domenica 30 marzo 2025

coerenza

spesso s'incontra una certa stravagante coerenza.
quella del capovolgimento o dello stravolgimento

34 commenti:

  1. Urka che post riflessivo!
    Dovuto al cambio orario?
    Dovuto ad una errata combinazione alimentare?
    Dovuto ad un riposo agitato?
    A domani l'ardua sentenza 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più la terza.
      e inquieto più che agitato :)
      lieto giorno

      Elimina
    2. Urka! È importante capire l'origine dell'inquietudine per vincerla. La causa...

      Elimina
    3. diversi fattori contribuiscono.
      ma non è tutto e solo negativo: ci sono pure aspetti interessanti

      Elimina
  2. grazie! https://shorturl.at/CNrhS

    RispondiElimina
  3. Chiara09/01/24, 23:27
    Sia nel reale che nel virtuale imparare a superare i problemi che tutti abbiamo soffocando il proprio vissuto emotivo, e non solo, può apparire con almeno un senso solo nel breve termine, nel lungo non funziona. Non funzionerà mai, in qualche modo il nostro essere prima o poi emergerà sempre...
    Tuttavia è molto importante imparare ad accettare le nostre emozioni, compreso il dolore e le malattie anche nel virtuale. Quando anni fa aprii il mio primo blog postavo diversi argomenti, cercavo soprattutto comprensione e condivisione, non ho mai beffato o inventato post solo per avere follower o visite interessate a ben altro
    I nostri veri sentimenti sono verità, non possiamo semplicemente passarci sopra come se nulla fosse. Molto spesso cerchiamo di farci scivolare le cose addosso, tentiamo di superare le piccole e grandi incomprensioni dicendoci che si tratta di cose di poco conto ma che invece la mia sciocca ingenuità non aveva compreso ancora cosa c' era dietro un template: la mia vita reale è davvero come quella virtuale e io non sono mai stata una "professionista" blogger, ossia non ho mai compreso perché scrivendo su un blog avrei dovuto con tutte le forze difendermi. Mi ricordo che cercavo spesso blog religiosi e qualcuno addirittura si è rivelato il peggiore. Non quello di gus, ovviamente!
    Tuttavia ogni volta se non ci riveliamo davvero limiteremo le nostre emozioni e piano piano, prima o poi, si rischia davvero di portare le relazioni virtuali fuori dai binari e non nella direzione giusta.
    Ecco questa sono io, ANONIMO 1 hai fatto una bella ricerca e trovato un mio commento scritto non ricordo dove.
    Grazie, dovrebbero leggerlo tutti per non sbagliare come ho fatto io, perché so che molti, in un modo o nell' altro ci sono cascati. Il web è pericolosissimo!
    Dimmelo tu, dove l' hai trovato che mi segui continuamente!
    ANONIMO 1se mi dimostrerai chi sei realmente, in altre sedi, potremo riparlarne. Nome Cognome ,volto prima di tutto!

    Antonypoe, sei davvero un povero cristo, prova a dare seriamente una svolta alla tua vita. Si vedeva chiaramente che eri, sei depresso e che non stai bene, anche se non l' ammetterai mai.
    Staccati da questo posto!
    Lo faccio anch' io!
    Ti auguro, come a tutti, la vita che meritate. Voglio essere positiva perché prima o poi dovremo renderne conto.
    È questo il finale della nostra storia e Dio lo sa! anche il tuo dio alieno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia vita ha svoltato da un pezzo.
      grazie comunque del pensiero.
      ciao

      Elimina
    2. Mi permetto.
      "È questo il finale della nostra storia"
      Concordo in pieno! Chi può dare torto a Chiara?
      Tutti sono terra finiamo, non ci sono alternative.
      Quindi...
      Perciò...
      🤣🤣🤣
      Buongiorno per domani.

      Elimina
    3. Grazie farfalla. Appena ho tempo per sistemare alcune cose ci sentiamo!
      Buona giornata

      Elimina
    4. far@ proprio per questo mi lasciano piuttosto perplesso le scelte degli umani.
      ma, come dici sempre tu, contenti loro... :)
      grazie e lieto giorno

      Elimina
  4. Buongiorno antonypoe
    Veniamo alla parte dimostrativa di questo tuo interessante post che rivela cosa si intende per coerenza.quella del capovolgimento o dello stravolgimento ,con l'aggiunta di delirante stando agli ultimi risvolti.

    Anonimo30/3/25 10:20
    È un po incerto quello che vale per te viola chiara,
    Vediamo se ti è più certo questo scritto,pare sia tu la stessa persona qui o mi sbaglio?

