venerdì 20 gennaio 2023

tripla carota

stanotte ho comprato una carota tripla.
non mi chiedete com'è, perché non lo so.
so solo che sono andato apposta al supermercato per acquistarla e l'ho infilata subito dentro un sacchetto di carta.
poi alla cassa ho avuto qualche problema a contare i soldi per pagare.
costava 23 centesimi e le monete erano così minute, come piccoli grani di pepe, che mi cadevano continuamente dalle mani.
la cassiera comunque era paziente.
ma mi sono dovuto svegliare perché mi doleva il fianco sinistro su cui ero disteso

21 commenti:

  1. Il giornalaio è contento se gli porto le mini monetine. Al supermercato credo diverrebbe un incubo anche da sveglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al "mio" supermercato ti danno anche il centesimo di resto :)
      buon giorno

      Elimina
  2. Ma cosa mangi prima di andare a letto? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molte cosette buonissime :)
      lieto giorno

      Elimina
    2. talvolta mi faccio anche il panino con la carota

      Elimina
  3. Se avessi percepito dolore al fianco destro sarebbe stato sicuramente l'inizio di una colica biliare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è detto :)
      perché il destro mi fa male sempre.
      lieto giorno

      Elimina
  4. Risposte
    1. pesante quasi mai.
      assai varia come al solito

      Elimina
  5. Che peccato che ti sei svegliato prima di scoprire come l'avresti cucinata...buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le carote le prediligo crude e le mangio quotidianamente.
      buon giorno

      Elimina
  6. stanotte ero al supermercato e c'era un tipo alla cassa che rallentava la fila perché gli cadevano tutte le monetine, ma la cassiera era paziente. La signora dietro di lui invece lo spingeva sul fianco sinistro.
    Poi mi sono svegliato!

    RispondiElimina
  7. sì, me l'avevi già scritto.
    li ho belli di mio :)
    buon giorno

    RispondiElimina
  8. Non stento a credere che ti doleva il fianco, eri sdraiato sulle monetine cadute dalle mani. Hai presente la principessa sul pisello? ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava :)
      grazie del sorriso e lieto giorno

      Elimina
  9. se voglio son un buon comunicatore.
    lieto giorno

    RispondiElimina
  10. Io già pensavo a un dolce alla carota!

    RispondiElimina