venerdì 11 luglio 2025

torto

occorre riconoscere i propri torti: sono stato troppo benevolo, troppo comprensivo, troppo disponibile, troppo gentile, troppo paziente

67 commenti:

  1. Io aggiungerei altri "troppo" ma non oso farlo. 😉🤣
    Buona giornata a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo. Le soluzioni esistono sempre, è sufficiente volerle trovare e metterle in pratica. Riciao

      Elimina
    2. le soluzioni per certi casi non si trovano: semplicemente non esistono.
      ciao

      Elimina
    3. E allora se non esistono le soluzioni perché porsi il problema dei troppo (torti) ?

      Elimina
    4. Appunto! 🤣😂 che soluzioni proponiamo farfalla considerato che hai detto che sei stata raggirato a regola d' arte pure tu e ora sei guarita?:)

      Elimina
    5. Anna cara, io una soluzione l'ho trovata e fatta mia.
      Ho scritto a Google, e puoi trovare la risposta che mi hanno inviato sul mio blog. Ho solo omesso la parte dove mi indicavano i link da seguire nel momento di un futuro bisogno.
      Ora premesso questo, già prima di ricevere la loro email, avevo dialogato con un altro amico blogger e gli ho esposto i miei progetti futuri. Lui mi ha sostenuta e applaudita.
      In pratica trasformerò il mio blog in un lavoro a tempo pieno con i suoi relativi effetti e questo proseguirà anche nel reale. Ho avuto una proposta che ho deciso di non declinare.
      Scusami, ma io sono una persona che ha improntato la propria vita nel costruire. E anche se oggi sono in pensione, il mio cervello continua ad andare in questa direzione.
      Ti ho chiesto a suo tempo scusa, mi rammarico di ciò che è successo, non dipendente dalla mia volontà. Purtroppo. È successo e non succederà più. Te lo prometto. Sono rinsavita per mia fortuna.
      Credo però che oggi sia giunto per me il momento di voltare pagina e forse anche smettere di commentare in questo blog "libertario" (???)
      A settembre prenderò decisioni definitive. Per oggi, mi limito a commentare solo i post che trovo interessanti. Questo vale per tutti i blog che frequento.

      Consiglio per te. Stai tranquilla, non angustiarti più di tanto, siamo virtuali, l'importante è il tuo mondo reale. Se vuoi scrivermi privatamente la mia mail la trovi nel disclaimer, in grassetto.
      Ti abbraccio affettuosamente.

      Elimina
    6. far@ nessun problema.
      o, diciamo meglio, il problema non è mio

      Elimina
  2. Troppo troppi 😀 Giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O all'incontrario vedi tu

      Elimina
    2. TORTI: occorre riconoscere i propri torti e forse ti salverei poe, ma non sarò io a decidere perche credo e ne sono certa che esiste una giustizia divina. Ecco il bimbetto che candidamente racconta una mezza verità !
      Riguardati poe, pensa alla tua salute. Chi è stato davvero il migliore nel web ora non c' è piu!
      E senza tornaconto.
      ATTENZIONE SOLO SE MI SUCCEDERÀ QUALCOSA PERCHE' POI SARANNO GUAI PER VOI!

      Elimina
    3. fio@ vedrò e deciderò, come sempre

      Elimina
    4. ann@ io, che esista, non ne sono certo.
      però qualcuno potrebbe, nel caso, avere delle sorprese e dover rendere conto :)

      Elimina
  3. E' un tuo marchio di fabbrica, quindi rischieresti di spersonalizzarti abolendo, o solo pensando di farlo, alcuni dei tuoi "troppo" che ti permettono di navigare sereno e pacioso in mezzo a tanta eclettica, variegata e multiforme partecipazione. Poi lo immagino uno stile che si ripercuoterà anche nella vita privata.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quindi non prenderai piu un centesimo poe?
      La colpa non è di poe, Franco, ma di chi si era nella chat di gruppo ed è rientrato nel mio wp con il suo profilo quando l' avevo spammato! È un reato!
      C'è chi si approfitta in modo ingannevole, spregevole di persone che hanno problemi di salute fisica e mentale.
      Se vai a ritroso leggi che sia fiorella che farlalla hanno detto che sono state manipolate anche loro a " regola d' arte"!
      Franco Battaglia conserva bene il tuo nick, anche se hai altro da pensare!
      Ricorda: Dio vede e provvede e io ci credo.
      Dio perdona ma non dimentica e forse solo Gus aveva capito!
      Buongiorno
      Prometto, ma davvero, che non commentero' più! Ora segnalo però!

