A radio3 stanno leggendo "La gloria" di Giuseppe Berto dove l'autore rivede la figura di Giuda, obbligato dalla storia antica ad essere il primo martire della storia cristiana. L'ascolto è molto appagante, l'autore abilissimo, ma l'ipotesi pone dubbi che, in clima pasquale, non conviene indagare. Buona Pasqua Ant. Auguri di bene a te e mamma.
Giuda, come tutti gli altri, pensava e sognava un Dio potente e vendicativo, non poteva ammettere un Dio crocifisso, e difatti sotto la croce era rimasto solo Giovanni. Sarà lo Spirito Santo a "far comprendere". Buona Pasqua Antony sinforosa
non si può sapere e dire cosa pensava giuda iscariote. forse anche quello che sostieni. a me piace più la versione che ho proposto io. de gustibus. ciao e buona pasqua
A radio3 stanno leggendo "La gloria" di Giuseppe Berto dove l'autore rivede la figura di Giuda, obbligato dalla storia antica ad essere il primo martire della storia cristiana. L'ascolto è molto appagante, l'autore abilissimo, ma l'ipotesi pone dubbi che, in clima pasquale, non conviene indagare.
RispondiEliminaBuona Pasqua Ant. Auguri di bene a te e mamma.
conviene sempre indagare il dubbio. grazie e ricambio caramente
EliminaGiuda, come tutti gli altri, pensava e sognava un Dio potente e vendicativo, non poteva ammettere un Dio crocifisso, e difatti sotto la croce era rimasto solo Giovanni. Sarà lo Spirito Santo a "far comprendere".
RispondiEliminaBuona Pasqua Antony
sinforosa
non si può sapere e dire cosa pensava giuda iscariote. forse anche quello che sostieni. a me piace più la versione che ho proposto io. de gustibus.
Eliminaciao e buona pasqua
Buona Pasqua Antony ed un abbraccio alla tua mammetta!
RispondiEliminagrazie e buon lunedì. ti ho spedito mail. ciao
Elimina