questo spazio è un palcoscenico.
per molti l'unico che hanno. per tanti l'unico che desiderano.
per me un angolino. molto piccolo. ma accogliente e piacevole.
più palco che palcoscenico
Se ti riferisci al tuo blog, direi che il tuo pensiero è limitativo. La vita è una sceneggiata tragico-comica in cui noi siamo marionette destinate a sparire nel nulla. Il tuo spazio fa anche parte di questa sceneggiata, anche se sono virtuale, della vita.
sul tragicomico mi trovi ovviamente d'accordo. personalmente più guitto autoironico che marionetta mossa dai fili delle passioni e bisogni. palco-scenico: questione di prospettiva: più interesse a osservare che a essere guardato. ma è uno spazio che offre diverse possibilità e si presta a trasformazioni e contributi
Un angolino come questo, che sottolinea e permette di cogliere le differenze tra palco e palcoscenico, tra vivere ed esistere, tra asserire e affermare e altro ancora, la lista sarebbe infinita, è molto, molto grande con tutti gli aspetti positivi delle scelte salutari che lo mantengono piccolo. Buona giornata Antonypoe.
Forse non ti capisco. Credo che solo se avessi più salute mi sentirei totalmente libera. Comunque la vera libertà è solo una questione di testa. Sembra paradodsale ma spesso accade che per sentirsi liberi occorre rinunciare a qualcosa Ciao antonypoe.
la "vera libertà" non esiste. è effettivamente paradossale perché non occorrono rinunce: si sceglie sempre, di continuo, fra tutte le possibilità, che restano tali. la scelta non è in funzione di (un dato risultato)
La scelta non è in funzione di... Appunto. Non vedo la funzione. Però ho interpretato senza sbagliare troppo. Non posso permettermi di perdere tempo. No, forse non occorrono scelte, non rinunce. Non rispondi da me? Forse comprendi meglio (prima o dopo) :)
La vera libertà è incondizionata, spontanea...ossia non si dovrebbe pensare, scegliere. Non dovrebbe esistere una "libertà" di scelta. Qui si diventa schiavi.
Ah ah, giuro che su Google mi è uscita una immagine di rossetto rosso. Mai rinunciare nemmeno in ospedale. Meglio il color corallo. È più radioso e meno aggressivo. Già lo sono io. :)
diario pubblico: in buona parte è così anche per me. ma notevole direi pure la funzione di blocco appunti. utile per riflettere e sviluppare, eventualmente, poi con forme diverse. altri tipi di social: certamente è come dici e mi riferivo soprattutto a quelli. anche se non li frequento. buon giorno
Se ti riferisci al tuo blog, direi che il tuo pensiero è limitativo. La vita è una sceneggiata tragico-comica in cui noi siamo marionette destinate a sparire nel nulla. Il tuo spazio fa anche parte di questa sceneggiata, anche se sono virtuale, della vita.
RispondiEliminaDimenticavo che differenza fai tra palco e palcoscenico? 😂
Eliminasul tragicomico mi trovi ovviamente d'accordo. personalmente più guitto autoironico che marionetta mossa dai fili delle passioni e bisogni.
Eliminapalco-scenico: questione di prospettiva: più interesse a osservare che a essere guardato. ma è uno spazio che offre diverse possibilità e si presta a trasformazioni e contributi
Un angolino come questo, che sottolinea e permette di cogliere le differenze tra palco e palcoscenico, tra vivere ed esistere, tra asserire e affermare e altro ancora, la lista sarebbe infinita, è molto, molto grande con tutti gli aspetti positivi delle scelte salutari che lo mantengono piccolo.
RispondiEliminaBuona giornata Antonypoe.
prima di tutto una scelta di vita. ciao
EliminaL'unica dicotomia che vedo qui è fra uomini liberi e schiavi.
EliminaBuon palco(scenico).
non conosco "uomini liberi".
Eliminaonorato del passaggio, miss/mister X (per restare in tema :). buon giorno
Forse non ti capisco. Credo che solo se avessi più salute mi sentirei totalmente libera. Comunque la vera libertà è solo una questione di testa. Sembra paradodsale ma spesso accade che per sentirsi liberi occorre rinunciare a qualcosa
RispondiEliminaCiao antonypoe.
la "vera libertà" non esiste.
Eliminaè effettivamente paradossale perché non occorrono rinunce: si sceglie sempre, di continuo, fra tutte le possibilità, che restano tali. la scelta non è in funzione di (un dato risultato)
La scelta non è in funzione di... Appunto. Non vedo la funzione. Però ho interpretato senza sbagliare troppo. Non posso permettermi di perdere tempo.
EliminaNo, forse non occorrono scelte, non rinunce.
Non rispondi da me? Forse comprendi meglio (prima o dopo) :)
la scelta non è altro che uno strumento espressivo. e non preclude niente
Elimina
EliminaLa vera libertà è incondizionata, spontanea...ossia non si dovrebbe pensare, scegliere. Non dovrebbe esistere una "libertà" di scelta. Qui si diventa schiavi.
Comprendi? ciao. Attendo commento da ne ☺️
Eliminaincondizionata. e qui mi fermo
Eliminamacariana :)
EliminaAh ah, giuro che su Google mi è uscita una immagine di rossetto rosso. Mai rinunciare nemmeno in ospedale. Meglio il color corallo. È più radioso e meno aggressivo. Già lo sono io. :)
Elimina😅🙃
Elimina... Per me una minuscola occasione in più per comunicare.
RispondiEliminaSereno giorno.
sinforosa
anche. se con questo termine sottintendiamo la forza espressiva.
Eliminaciao
Sottintendo proprio questo e null'altro di più :)
Eliminae null'altro di più apprezzo :)
Eliminabuon giorno
O per sputtanare gli altri, mi riferisco a sinforosa.
EliminaPer me il blog è un diario pubblico. Molto più palcoscenici i social dove i like sono gli applausi.
RispondiEliminadiario pubblico: in buona parte è così anche per me.
Eliminama notevole direi pure la funzione di blocco appunti. utile per riflettere e sviluppare, eventualmente, poi con forme diverse.
altri tipi di social: certamente è come dici e mi riferivo soprattutto a quelli. anche se non li frequento.
buon giorno
Frequenterai altro. :) la musica cambia poco. Riciao :)
RispondiEliminasbagli: non ho frequentazioni, escludendo le persone che incontro al lavoro (e mammetta)
EliminaDici poco :)
RispondiEliminain tutto fanno tre persone :)
Eliminabuon giorno
Padre figlio è spirito santo.
Eliminamamma, fratello e figlio :)
EliminaE le badanti. Il fratello è alieno pure lui?
Eliminale badanti le saluto soltanto, di sfuggita.
Eliminano. e non credo ci siano altri alieni oltre me su questo pianeta
Hai un figlio antonypoe? 😲
Eliminano, era solo una risposta scherzosa per completare la trinità :)
Eliminabuon giorno
Adesso si chiama lavoro?
RispondiEliminamolto professionale e importante. anche se, per quantità e responsabilità, un'inezia rispetto a quel che svolgevo prima
Elimina