      Elimina
    2. Tranquillo francone non pagherà fisicamente le conseguenze, se ne frega di tutti o quasi...magari e forse solo economicamente !! :)
      Ovviamente scherzo!

      Elimina
    3. fr@ magari è qualcos'altro che si ripercuote :)
      lieto giorno

      Elimina
    4. e tieni stretto il tuo nick :)

      Elimina
  4. Una volta mi scrivesti che se sbagliavo era solo per generosità da renderti anche conto che quel DNA non lo si può cambiare. I tuoi troppo sono il compenso alla limitatezza,alla scarsità ,all'insufficienza soprattutto evolutiva.Parola quest'ultima ,anch'essa, ancora troppo sconosciuta.Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ricordo.
      qualcosa si può sempre cambiare. magari un dato atteggiamento. o il modo di reagire psicologicamente.
      la scarsità è misura stimolante, per quanto mi riguarda.
      lieto giorno

      Elimina
  5. Bèh, per me sei semplicemente una brava persona.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie.
      pur non considerandolo un complimento, è abbastanza rispondente.
      lieto giorno

      Elimina
  6. A volte è necessario tagliare "i rami secchi", non per un fatto puramente egoistico ma per non soccombere a "quei troppo" che a lungo andare logorano. Saluti belli
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non corrisponde tanto a quel che intendevo.
      quei "troppo" non sono fruttuosi.
      lieto giorno

      Elimina
    2. Forse mi sono spiegato male, ho inteso che quei "troppo" anziché essere positivi sono "troppo" e negativi, per questo è necessario darci un taglio. Se ho compreso male, scusami.
      Ciao

      Elimina
    3. non è necessario che ti scusi di nulla.
      era una considerazione e interpretazione valida e legittima.
      non sono tanto positivi. intendiamoci: non per me: per l'altro, che non ne trae frutto e persiste nel suo atteggiamento.
      lieto giorno

      Elimina
  7. Cara sinforosa appari proprio ora? Sono contenta che Gus non ha più collaborato con te, nemmeno con arancia e con un' altra sua paesana, mi pare! Avrà avuto i suoi motivi.
    Era cambiato negli ultimi anni, il suo blog non era più a scopo di lucro. Anche lui aveva tagliato i rami secchi, ma tanto secchi, intendo quelli di vecchia data, perché sinforosa, forse, non è solo sinforosa! Siamo tutti, nessuno e centomila a quanto vedo pure su wp!
    Gus con me, nonostante tutto, era sempre stato anche estremamente amorevole e paziente, soprattutto nelle mail giornaliere che ci scambiavano. Lo ripeto: oggi non avrei alleato migliore di lui, mi proteggeva, mi aveva sempre protetto nel web e mi proteggerà sempre!!
    Penso che l' avrai capito da sola senza invidia o gelosie varie, vero?
    Ti sei chiesta il perché proprio a te ha deciso di rivelare il suo cognome ? Semplicemente è stato un atto d' affetto e amicizia perché sapeva che l' avrei sempre cercato!
    Forse non lo sai, cara sinforosa, ma era proprio poe a chiedermi e più volte di rinserirlo ( dopo averlo spammato) nel mio wp e secondo te come mai? L' ho rinserito più volte, ma poi ho notato che era troppo curioso ( la curiosità è soprattutto donna) e quindi l' ho eliminato. Nel mio stato ho scritto la pericolosità di queste chat di gruppo vigliaccamente nascoste...e chissà magari ci sei anche tu! Non so se legalmente è corretto ,comunque l' ho segnalato e non solo su wp...dovesse capitarmi qualcosa, non si sa mai, indagheranno!
    Santa donna è corretto che dopo aver spammato da ore poe, ritrovarmelo nello stato? Chi c' era secondo te al suo posto con morbosa, folle curiosità ossessiva e malata a guardare il percorso delle mie vacanze che il vero poe inizialmente non aveva nemmeno notato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Anna, leggo adesso questo tuo commento rivolto direttamente a me
      Perdonami ma di tutto ciò che scrivi, solo due cose preciso: Gus non ha mai collaborato con me, anche perché io non ho mai collaborato con nessun blogger.
      Gus non mi ha rivelato il suo cognome. Il suo cognome è reso pubblico dal suo necrologio, tutto qui.
      Per il resto, senza offesa, ma non so di che parli, sono dinamiche che non mi riguardano e non mi interessano.
      Buona domenica.
      sinforosa

