorno
Io non li ho mai capiti gli svariati minuti di applausi.. follia..
RispondiEliminadevi considerare che lo spettacolo lirico è la più grande opera d'arte congeniata dall'uomo: decine di forme espressive, tecniche, materie e abilità confluiscono per realizzarlo.
Eliminae gli artefici di tutto ciò sono numerosi.
lieto giorno
Ottima scenografia, grande soprano, non è l'opera verdiana che preferisco, troppo lunga e il tema francamente troppo romanzo d'appendice. I lunghi minuti di applausi erano dovuti al grande lavoro di tutti. Definire la presenza della Segre una porcata è qualcosa che si può leggere solo in un ambiente degradato come questo web.
RispondiEliminaE allora come la definisci la presenza della Segre, una che nega il genocidio di Gaza, i bimbi morti e che continuano a morire, una che vissuto l'olocausto sulla sua pelle.
EliminaPerché non vai a Gaza a dare una mano, visto che parteggi per la Segre? Ripeto e chiudo : una grande sporcata la presenza della Segre.
Urka senza volerlo ho trovato sul web degradato un altro che la pensa come me. 👏👏👏
Elimina"Ma certo, ci mancherebbe. Ovviamente dopo aver negato il genocidio, che a mio avviso oggi è una delle cose più gravi se non la più grave perché significa minimizzare, è giusto che le diano "l'onore" di sedere sul palco reale, dove siedono le alte autorità. Vedete una cosa, sono queste cose che "legittimano" determinate opinioni. Quando un personaggio, a prescindere da chi sia, si esprime come ha fatto la Segre negando pubblicamente la parola genocidio e poi la si vede in pompa magna, quella parte di persone (purtroppo ancora tante!) che crede che la verità sia quella della stampa di regime è convinta che quanto dice certa gente sia giusto. Intanto, giusto per la cronaca, i terroristi israeliani mentre qualcuno sta in posti di lusso, continuano indisturbati a fare bambini a pezzi.
T.me/GiuseppeSalamone"
Grazie Giuseppe. Grazie di cuore
https://www.trend-online.com/politica-attualita/liliana-segre-quanto-guadagna/
EliminaPer dire che non c'è nessun genocidio a Gaza. Vergogna!
Però, colpita sul vivo direi. Cerca sul vocabolario italiano il significato del termine genocidio, studia un po' di storia europea degli ultimi secoli e poi magari ti incazzi un po' meno. Ciao compagna.
EliminaVergognati. Passo e chiudo
Eliminaano@ neppure per me si tratta dell'opera verdiana preferita.
Eliminacome ho scritto nella risposta al commento di Franco gli applausi possono spiegarsi col "grande lavoro di tutti".
lieto giorno
Ottimo commento farfalla!
RispondiEliminaBuona domenica a tutti
Altrettanto a te 💚👋
Eliminalieto lunedì a tutti :)
EliminaL'articolo nasce per dare un giudizio sulla prima del teatro alla Scala: chi commenta parla di genocidio, tranne uno. Questo luogo sta diventando un bar di scarso livello, propone vergogne, cerca la strumentalizzazione a qualunque costo, è sempre più popolato da una sinistra da salotto che cerca visibilità senza avermela dignità. La farfalla non ha letto l'articolo della Segre sul Corriere della Sera, non lo ha letto nemmeno Sira. Non sanno che la senatrice è stata violentemente criticata proprio dai sionisti. Chiacchiere da bar appunto, meglio non entrarci. Passo e chiudo anch'io.
RispondiEliminaGrazie per il "tranne uno" ;)
Eliminaano@
Eliminami piace "bar di scarso livello" :)
visto che nella vita reale non frequento tali luoghi. e neppure in generale certi ambienti.
grazie del contributo e lieto giorno
@Franco Battaglia:
EliminaMagari con quel "tranne uno" si riferiva a blogredire :P
CIAO CIAO!
@Anonimo:
Elimina"Meglio non entrarci"?
CIAO CIAO!
Ho valutato e mi sono accreditato. 🫢
Elimina@Franco Battaglia:
Elimina:D
CIAO CIAO!
ome@ lieto e ciaoso dì
EliminaOrmai si vive in un epoca di paradossi,dove ci si accanisce sull'uso delle parole che contano più dei fatti.Sarebbe auspicabile riconoscere i propri di errori prima di imputarli ad altri.
RispondiEliminaBlog come spazio per denigrare e calunniare il malcapitato o malcapitata di turno perdono di credibilità soprattutto quando chi li gestisce piomba in quelli altrui con
la stessa indole al male.Blogger come riflesso di ciò che si è ,senza voler prenderne consapevolezza alcuna ,nonostante ripetuti solleciti al ravvedimento.
Parlare dei propri errori ,ammetterli soprattutto è auspicabile,ma ahimè piomberanno mine su queste riflessioni o scenderà il silenzio tombale.Per questo si sceglie la distrazione e la focalizzazione sulla Segre! Pagliuzza e trave che se la giocano .
Lieto giorno
sostanzialmente d'accordo.
Eliminasarebbe cioè auspicabile :)
lieto giorno
lieto giorno a te antonypoe:)
EliminaI fatti sono peggio!
RispondiEliminaCan che abbaia...
spesso decisamente peggio.
Eliminalieto giorno