giovedì 18 aprile 2024

ivan

perché ivan?

16 commenti:

  1. Risposte
    1. appena nato e già mi tocca recitare una parte :)

      Elimina
  2. I genitori possono darti il nome Ivano.
    Quando ti sposi la moglie esterofila si sente realizzata a chiamarti Ivan.
    A questo punto l'unica soluzione è strozzare la moglie esterofila e darla in pasto ai cani😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @antonypoe

      Vedi ognuno a suo modo esprime il suo *riflesso,a volte anche esterofilo:))

      Elimina
    2. gus@ hai una discreta fantasia :)
      lieto giorno

      Elimina
    3. ano@ riflesso filosardonico :)

      Elimina
  3. Ivan Graziani,Ivano Fossati...

    RispondiElimina

  4. Ora ti faccio ridere, tanto così per curiosità ho digitato i nomi e i loro signnificati... mentre di Ivan dice:
    Nome di origine slava, dall'antico slavo Ioannu, resa del greco Ioannes, a sua volta dall'ebraico Yo (Yahweh) + hânan (misericordia), cioè "Yahweh è misericordioso

    Il nome Valeria recita:
    È la forma femminile del nome Valerio tratto dal cognomen romano Valerius (portato dalla gens Valeria, una delle più illustri gens dell'Antica Roma); è basato sul verbo latino valere ("essere forte", "essere vigoroso", "stare bene", "valere"), quindi vuol dire "robusta", "forte", "sana".
    Io penso che qualcosa non funzioni...ma la tecnologia questo dice, la realtà sai che dimostra l'opposto... il mio nome hai tempi lo aveva scelto nonno, lontano e moderno nei tempi di allora quando al primo genito di solito si dava il nome maschile o femminile del nonno....Giuseppe, Maria, Anna ecc... o addirittura un nome con un secondo nome che si riferiva sempre alle generazioni... boh di sicuro internet non lo aveva e il significato manco lo conosceva, gli piaceva e basta....Se non mi rispecchio in quello che vuol dire vista la mia vita ,ho sempre amato questo nome proprio perchè scelto da lui, che non gli importava che non fossi un maschio ma era orgoglio che una donna portasse avanti un attività da falegname strettamente maschile con tanta passione fino ad arrivare a questa terza generazione. Lui non voleva che sposassi una certa persona e che andassi a stare in quel paese, perchè fino alla fine lui mi voleva sempre vicina e diceva:"" io vorrei buttre giù con una ruspa quella collina che mi impedisce da questo letto di vedere la luce accesa di casa tua e darti la buona notte""...meglio non dire altro perchè già ho le lacrime che sgorgano...
    Un altra curiosità una persona che mi ha amata fino alla fine e che fino alla fine le sono stata accanto mia zia Nina, sorella di mia nonna l'unica che ogni anno fino al ultimo suo 28 aprile (Santa Valeria di Milano, martire) mi telefonava per farmi gli auguri del mio onomastico, l'unica che se ne ricordava.nenach mia madre o mio padre tanto meno altri compresi i figli... e anche qui mi fermo perchè altre lacrime uscirebbero.
    Ciao Alieno dal cuore buono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molti nemici (problemi, difficoltà, ecc.) , molto onore.
      ciao, valorosa farfalla

      Elimina
  5. Cercasi etimologia di ivan...
    provenienza dal passato riconoscibile e non riconosciuto:)

    RispondiElimina
  6. Perché antonypoe? Perché non Antony? Perchè non Antonio?
    Essere o non essere, questo è il problema 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. antonypoe perché ambiziosamente piccolo :)
      ciao

      Elimina
  7. Perché pensa alle Micine Innamorate 🐈 🐈

    ciao MaramaoPoe

    RispondiElimina