      Elimina
    2. Cara Sinforosa
      Il pubblicare il cognome di un defunto in un necrologio è una decisione della famiglia la quale può invece non essere d' accordo di vedere pubblicato il cognome del proprio congiunto su un blog. Buona domenica anche a te.

      Elimina
    3. Scusate, ma se è pubblico come sapevo e visto, vuol dire che la famiglia non ha dato il veto di non rendere noto e pubblicare il nome e cognome, se non fosse così nel web non ci sarebbe. Chiedo ancora scusa all'anonimo/a e a Sinforosa

      Elimina
    4. Attenzione ai finti anonimi ,si riconoscono dal desiderio di zizzania. nonostante causa in corso.

      Elimina
    5. Povero Gus. Manco da morto ti lasciano in pace. Scusaci. 🙏

      Elimina
    6. Come volevasi dimostrare... l'omonima fa tutto da sé si veste e si sveste tra account e omonimia.Ma come si fa a fare tanto male?Non spiegarlo a noi..ma a te!

      Elimina
    7. Scusaci ancora Gus. Siamo solo dei poveri mortali... Riposa in pace e non ti curar di noi
      💚👋

      Elimina


    8. sabato 4 gennaio 2025
      potere maschile

      Farfalla Legger@ 8/1/25 16:30
      Ah un'ultima cosa. Smettiamo di nominare sempre Gus, lasciamolo riposare in pace. Credo che il suo nome sia stato già abbastanza usato, anche per fini scorretti, (visto il suo desiderio di privacy) solo per ottenere più visibilità, non certo per amicizia e dolore per la sua dipartita. Vista la comunicazione dei figli, non era necessario farne un post con nome e cognome. Ribye

      Da qui per chi vuole approfondire tutto chiaro anche chi è l'anonimo e l'ononima multi facce.

      Che incarico triste ho avuto

      Elimina
    9. Povero Gus. Ti abbiamo tormentato in vita e continuiamo anche da morto. Perdonaci ancora e sempre e continua a riposare in pace. Non curarti di noi, poveri mortali perditempo.

      Elimina
    10. @ non credo che san gus (se non altro per la pazienza dimostrata) abbia (per lo meno adesso) questo tipo di preoccupazioni o interessi :)
      lieto giorno, amichi

      Elimina
  8. Saluti belli sinforosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco brava Anna uno centomila,gli altri non possono non essere che la proiezione del tuo io interiore, sicuramente rotto da chissà quali motivazioni e qui e in tanti spazi vai cercando pezzi di te che nessuno ha .Sei il male dei tuoi stessi mali e ancora fai vittime.Povere persone quanto hanno dovuto subire in tanti anni, c'è un risarcimento ( non in soldi quelli che vedi ovunque per quanto ti hanno soggiogata) però verso queste persone ,per il grado di tolleranza ,di sopportazione,di immedesimazione e profonda pietà per chi si è perso ma non per bontà o ingenuità , quanto per propria scelta,scelta che adesso mi fa tanta paura .

      Elimina
    2. ann@ con morbosa, folle curiosità ossessiva e malata :)
      chi c'era? mitica!

      Elimina
    3. ano@ cosa ti fa tanta paura?
      lieto giorno

      Elimina
    4. La scelta di persona in questione ,per quanto faccia male a se stessa, proiettando ossessione,follia e morbosità sugli altri.
      Ciao antonypoe:)

      Elimina
    5. purtroppo.
      sinceramente mi spiace per lei.
      ciao ancora

      Elimina
  9. ATTENZIONE!

