martedì 30 aprile 2024

occhio

stanotte non ho chiuso occhio.
pareva che mi aspettassi qualcosa.
stranezze incomprensibili.
comunque verso le 05:00 ho fatto un breve pisolino, al solito sognando.
mettevo vino bianco dentro una bottiglia. da dove sortisse il vino non era possibile capirlo.
interrompo l'operazione perché suonano alla porta e vado ad aprire.
una coppia di sconosciuti.
dicono che hanno un appuntamento coi miei genitori.
così presto? è l'alba e loro ancora dormono nell'altra camera.
è tutto quello che so: non li ho visti e non mi hanno detto niente.
con questa imprevista incognita eccomi di nuovo sveglio.
meglio che mi alzi e faccia colazione.
poi in ufficio, in bicicletta


71 commenti:

  1. Per dormire bene bisogna chiudere tutti e due gli occhi:))))

    RispondiElimina
  2. In ufficio in bicicletta gran privilegio. Scelta, dirai tu. Scelta fino ad un certo punto, rispondo io, se lavori a venticinque chilometri di traffico omicida di distanza. E che ho scelto io di abitare in città, dirai tu, e c'hai ragione, ma scelte e privilegi a volte hanno confini labili. Rispondo ancora. Bella scusa, dirai tu; e me sa che hai ragione un'altra volta, rispondo ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono anche delle casualità.
      ma le scelte sono preponderanti.
      solo una decina di chilometri :)
      quasi senza traffico. specie all'ora in cui li percorro io di solito

      Elimina
  3. p.s. manca Gus più di altre volte, stavolta, ma invece no, aleggia di presenza impalpabile..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia che Gus riposi in pace. Grazie

      Elimina
    2. fr@ sì, avrebbe potuto fare una delle sue curiose battute :)
      bianco d'abruzzo nello stomaco diventa calcestruzzo

      Elimina
  4. Dovresti andare da qualcuno che sappia interpretare i sogni, che ti dirà i numeri da giocare al lotto. 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova, anche se tu non hai bisogno di soldi, come scrivi spesso, li puoi dare in beneficenza. Chiedi a Sinforosa, lei è pratica. 🤣🤣🤣

      Elimina
    2. Cmq ti consiglio di farti dare indicazioni da un nutrizionista. Mangi malamente. Per riempire la panza non basta la frutta secca o la ricotta con il miele.

      Elimina
    3. sì, forse non basta.
      infatti aggiungo diverse altre cosette prelibate :)

      Elimina
  5. Certi sogni ci accompagnano lungo tutta la giornata. Misteriosi i sogni.
    Buona continuazione di giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vuole qualcuno che li sappia interpretare chissà che non ci esca una bella vincita. Facciamo a metà 🤣🤣🤣

      Elimina
    2. Fra poco arriva l'anonima...che ci dà qualche numero. 🤣🤣🤣

      Elimina
    3. @sinforosa c

      Spero che nel tuo ultimo post hai avuto *l'autorizzazione a mettere nome è cognome per esteso di una persona riservata che non è più tra noi.Tra tutto ciò che è riuscito a *regalare di certo non rientrava rivelare la sua identità!

      Silenzio e rispetto,per favore


      Elimina
    4. Ah sì, ha scritto il suo nome e cognome? Sempre peggio...

      Elimina
    5. sinf@ a volte in effetti ci accompagnano durante la giornata.
      se non altro certe sensazioni.
      infatti non sono poi così misteriosi.
      lieto giorno

      Elimina
    6. far@ avevi indovinato :)

      Elimina
    7. far@ sicura che sia femmina? :)

      Elimina
    8. Un uomo non romperebbe mai i co****ni con i suoi sproloqui moralistici. 🤣🤣🤣

      Elimina
    9. 1/5/24 06:36 antonypoe.
      Avevi qualche dubbio? 🤣🤣🤣

      Elimina
    10. Cara ANONIMA, ma nemmeno tanto, credo che SINFOROSA non sia una sprovveduta e abbia avuto l' autorizzazione da GUS di pubblicare... proprio per vederlo così com'era, per l' ultima volta,...e io l' ho visto e mentre lo guardavo gli ho detto grazie GRAZIE, GRAZIE di tutto il supporto, l' infinita pazienza e l' amicizia incondizionata che mi ha donato in tutti questi anni che ci siamo commentati sia nel suo blog e tramite mail.
      Spero che lui mi perdoni per il male che gli ho fatto, ma il bene, tanto bene e sincero che gli ho voluto prego che rimanga con lui ovunque sia.
      Sto davvero male.
      Addio Gus ora sei in pace con lei...❤️❤️
      💗❤️

      Elimina
    11. Grazie Sinforosa 🌻

      Elimina
    12. Anonima, quando perderai la tua bestiale cattiveria io sarò già morta.

      Elimina
    13. @Pseudonima:
      Cosa intendi quando dici "...e io l'ho visto"?

      CIAO CIAO!

      Elimina
    14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    15. @Pseudonima:
      Cosa intendi quando dici "Questo commento è stato eliminato dall'autore"?

      CIAO CIAO!

