mercoledì 10 agosto 2022

che memoria

ha un elefante?
ricorda il punto preciso dove ha scritto tre mesi fa (a caratteri minuscoli) il nome di uno sconosciuto tra centinaia di altri?
ma gli elefanti non scrivono sui quaderni...
forse fanno per divertimento delle incisioni sui baobab

8 commenti:

  1. Lo zoologo Iain Douglas-Hamilton, uno dei più noti studiosi di elefanti e fondatore di Save the Elephant, ha raccontato di essere riuscito a stabilire una relazione con un elefante africano in Tanzania talmente stretta da poter passeggiare tranquillamente al suo fianco. Alla fine dei suoi primi anni di studi, nel 1969, lasciò il parco nazionale del lago Manyar per farvi ritorno solamente dopo quattro anni. Quando però rivide lo stesso elefante conosciuto tempo prima, entrambi ripresero a passeggiare insieme come se non si fossero mai separati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me sarebbe piaciuto fare l'etologo.
      buon giorno

      Elimina
    2. Anche a me🙂
      A Super Quark, di cui si sta parlando tanto in questi giorni, il mio servizio preferito era quello con l'etologo Danilo Mainardi 🙋🏼‍♂️

      Elimina
    3. liberty@ pure io trovavo mainardi interessante e perfino simpatico.
      buon giorno

      Elimina
  2. Penso tu abbia una buona memoria visiva ma credo, soprattutto, nella capacità di cogliere minimi dettagli e abbracciare un insieme che ai più sfugge.
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'insieme ancora mi sfugge in parte :)
      buon giorno

      Elimina
  3. io ho una memoria formidabile, ma solo per le cose inutili. Per quelle importanti, invece, non ricordo mica cosa volevo dire...

    RispondiElimina