    Chiara09/01/24, 23:27
    Sia nel reale che nel virtuale imparare a superare i problemi che tutti abbiamo soffocando il proprio vissuto emotivo, e non solo, può apparire con almeno un senso solo nel breve termine, nel lungo non funziona. Non funzionerà mai, in qualche modo il nostro essere prima o poi emergerà sempre...
    Tuttavia è molto importante imparare ad accettare le nostre emozioni, compreso il dolore e le malattie anche nel.virtuale. Quando anni fa aprii il mio primo blog postavo diversi argomenti, cercavo soprattutto comprensione e condivisione, non ho mai beffato o inventato post solo per avere follower o visite interessate a ben altro
    I nostri veri sentimenti sono verità, non possiamo semplicemente passarci sopra come se nulla fosse. Molto spesso cerchiamo di farci scivolare le cose addosso, tentiamo di superare le piccole e grandi incomprensioni dicendoci che si tratta di cose di poco conto ma che invece la mia sciocca ingenuità non aveva compreso ancora non comprendo cosa c' era dietro un template: la mia vita reale è davvero come quella virtuale e io non sono mai stata una "professionista" blogger, ossia non ho mai compreso perché scrivendo su un blog avrei dovuto con tutte le forze difendermi. Mi ricordo che cercavo spesso blog religiosi e qualcuno addirittura si è rivelato il peggiore.
    Tuttavia ogni volta se non ci riveliamo davvero limiteremo le nostre emozioni e piano piano, prima o poi, si rischia davvero di portare le relazioni virtuali fuori dai binari e non nella direzione giusta.


    Quando vuoi qualcosa di sensato e di onesto lo scrivi ,ma deve partire sempre da se stessi e dalla **propria volontà,ne convieni?

    Hai una certa ossessione con questa parola "proprio"anche nella pagina da cui ti ho riportato il commento esce sta forma ossessiva che vedi in tanti,associandola a qualcuno che non riesci a perdonare e facendo del male ad altri che non hanno nulla a che vedere con le tue questioni personali.Credo che il tuo (?) avvocato ha parecchia roba per accertare da dove parte la cattiva fede.

    Viola Chiara saremo costretti a prendere provvedimenti se continui a disturbare ,a diffamare e insultare con l'aggravante di minaccia tutte le persone che trascini nelle tue questioni personali .Non va più bene,tu immagina se qualcuno si prende la briga di "diffamare" te con tutta la roba che hai scritto in rete dove te stessa ti diffami da sola?
    Ti ho consigliato più volte di distaccarti dalla rete perché se da un lato un blog potrebbe essere valvola di sfogo per confrontarsi in modo civile con gli altri , non è lo stesso se si abusa a danni di altri ,ma lo hai mai preso in considerazione?
    Prima di peggiorare la situazione trattieni il respiro e smetti di fare del male ,in primis a te ,alla tua persona.


    a tra poco con l'ultimo aggiornamento in risposta ad anonimo1da Viola Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara31/3/25 00:11
      Ma davvero! Sono spaventatissima! Senti da che pulpito arriva la " sacerdotessa del web"
      E denuncia vai tranquilla vai! cosa aspetti? Ma sai il mio nome e cognome e dove abito? Ma certo che lo sai!
      Attendo! Fatti coraggio. E tu quante denunce hai preso? 😄😁😆😅 per non avere piu nemmeno un blog? ma io devo dare retta a una ANONIMA VIGLIACCA? Ma PERCHÉ non dici chi sei? Nome e cognome e facciona prima di elargire consigli a tutti! Ma non ti vergogni? Io ho mostrato più volte il mio volto. Tu non l' hai mai fatto! Perché? Di casa hai paura? Non hai neppure un account, nulla di nulla?. Cosa fai qui?
      Te l' ho già detto piu volte vai a ...quel paese che sicuramente sarai in buona compagnia in questa terra. Lassù non so!
      Solo una persona avrebbe potuto farlo e avrebbe avuto ragione. Ma non c'è più! È lassù che mi guarda! :) 💗 e ancora mi vuole bene....chissà!
      A te mando questo perché so che ti piace! 👹
      Tranquilla questo blog vale poco e mi annoia.
      Se ho voglia andrò in altri lidi e non seguirmi come hai sempre fatto! Perché ti riconosco! Sei tu che l' hai sempre fatto!
      Io non ti ho mai cercata. Mai!
      E a te il male ti fa vivere. Sei sempre sotto mentite spoglie e trami nell' ombra!
      Non potevi trovare di meglio in antonypoe per nasconderti. :) poverino! Con gus non hai mai potuto! Non capisco perché franco lo permette...di usare il suo nick.
      Parlerò in privato con farfalla!
      Chissà se salteranno fuori i tre nomi che io già immagino chi possano essere . E solo una conferma!
      Perche non vi ad aiutare qualche parroco a redimere le anime perse? Prima comincia tu!
      E ora sparisci da me. Vedrai che ti mancherò! OMEGA, questo è il tuo nome. Forse qualche psicofarmaco potrebbe farti bene, ma chissà quanti ne hai già presi non sapendo più scrivere!
      LONTANA DA ME