      Elimina
    16. grazie a tutte/i e lieto giorno

      Elimina
    17. ome@ eliminato o rimosso? :)
      ciao

      Elimina
    18. Ma veramente non lo dice blogger?

      Elimina
    19. Ci vuole tanto a capire come io abbia potuto vedere il volto di Gus. Il suo sguardo era di un uomo buono....è serenamente mancato ....quindi sapeva, spero non abbia sofferto troppo.

      Elimina
    20. ANONIMA * regalare??? Semmai hai dato tu. Ben ti sta!!
      Quanta ipocrisia, quante balle che ho letto. Sei una bestia!!!
      Spero che ti * regali ancora, ovunque que lui sia.
      Lui mi proteggerà!
      Buongiorno Poe

      Elimina
    21. Curiosa e pettegola fino alla morte.

      Elimina
    22. @antonypoe:
      Ah, già, è vero! Mi ero dimenticato che il gestore del blog può leggere anche i commenti che gli utenti credono di aver cancellato. Nel tuo blog sei come "colui che tutto può": l'onniPOEtente :D

      CIAO CIAO!

      Elimina
    23. @Silvi:
      Mostra anche a noi le foto del volto di Arata Augusto Omar... mostraci il suo sguardo di uomo buono.

      P.S. Nel blog della "migliore amica" di Farfalla Ranco(sinfo)ros@ ho letto che ti chiami Silvi. Bene! D'ora in avanti ti chiamerò così :D
      Poi ho letto anche che Sinforosa C. conosce il vero nome e cognome di Gus O. grazie ai necrologi pubblici... ???
      Beh, incuriosito da questa cosa, ho provato anch'io a cercare il necrologio di Gus O., però non l'ho mica trovato... bah!
      Chissà come avrà fatto Sinfo(menti)rosa?

      CIAO CIAO!

      Elimina
    24. OMEGA Sei una brutta persona, povero illuso, vai a curarti anche tu! Non dirò e non farò vedere nulla! Lui ora è qui che mi guarda: ho ingrandito la sua immagine....
      Come mi conosceva bene, sapeva che non gli avrei creduto nemmeno per l' ultima volta.
      Avrei dovuto capire dalle sue ultime mail...la soffenza è immensa.
      OMEGA TI HO GIÀ DETTO DI IGNORARMI! Per te io non esisto proprio!
      Ci sono tre persone qui che sono la stessa...o si somigliano anche troppo. IPOCRITE!!!

      Elimina
    25. @Silvi:
      Sei consapevole del fatto che ti manca qualche rotella, vero? Beh, Gus O. se n'era sicuramente accorto, e infatti era solo per questo che tollerava la tua presenza nel suo blog.
      Comunque, oh, non sono ancora riuscito a trovare il necrologio di Gus O. Ma dove sarà mai andato a "pescarlo" Sinforosa? Grrr, che nervi! Adesso non mi fermo finché non lo trovo... giuro XD

      CIAO CIAO!

      Elimina
    26. ome@ grazie del sorriso :)
      lieto giorno

      Elimina
    27. silvi@ a me non pare che si somiglino anche troppo :)

      Elimina
    28. Il vero Antonio avrebbe capito.
      Non sai nemmeno di chi parlo.
      Bastian contrario poe :)

      Elimina
    29. @Silvi:
      "Il vero Antonio..."?

      P.S. Alla fine sono riuscito a trovare il necrologio.
      Adesso li ho visti anch'io i suoi occhi.

      CIAO CIAO!

      Elimina
    30. @antonypoe:
      Ora che Silvi è rimasta "orfana", è molto probabile che abbia scelto te come blogger alla quale dare il tormento.
      Occhio antonypoe! Occhio! XD

      CIAO CIAO!

      Elimina
    31. silvi@ no, non lo so.
      fammelo conoscere.
      sono diverso ma non avverso :)

      Elimina
    32. ome@ non temo nulla :)
      lieto giorno

      Elimina
  6. Che aspetto avevano la "coppia di sconosciuti"?

    CIAO CIAO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una coppia di mezza età.
      cioè più giovani di me :)
      aspetto indistinto :)
      lieto giorno

      Elimina
  7. Alieno dal cuore buono che scriveva non dormendo messaggio ricevuto uno dei più belli innasoluto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ancora non sapevo nulla.
      forse un presentimento :)
      lieto giorno

      Elimina
  8. Quale presentimento antonypoe ...?
    Buona serata

    RispondiElimina
  9. Poe, posso sapere perché hai ringraziato Gus? Vorrei la verità per cortesia. Tu sapevi che era terminale ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho già risposto all'ultima domanda nei commenti al post "preghiera"

      Elimina
    2. cortesia: ho semplicemente, sinceramente (veritevolmente come sempre :) espresso il mio pensiero

      Elimina
  10. E riconoscenza, vero Poe?
    Buona serata

    RispondiElimina
  11. Si, aveva riconosciuto il vero Antony che non è quello che ho visto io.
    In verità di tutti sapeva la vera identità. Era un mago del p.c. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non lavorare troppo di fantasia :)
      non affannarti affaticando inutilmente la mente.
      gus non mi conosceva, come io non conoscevo lui, se non come lettori-commentatori dei rispettivi blog.
      ovviamente con "riconoscimento" intendevo altro.
      lieto giorno

      Elimina
    2. esiste un unico antonio/antonypoe ed è quello che scrive questo blog (e che ha visto Silvi, tramite videochiamata).
      lo dico a beneficio dell'eventuale lettore che s'imbattesse in queste pagine.
      per Silvi purtroppo ogni spiegazione è inutile :)

      Elimina
    3. @antonypoe:
      Eccomi! Sono l'eventuale lettore che però non si è assolutamente imbattuto per caso in queste pagine :D
      antonypoe, la persona che hai visto in videochiamata è la stessa che Silvi usa come immagine del profilo?