    No, non è legalmente corretto creare una chat di gruppo nascosta su WhatsApp senza il consenso di tutti i partecipanti. La creazione di una chat di gruppo nascosta, dove alcuni membri non sanno di essere stati inclusi, viola la privacy e la riservatezza delle comunicazioni, e può essere considerata illegale.
    In Italia, l'inserimento di una persona in un gruppo WhatsApp senza il suo consenso è un illecito, poiché viola il diritto alla riservatezza dei dati personali, come il numero di telefono. Inoltre, la diffusione non autorizzata di conversazioni private, anche tramite screenshot, può comportare conseguenze legali, come il risarcimento del danno cagionato alla persona lesa, se si violano norme sulla privacy o si diffondono dati sensibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un illecito, poiché viola il diritto alla riservatezza dei dati personali, come il numero di telefono.

      Elimina
  10. Mentre scrivevo mi ha chiamato un certo ricki pesca n. +39 348 363 4101

    negative recensioni, altro
    cellulare
    Italia, non geografico
    Vodafone

    RispondiElimina
  11. Volevamo conoscere i provvedimenti adottati da Google in caso di violazioni delle norme.
    Se riscontriamo violazioni delle norme o dei Termini e condizioni di Google, possiamo sospendere un account. Se viene riscontrata una violazione grave, Google può sospendere il tuo account immediatamente e senza preavviso.

    Il comma 3 dell'art. 595 c.p. dispone che “se l'offesa è recata […] con qualsiasi altro mezzo di pubblicità” la condotta integra il reato di diffamazione e, pertanto, la diffusione nel web di contenuti lesivi della dignità o della reputazione altrui integra la fattispecie di diffamazione aggravata a tutti gli effetti.

    Qui si sta scherzando con il fuoco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello quel giochino che facevamo da bimbi: acqua, acqua, fuochino, fuoco :)

      Elimina
    2. Si può leggere anche così,con indizi verbali;)

      Elimina
    3. sì :)
      volendo riprendere a sdrammatizzare e sorridere

      Elimina
  12. Risposte
    1. Già,basato su una storia vera.
      Ciao Fiorella.

      Elimina
    2. Infatti...ciao 😊

      Elimina
    3. Paura eh...satira di Fabio de Luigi a Lucarelli 😀

      Elimina
    4. Ah non mi riferisco a te anonimo/a che sia chiaro 💖

      Elimina
    5. Tranquilla Fiorella è chiarissimo 😘, com'è chiaro tutto ciò che leggiamo qui.

      Elimina
  13. Baci e cuoricini poi la FIORELLA mi scrive cosi:
    Fiorella24/6/25 21:24
    Vanessa, ora Anna, non sono iscritta su facebook i confronti li puoi vedere sul mio blog come ho detto dimagrita e invecchiata si. E la manipolatrice lo sai chi è lo ha fatto con me ora se vuoi credermi credimi se no no a me non me ne tange.. ti auguro ogni bene anche se tu non ci crederai, ma va bene lo stesso. Buona serata!
    SI, SO BENE CHI È LA MANOPOLATRICE: SO NOME E COGNOME , NUMERO DI CELL. VIA, NUMERO E CITTA DOVE ABITA.
    E NON SOLO A MILANO.
    VI INVIERÒ LA SUA VERA IMMAGINE NEL MIO PROFILO SE VERRÒ ANCORA IMPORTUNATA DA LEI SU WP.
    POE NON C' ENTRA NULLA: È SOLO UN ALTRO MANIPOLATO DALLE SUE ABILI MANI!

    FARFALLA MI SCRIVE:
    Farfalla Legger@ 11/7/25 13:50
    Anna cara, io una soluzione l'ho trovata e fatta mia.
    Ho scritto a Google, e puoi trovare la risposta che mi hanno inviato sul mio blog. Ho solo omesso la parte dove mi indicavano i link da seguire nel momento di un futuro bisogno.
    Ora premesso questo, già prima di ricevere la loro email, avevo dialogato con un altro amico blogger e gli ho esposto i miei progetti futuri. Lui mi ha sostenuta e applaudita.
    In pratica trasformerò il mio blog in un lavoro a tempo pieno con i suoi relativi effetti e questo proseguirà anche nel reale. Ho avuto una proposta che ho deciso di non declinare.
    Scusami, ma io sono una persona che ha improntato la propria vita nel costruire. E anche se oggi sono in pensione, il mio cervello continua ad andare in questa direzione.
    Ti ho chiesto a suo tempo scusa, mi rammarico di ciò che è successo, non dipendente dalla mia volontà. Purtroppo. È successo e non succederà più. Te lo prometto. Sono rinsavita per mia fortuna.
    Credo però che oggi sia giunto per me il momento di voltare pagina e forse anche smettere di commentare in questo blog "libertario" (???)
    A settembre prenderò decisioni definitive. Per oggi, mi limito a commentare solo i post che trovo interessanti. Questo vale per tutti i blog che frequento.