      Elimina
    2. Il mio è un ennesimo tentativo di comunicazione verso antonypoe e tutti i lettori di questo blog ,quando ancora deve andare avanti questa situazione che dura da oltre dieci anni? Verranno accolti i vostri interventi gentili lettori e non abbiate paura di dire la vostra ,non siate indifferenti al male ,alla sopraffazione,alle minacce,alle ritorsioni,alla diffamazione ,all'odio verso l'anonimo, perché qui è proprio chi si vanta di mettere la faccia e con tanto di account a dimostrare la sua coerenza persecutoria e calunniatoria .Fate qualcosa ,questa persona ha bisogno di aiuto ,ha distrutto la sua reputazione e ripercuote il suo malessere nel web.Proponete soluzioni ,parlate tra voi...ma fate,facciamo qualcosa.
      Grazie!

      Elimina
    3. Io conosco l'undicesimo comandamento. Te lo consiglio.

      Elimina
    4. Come fai a sapere che la situazione dura da oltre dieci anni? C'eri anche tu nel mucchio?

      Elimina
    5. Anonimo 1 risponde a commento 31/3/25 12:32 :quando ci si autodiffama rimangono tracce nel web e non poche.In qualche modo però ci conosciamo ,io sempre da anonimo te da omonima.

      Elimina
    6. Fantastico!
      Non vedo altri commenti con nick, non vedo poe, franco, sinforosa, sara e quanti altri tuoi lettori? Erano un bel po' mi pare ANONIMO1, NON TI SEGUONO PIÙ! NON HANNO ACCOLTO LA TUA RICHIESTA DI AIUTO PERCHE' TI CONOSCONO

      Era giusto per sostenerti un poco, nooo? :) NO!
      E il post che doveva scrivere poe dov'è?
      Ti è andata male, ma almeno hai raccolto qualche visita nascosta per i soldini?
      Hai perso credibilità e da anni! Ora non potrai più attaccarti a me o ai tanti altri che con vari tuoi nick hai offeso, diffamato e soprattutto ricattato!
      Solo per oggi ho fatto ancora il volontariato quotidiano.
      Brava, mettili da parte i soldini, potranno servirti.
      Chi sa, chi non sapeva, ora forse ha compreso che sei OMEGA ANONIMO1
      Ps non ti firmi più? ANONIMO 1?

      Elimina
    7. Più scrivi e più si aggrava la tua posizione,per la cattiveria non ci sono terapie purtroppo,ma solo presa di coscienza e te non ti avvicini minimamente.

      Elimina
    8. ani@ grazie e lieto giorno a tutti.
      ho tentato :)

      Elimina
    9. chiar@ lieto giorno :)

      Elimina
    10. @antonypoe
      Tentar non nuoce ,te al passato prossimo io nel presente:)
      anonimo1

      Elimina
    11. 1@ purtroppo pare impresa impossibile.
      e non sono il tipo che si perde d'animo.
      o che manca di comprensione e pazienza.
      lieto giorno

      Elimina
    12. La comprensione e la pazienza sono sagge virtù e l'impresa rimane impossibile se c'è una rinuncia ad un minimo tentativo..ma non mi pare il tuo caso se ammetti di aver tentato.
      Grazie e lieto giorno
      Anonimo1

      Elimina
    13. 1@ circa 3 lustri di tentativi :)
      grazie a te e lieto giorno

      Elimina
  5. ***Sia nel reale che nel virtuale imparare a superare i problemi che tutti abbiamo soffocando il proprio vissuto emotivo, e non solo, può apparire con almeno un senso solo nel breve termine, nel lungo non funziona. Non funzionerà mai, in qualche modo il nostro essere prima o poi emergerà sempre.(Consapevolezza che spesso sfugge evidentemente anche quando si è il diretto o la diretta interessata)

    la mia vita reale è davvero come quella virtuale(la cosa è preoccupante davvero)

    Tuttavia ogni volta se non ci riveliamo davvero limiteremo le nostre emozioni e piano piano, prima o poi, si rischia davvero di portare le relazioni virtuali fuori dai binari e non nella direzione giusta.(Molto interessante ,quindi c'è un ammissione di verifica tangibile che non è il metterci la faccia o l'anonimia a rivelarci davvero chi siamo ,ma ciò che di noi non accettiamo ,ossia le prove che non riusciamo o vogliamo superare per conoscere se stessi!)

