giovedì 4 luglio 2013

uroboro

faccio sempre più fatica a stare dietro ai miei pensieri

12 commenti:

  1. Io chi mi spia! ognuno ha la sua croce! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è chi ha la croce e chi il cerchio :)
      baciotto

      Elimina
  2. direi che è un circolo chiuso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiuso forse in quest'universo

      Elimina
    2. c'è speranza di un altro allora.
      fede e speranza. le virtù...teologali, cardinali o cosa ?

      Elimina
    3. fede, speranza e carità: virtù teologali.
      non estremizzerei il simbolismo: lo lascerei fluttuare liberamente e armonicamente

      Elimina
  3. c'è una contraddizione, a mio parere.
    l'uroboro ci riesce a stare dietro ai suoi pensieri, addirittura se li ingurgita.
    in quel senso dicevo cerchio chiuso, conchiuso su se stesso, con se stesso.

    ma se tu non riesci più a starci dietro, vuol dire che il cerchio non si chiude ? i pensieri ti sono scappati in mille direzioni ???... ah ah! in tal caso corri, corri ad acchiapparli !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho scritto che non ce la faccio più ma che faccio fatica. inoltre intendo la fatica come un concetto limite positivo: tensione sollecitativa autoregolante :)

      Elimina
  4. che è la tensione sollecitativa autoregolante? una funzionalità auto ?

    RispondiElimina