    Consiglio per te. Stai tranquilla, non angustiarti più di tanto, siamo virtuali, l'importante è il tuo mondo reale. Se vuoi scrivermi privatamente la mia mail la trovi nel disclaimer, in grassetto.
    Ti abbraccio affettuosamente.
    E colgo l' occasione di ringraziare ancora FARFALLA per scuse ricevute, ma non ancora da FIORELLA... perche ???certamente quel famoso post non l' ha scritto lei ma chi riesce a manovrare i nick di quasi tutti i bloggers compresi quelli che famosi che ne sono andati da questa piattaforma proprio per le ripetute intrusioni e manipolazioni FATTE A REGOLA D' ARTE, come sostiene farfalla, ma non solo E' CONOSCIUTA DA TUTTI NEL WEB, PURE DALLA POLIZIA POSTALE

    E TU ANONIMA AVVOCATA DELLE CAUSE PERSE VIENI A COPIARE UN ARTICOLO DI LEGGE PROPRIO A ME?
    IO MI SONO SEMPRE DIFESA RICORDALO BENE, DA QUESTA BESTIA DI DONNA! E QUI CI SONO PERSONE CHE L' HANNO AMMESSO.
    LEI, MANOVRANDO CHI VOLEVA ( CHI POTEVA) MI HA SEMPRE SEGUITO OVUNQUE ANDAVO.
    PEZZI DI ME LI TROVERAI SONO QUI E DA GUS! PEZZI DI LEI LI TROVERAI OVUNQUE!
    E QUI CHIUDO!

    Mi spiace per te antonypoe che riderai o sorriderà meno!
    Riguardati.

    CONSIGLIO ANCHE A FRANCO BATTAGLIA DI TENERE BEN STRETTO IL SUO NICK.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non lo hai ancora capito, vuoi le mie scuse, ma non hai detto che te le ho fatte? E allora, guardati da chi ti fa le moine... Mi crederai non mi crederai. Bho vedi tu e non cadere nei tranelli, di chi pensi non è...

      Elimina
    2. Ora sto guardando per l'ennesima volta il film "Il viale del tramonto" buona serata e nottata

      Elimina
    3. Stupendo film! E' la fine che hanno fatto e che faremo tutti: famosi o meno! Io l' ho visto una volta sola e mi è bastato :)
      Ma ora basta commenti!
      Io sto guardando il bravissimo Nuzzi a Quarto Grado.

      Elimina
    4. Il mio nick, che poi è nome e cognome, come pochi possono vantare, è seriamente preoccupato.. ;)

      Elimina
  14. No, non le hai mai fatte! Ti ricordi da Gus? Lui voleva un accordo pacifico tra noi ma tu non avevi accettato. Ma eri davvero tu? Io non credo a nessuno di voi, chi rompeva le palle alla sottoscritta era il tuo nick e quello di farfalla! mi seguivate ovunque andavo a commentare. Pure da SDAT , lo ricordi " L' ANGOLO DEL PENSIERO SPARSO? Come mai sei arrivata anche li? Mi seguivi? Io non vi ho mai cercato: MAI!
    Comunque apprezzo solo l' umiltà delle" scuse pubbliche" di farfalla! L' umilta...quella che non hai avuto tu, ma perché solo UNA BESTIA RARA POTEVA SCRIVERE UN POST SIMILE e quella non credo sia tu.
    Non so perché, ma forse è un vostro accordo. E' palese che lei può prendere il nick di molti di voi! Quelli della cerchia, probabilmente. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non credi a nessuno, non credere a certe scuse fasulle come le monete del monopoli, io ho scritto qui difronte a tutti quello che so, e anche a te, e ci sono le prove di quello che ho scritto, almeno che qualcuna non le cancelli. E con questo ti auguro ogni bene. Ciao

      Elimina