    Attenzione chi scrive in anonimato non ha più possibilità di cancellare,fanno fede i propri commenti che portano alla vera identità, è oltretutto una buona metodologia che ci sbatte in faccia chi davvero siamo!Grazie per la cortese attenzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E PROPIO PER QUESTO ABBIAMO SCOPERTO CHE OMEGA SEI TU.! NON POTEVI PIU CANCELLARE! il propio sgrammaticato che da SEMPRE SOLO TU SCRIVI!
      LA PEGGIOR DIFFAMATRICE DEL WEB!
      Quando avrò tempo vado a cercare la tua involontaria ammissione. Per forza non potevI cancellare! OMEGA È UN ANONIMO!


      @ Farfalla: ciao, tu sai per caso se è stato cancellato quel commento? Come tanti altri?
      Ci sentiamo presto!
      Grazie!

      Elimina
    2. Elogi alla tua assoluta certezza,grazie per esserti messa a disposizione solo e unicamente te omonima.

      Elimina
  6. Vicin' ô mare
    Facimmo 'ammore,
    A core a core
    Pe' nce spassà.

    Sò marenaro
    E tiro 'a rezza;
    Ma p'allerezza
    Stong'a murì.

    🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  7. Chiara26/11/23, 13:48
    Per me G.?
    Avresti sbagliato perché sono la persona che ti vuole più bene in assoluto...


    G.26/11/23, 15:50
    Il tuo bene non coincide con il mio pensiero sul bene.
    Chiara26/11/23, 21:52
    In verità non ho mai compreso perfettamente il tuo pensiero sul bene.
    A volte voler bene non vuol dire assecondare sempre come tu vorresti.

    G.26/11/23, 23:07
    Tormentare una persona per 13 anni non è per niente volere bene.


    Chiara26/11/23, 23:18
    Tormentare? Io pendavo di averti dato tanto. Ma lo pensi veramente?
    Se lo pensi davvero prometto che non TI COMMENTERO MAI PIU'
    LO PROMETTO, G!


    Chiara26/11/23, 23:25
    Considerato che ti pagano a commento, quanto ti hanno dato per quest' ultimo? Quanti soldi ti sei fatto alle mie spalle?
    Etc etc...
    Viola Chiara se io facessi il tuo giuoco pubblicando su tutti i blog la vera te e non le menzogne che fai circolare su persone che non hanno la più pallida idea di chi tu sia,ma che per chissà quale motivo devono subire la tua cattiveria?
    Prova a leggere te stessa non gli altri ,prova a vedere cosa c'è in te che non va e il perché di certe ossessioni e paranoie durate addirittura 13 anni per qualcuno e per tanti altri chissà quanti altri anni...

    In seguito farò richiesta ad antonypoe se rimuovere o meno questi copia e incolla ,dipende solo da te e da omonima!

    RispondiElimina
  8. @ Chiara Viola o altro nick
    Non cadere nelle provocazioni. Te lo consiglio per mia esperienza personale di cui abbiamo già parlato in precedenza. Lasciala andare l'anonimo, anzi anonima, di cui entrambe sappiamo l'identità.
    Commenta i post di Antonypoe, ridi, sfottilo, seriamente, insomma come ti pare, lui è contento così, in questo blog non cerca altro che riempire un paio d'ore della sua mattinata. Poi va a fare colazione e se ne frega dei commentatori. Se tenesse al suo spazio avrebbe già tolto l'opzione di anonimato. Se non lo ha fatto c'è un perché. E tu dovresti averlo capito.
    Quindi vai tranquilla, fregatene e soprattutto non fare l'errore che feci io tanti anni fa. Farmi manipolare.
    Quindi ti ripeto e poi chiudo: non cadere nelle manipolazioni e provocazioni. Divertiti con i commenti e poi via a vivere la tua vita reale. Che è molto più importante che non dare retta ad un'anonima in vena di pulizia morale. Forse fa parte dell'esercito virtuale della salvezza. Chissà...
    PS Mo attacca pure a me, scommettiamo? Ma io so già cosa rispondere
    Buon pomeriggio a tutt*
    💚👋

    RispondiElimina
  9. Il pettegolezzo è diventato simile alle armi di cui ha fatto uso il simpatizzante Putin,entrambi mirano alla distruzione facendo vittime e godendo delle guerre!

    RispondiElimina