lunedì 2 luglio 2012

qualità

la qualità al miglior prezzo

questo lo slogan pubblicitario di trenitalia.
che dovrebbe essere così riformulato:
considerando la qualità e l'incertezza del servizio erogato, abbiamo ritenuto corretto offrirvelo anche al giusto prezzo

8 commenti:

  1. quanto mai tempestivo... ieri il primo treno, regionale, mancava del tutto di condizionamento, anzi! dai motori saliva il riscaldamento, l'ottima plastica dei sedili era ben calda, mi sono dovuta sventolare per tutto il viaggio ... ed il treno AV, alta velocità, è arrivato, per modo di dire, non so se arrivò effettivamente, perchè dopo aver scassato un paio di volte i maroni all'addetto lui mi ha lasciato prendere un treno che aveva "sorpassato" il mio... non so davvero come sia stato possibile eppure è successo.. insomma il mio treno aveva 125 minuti di ritardo...ma il comico è che l'addetto ha parlato al cellulare con il macchinista !! gli ha chiesto "ma dove ti trovi ora ? e sai che ha risposto il macchinista ? "non saprei, ma comunque in una galleria, tra firenze e bologna"... l'addetto poi ha cercato di guadagnare il mio consenso e comprensione per il povero macchinista, lei capisce signora, ha 10.000 passeggeri, non ci può dar retta, non sa neppure in che punto sia... non so se ho reso bene la surrealtà, come in un romanzo di Durrenmatt ?

    RispondiElimina
  2. Sto ancora aspettando un rimborso che non avrò mai! :(
    Sono confinante con la svizzera...capirai :(

    RispondiElimina
  3. no a me una volta o due l'han dato il rimborso... abbi fede !
    penso che anche i confinanti abbian diritto...
    un'altra volta invece non me l'han dato perchè il ritardo era dovuto a "cause di forza maggiore", che chissà che significava !

    RispondiElimina
  4. Vuol dire quando interviene la polizia per un controllo! :(
    E' capitato anche questo!
    I treni che vanno a milano sono svizzeri quel treno proveniente da Zurigo era in ritardo di 2 ore... causa neve: nessuna fede ne rimborso!
    Era solo una questione di principio!

    RispondiElimina
  5. non mi importa quanto si paga, vorrei solo che i bagni fossero puliti!!!
    Ma perchè in Italia i cessi sono sempre sporchi o non funzionanti???? Vabbè che è un paese di merda... però

    RispondiElimina
    Risposte
    1. antonypoe3/7/12 13:50

      perché se una cosa o una gestione non funziona andrebbe riparata e rivista. solo quando è ottimizzata si può procedere, autorizzare e utilizzare. ma questo non è possibile in un paese come l'italia dove non esistono certezze e responsabilità

      Elimina
  6. Ecco si hai capito bene il motivo! :)
    No!! Non essere negativo: molto si può fare se solo si vuole!
    Alcune persone non segnalano nulla :( forse perchè hanno paura di pagare loro!.. O no!?
    ..Tutto a rischio e pericolo.. per molti! :(
    Ciao Antony ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa, spesso sarebbe bene che la gente, prima di segnalare che i gabinetti fanno schifo, tirasse la corda. A condizione che lo sciacquone funzioni, naturalmente. Buona sera

      Elimina