un numero. che colpisce in quanto cifra tonda. c'è addirittura chi ha parlato di "strage d'una generazione" e di "decimazione". in realtà si tratta di percentuali modeste. a occhio direi 1 over 65 su 100. buon giorno
@antony Addirittura? Se pensi che dietro a ogni singolo “numero” c’è una persona e famiglie che hanno sofferto e continuano a soffrire è davvero una tragedia. È come se ogni giorno precipitasse un aereo con a bordo 300/400 persone, la notizia farebbe “notizia”, mentre ormai è come se avessimo fatto l’abitudine ai tanti morti giornalieri. Forse perché qui, prima zona rossa d’Italia, d’Europa, del mondo occidentale i morti sono stati davvero tanti, troppi, fra questi anche parenti, amici, conoscenti, è evidente che per noi è molto difficile fare l’abitudine ai “numeri” che ogni giorno ci comunicano, è come riaprire quotidianamente una ferita che non si è ancora chiusa. Solo chi ha vissuto sulla propria pelle questa tragedia può capirne la portata e, infatti, in quei luoghi dove la pandemia ha colpito poco, fortunati loro, la si è presa e la si prende alla leggera: beata ignoranza. Buona giornata. sinforosa
Leggendo anche le ultime notizie, noto che a non capire un cazzo non ci sono solo i semplici cittadini ignoranti ma anche i rappresentanti politici. Quelli che dovrebbero tutelare la nostra salute. Se è vero che esiste una situazione tanto grave perché aspettano lunedì ad imporre le fatidiche zone rosse? Chissà forse la situazione non è così grave, come dici tu, oppure vogliono togliere di mezzo un poco di pensionati, come dico io. Ciao e buongiorno per domani.
Un primo.. stadio, in fondo.
RispondiEliminaun numero. che colpisce in quanto cifra tonda. c'è addirittura chi ha parlato di "strage d'una generazione" e di "decimazione".
Eliminain realtà si tratta di percentuali modeste. a occhio direi 1 over 65 su 100. buon giorno
Quanti morti, non lo avremmo mai pensato.
RispondiEliminasinforosa
avevo "stimato" da 100 a 200mila in un anno. ovviamente senza saper leggere né scrivere. buon giorno
EliminaVa bene per l'inps... 🤣🤣🤣🤣🤣
Eliminafar@ per le finanze e i finanziatori delle finanze in genere :)
Elimina@antony
RispondiEliminaAddirittura?
Se pensi che dietro a ogni singolo “numero” c’è una persona e famiglie che hanno sofferto e continuano a soffrire è davvero una tragedia. È come se ogni giorno precipitasse un aereo con a bordo 300/400 persone, la notizia farebbe “notizia”, mentre ormai è come se avessimo fatto l’abitudine ai tanti morti giornalieri. Forse perché qui, prima zona rossa d’Italia, d’Europa, del mondo occidentale i morti sono stati davvero tanti, troppi, fra questi anche parenti, amici, conoscenti, è evidente che per noi è molto difficile fare l’abitudine ai “numeri” che ogni giorno ci comunicano, è come riaprire quotidianamente una ferita che non si è ancora chiusa. Solo chi ha vissuto sulla propria pelle questa tragedia può capirne la portata e, infatti, in quei luoghi dove la pandemia ha colpito poco, fortunati loro, la si è presa e la si prende alla leggera: beata ignoranza.
Buona giornata.
sinforosa
Va sempre bene per l'inps e per gli ignoranti che continuano a vivere senza capire un cazzo.
EliminaLeggendo anche le ultime notizie, noto che a non capire un cazzo non ci sono solo i semplici cittadini ignoranti ma anche i rappresentanti politici. Quelli che dovrebbero tutelare la nostra salute. Se è vero che esiste una situazione tanto grave perché aspettano lunedì ad imporre le fatidiche zone rosse?
EliminaChissà forse la situazione non è così grave, come dici tu, oppure vogliono togliere di mezzo un poco di pensionati, come dico io.
Ciao e buongiorno per domani.
sin@ capisco il dolore e comprendo la sofferenza. ma mi fermo qui: siamo mortali. buon giorno
Eliminafar@ la pandemia è anche una questione politica.
Eliminabuon giorno
Allora ho ragione io. Far fuori più pensionati possibile per far quadrare i conti dell'INPS e dello stato. 😂😂😂😂😂
Elimina