Ho l’impressione — e magari mi sbaglio — che Jannik Sinner non faccia impazzire gli italiani. Non parlo del talento: lì non c’è discussione. Parlo del resto. Troppo glaciale, troppo perfetto, troppo “tedesco” solo per gusti mediterranei. Mezza italia, da sempre, ha un debole per altri eroi. Quelli che si allenano poco ma azzeccano la partita della vita. Quelli che un giorno ti fanno piangere di gioia e il giorno dopo crollano rovinosamente. Piace chi non rinuncia alla pasta, alla pizza... ai talenti sprecati prima di rovinarsi la faccia, e magari ad una sveltina prima di scendere in campo: insomma, gente che assomiglia un po’ più a .. Sinner e' altodesino, al contrario di tanti altri. Disciplina, rigore, metodo. Da bambino ripuliva il campo dopo aver giocato. Non sbanda, non inciampa, non sbraca. Ed è proprio questo che ci spiazza: non sembra uno dei tanti che non chiederanno mai il reddito di cittadinanza..ovvio:) Vive a montecarlo, non paga le tasse ma ancora di più dona a chi ha bisogno perché sa bene dove andranno i soldi. Non è romano, non oserebbe mai dire al presidente di alzarsi, anzi non c'è proprio andato da lui, e nemmeno loro sono andati a Wimbledon come il napoletano presidente del coni ad esempio. Mazza italia non è con lui, ma a noi, comunque vada e andrà ci va bene così! Eppure, forse, è da lui che dovremmo imparare. Perché continuare ad amare solo l’eroe sgangherato ci ha reso spesso incompiuti. (parlo più in generale). Sinner rappresenta la vittoria solida, costruita, reale. “Giocare con lui è come sfidare l'intelligenza artificiale”, ha detto l'ultimo suo sfidante. Non conosco Musetti ne tanti altri. Ma ho l'impressione che l'Italia, senza neanche ammetterlo, sarà più per lui e anche no! Mi spiace signora confalonieri. Auguri ai bimbi. Modifiche web
Ti è simpatico più alcaraz? Ma va? Non avevo alcun dubbio! :) A me fa un po'...schifotto con quel sorriso largo, labbroni e dentoni esagerati, lo sguardo da pugile... da scimmiotto un po' tonto, ecco. Ora che si è pelato ...senza capelli poi 😵💫 La canotta da cafoncello ben gli sta. Di Sinner deliziano troppe cose, Musetti era convinto di batterlo. Faranno vincere ancora alcaraz. Quel malessere recente non è stato un caso. Quella ciliegina sulla torta del suo compleanno fa pensare. Dovrebbe stare lontano da chi si impasta di virus e a chi gli mette le mani addosso.
a me gli scimmioni piacciono :) gli intrighi, reali o immaginari, mi interessano poco. spettacolo e divertimento: per il quinto mese consecutivo si giocano una finale. lieto giorno
Non ho capito un'acca...penso trattasi di sport, ma non so a chi ti riferisci, tennis, calcio, ciclismo, tu...😃Giorno
RispondiEliminano, io proprio no :)
Eliminalieto giorno
Forse al tennis...
RispondiEliminaesattamente: sinner-bublik 6-1 6-1 6-1.
Eliminalieto giorno
Basta che non se risente male con Alcaraz..
RispondiEliminainsinui? :)
Eliminalieto giorno
Fragilità? Troppa pressione? Ci starebbe anche .. guarda quegli altri "ingiocabili"..
Eliminanon pare il tipo.
Eliminama un momento di debolezza è comprensibile
"Stato fisico" e "stato mentale".
RispondiEliminaindispensabile connubio.
Eliminalieto giorno
E che vuol dì? 😵💫🤣🤣🤣
RispondiEliminavuol dì che ha stravinto :)
Eliminalieto giorno
Buon per lui che si sarà anche riempito la tasca... 😉
Eliminaaspetto che io non considero positivo.
Eliminama probabilmente lui la pensa diversamente
Ho l’impressione — e magari mi sbaglio — che Jannik Sinner non faccia impazzire gli italiani.
RispondiEliminaNon parlo del talento: lì non c’è discussione. Parlo del resto. Troppo glaciale, troppo perfetto, troppo “tedesco” solo per gusti mediterranei.
Mezza italia, da sempre, ha un debole per altri eroi. Quelli che si allenano poco ma azzeccano la partita della vita. Quelli che un giorno ti fanno piangere di gioia e il giorno dopo crollano rovinosamente. Piace chi non rinuncia alla pasta, alla pizza... ai talenti sprecati prima di rovinarsi la faccia, e magari ad una sveltina prima di scendere in campo: insomma, gente che assomiglia un po’ più a ..
Sinner e' altodesino, al contrario di tanti altri. Disciplina, rigore, metodo. Da bambino ripuliva il campo dopo aver giocato. Non sbanda, non inciampa, non sbraca. Ed è proprio questo che ci spiazza: non sembra uno dei tanti che non chiederanno mai il reddito di cittadinanza..ovvio:) Vive a montecarlo, non paga le tasse ma ancora di più dona a chi ha bisogno perché sa bene dove andranno i soldi. Non è romano, non oserebbe mai dire al presidente di alzarsi, anzi non c'è proprio andato da lui, e nemmeno loro sono andati a Wimbledon come il napoletano presidente del coni ad esempio. Mazza italia non è con lui, ma a noi, comunque vada e andrà ci va bene così!
Eppure, forse, è da lui che dovremmo imparare. Perché continuare ad amare solo l’eroe sgangherato ci ha reso spesso incompiuti. (parlo più in generale). Sinner rappresenta la vittoria solida, costruita, reale.
“Giocare con lui è come sfidare l'intelligenza artificiale”, ha detto l'ultimo suo sfidante.
Non conosco Musetti ne tanti altri. Ma ho l'impressione che l'Italia, senza neanche ammetterlo, sarà più per lui e anche no!
Mi spiace signora confalonieri. Auguri ai bimbi.
Modifiche web
a me è più simpatico (a pelle) alcaraz e mi deliziano i rovesci di musetti, però tifo per sinner.
Eliminagrazie da parte dei bimbi :)
lieta giornotte
Ti è simpatico più alcaraz? Ma va? Non avevo alcun dubbio! :)
RispondiEliminaA me fa un po'...schifotto con quel sorriso largo, labbroni e dentoni esagerati, lo sguardo da pugile... da scimmiotto un po' tonto, ecco.
Ora che si è pelato ...senza capelli poi 😵💫
La canotta da cafoncello ben gli sta.
Di Sinner deliziano troppe cose, Musetti era convinto di batterlo.
Faranno vincere ancora alcaraz. Quel malessere recente non è stato un caso. Quella ciliegina sulla torta del suo compleanno fa pensare.
Dovrebbe stare lontano da chi si impasta di virus e a chi gli mette le mani addosso.
a me gli scimmioni piacciono :)
Eliminagli intrighi, reali o immaginari, mi interessano poco.
spettacolo e divertimento: per il quinto mese consecutivo si giocano una finale.
lieto giorno