      CIAO CIAO!

      Elimina
    4. ome@ non ne ho mai dubitato: so che è persona onesta e sincera.
      te ne avevo già dato conferma, mi pare.
      ciao

      Elimina
    5. @antonypoe:
      Oddio, non ricordo proprio di questa "conferma".
      antonypoe, anche se pensi che con te sia stata sincera, questo non esclude che lo sia stata con tutti.
      Per quanto mi riguarda ha mentito più di una volta, quindi non la ritengo affatto una persona sincera.
      Comunque ti rifaccio la domanda: la persona che hai visto in videochiamata è la stessa che Silvi usa come immagine del profilo?
      Tu, al contrario di Silvi, sei una persona sincera, quindi se mi confermi che è la stessa persona allora ti credo ^_^
      Ti chiedo solo un favore: rispondimi con un "sì, è la stessa persona" oppure "no, non è la stessa persona".
      Grazie per l'eventuale risposta.

      CIAO CIAO!

      Elimina
    6. *questo non vuol dire che lo sia stata con tutti.

      CIAO CIAO!

      Elimina
    7. ome@ a suo tempo forse giocai un po' con le parole.
      e tu mi pare che stessi al gioco.
      forse il risultato non è stato dei migliori :)
      sì, è la stessa persona.
      che certe sue "interpretazioni" non abbiano una corrispondenza non autorizza (a parer mio) a considerarla insincera.
      racconta fole :)
      lieto giorno

      Elimina
    8. a suo tempo: post "più piove".
      ciao

      Elimina
    9. Quindi mi stai confermando che Silvi è la stessa persona delle foto? Bene! OK!
      Visto che sei tu a dirlo, allora ti credo ^_^

      P.S. Quando dico che Silvi è una bugiarda non mi riferisco di certo ad alcune sue "interpretazioni".

      CIAO CIAO!

      Elimina
    10. ome@ preferisco distinguere la sincerità dalle menzogne.
      considerando l'intenzionalità.
      si può esser sinceri raccontando (e raccontandosi) balle o favole :)
      lieto giorno

      Elimina
    11. @antonypoe:
      E' vero :)
      Però Silvi ha mentito riguardo le foto che aveva inviato a Valeria (truciolo). Poi ha mentito anche riguardo la storia della "prostituta". Sono queste le menzogne alla quale mi riferisco. Questo non esclude che possa essere anche una persona sincera, certo, però rimane comunque il fatto che ha mentito facendomi così passare per bugiardo. Anche tu potresti aver mentito (ma io voglio crederti) dicendomi che la Silvi che hai visto in videochiamata è la stessa della foto del profilo, ma nel tuo caso sarebbe una bugia a fin di bene. Quelle di Silvi, invece, non sono a fin di bene, anzi.
      Io non riesco proprio a capire perché difendiate una persona del genere, e non mi riferisco alle menzogne, ma bensì a tutte quelle cattiverie che ha scritto nel corso degli anni nel blog di Gus O. (oh, e guarda che ha scritto delle robe per la quale avrebbe meritato bastonate potenti). Secondo me il fatto che sia "fuori di testa" non è una valida ragione per fargliela passare liscia: Silvi è una persona cattiva, punto.
      Comunque se vuoi che la lasci in pace, non devi far altro che dirmelo. Se è questo quello che vuoi, allora ti prometto che non gli rivolgerò mai più la parola (nel tuo blog, ovviamente :P).

      CIAO CIAO!

      Elimina
    12. delle foto non so nulla.
      tu stesso hai ammesso che gus non ha utilizzato il termine prostituta. sapeva bene che non lo era.
      possibilissimo che qualche volta abbia perso la pazienza.
      non andrei oltre e non attribuirei troppa importanza alla cosa.
      certamente silvi ha delle responsabilità.
      ma, per come la vedo io, sono problemi suoi.
      non devi fare niente per me: esprimiti liberamente.
      lieto giorno

      Elimina
    13. @antonypoe:
      Delle foto ne sa Silvi e anche Valeria.
      Comunque sì, quando gli ha dato della prostituta era proprio perché gli aveva fatto perdere la pazienza...
      ovviamente non lo pensava veramente, ci mancherebbe.

      OK, allora mi esprimerò liberamente... grazie :)
      Lieto giorno a te.

      CIAO CIAO!

      Elimina
    14. pure io talvolta ho spedito foto :)
      non compromettenti :)
      lieto giorno e grazie a te

      Elimina