martedì 13 marzo 2012

se, telefonando

no, no: intendo proprio "cambiare, voltar pagina".
provare a cambiare le proprie idee o la propria vita.
oppure considerare di aver commesso un errore: di aver valutato in un certo modo o di non aver valutato alcune cose.
per quanto mi riguarda, ritengo di aver tenuto un comportamento adeguato e non ho rimpianti.
antipatie e ostilità mi paiono davvero considerazioni e atteggiamenti infantili.
infantile non lo sono, non mi considero.
ripeto per la millesima volta: sono stato chiaro, naturale e ho vissuto la relazione con molta tranquillità e piacere.
non funziona. non so che farci. forse siamo troppo diversi?
può essere. non sto dando colpe a nessuno.
non è mica obbligatorio che funzioni. però è bene non continuare, dal mio punto di vista, in questo caso.
inutile insistere e forzare. per ottenere cosa? sofferenza, malintesi, incomprensione, recriminazioni, accuse?

12 commenti:

  1. con la testa non si insiste ma il cuore è un bastardo... non ascolta tanto la logica e le logiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. male, direi. permetterglielo significa rinunciare alle sue buone qualità e alla nostra vera natura

      Elimina
  2. se è il cuore che ci governa, più della fredda razionalità, bisogna lasciarlo vivere ed esprimersi liberamente !

    "se telefonando" è quella bella canzone di mina :


    se telefonando io
    potessi dirti addio
    ti chiamereeeiiii !

    se io rivedendoti fossi certa
    che non soffri,
    ti rivedreeeiii !

    se guardandoti negli occhi
    sapessi dirti basta
    ti guardereeeiiiii...

    ma non so spiegarti
    che il nostro amore appena nato
    è già finiiitoooooo ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. essere governato è cosa che non mi piace e non mi si addice, almeno nella sfera privata. sì, c'era un riferimento alla canzone di mina. ciao

      Elimina
  3. Un amore che finisce mi fa sempre tanta tristezza, c'è sempre uno dei due che prova dolore, di solito chi ama ancora. Ma è comunque giusto essere chiari e chiudere il più serenamente possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amore, tristezza: parole che interpreto e sento a modo mio. comunque non ci si può fermare: la vita è più forte. ciao, lili

      Elimina
  4. nella vita non c'è nulla di più forte dell'amore!
    a qualsiasi latitudine e persino tra gli animali !!!
    e mi sembra strano che tu non lo conosca, come da questo tuo messaggio che mi hai mandato oggi: "l'amore no, non lo trovo molto interessante.
    inutile che insisti a menzionarmelo (non è un
    rimprovero. solo per spiegare): è una parola-suono.
    come i nomi delle città che confondo una con l'altra. hai presente?"


    queste tue sono parole molto tristi. di una estrema "povertà" emotiva. se non fossero solo un pretesto per nascondersi all'amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi nascondo mai. proprio questo m'impedisce di prestare attenzione e seguire suoni che non riconosco, non percepisco. sono franco: preferisco concentrarmi su altro. che poi forse del tutto "altro" non è, e a me pare più concreto, forte, vivo

      Elimina
  5. allora è un altro amore.

    ..questa vibrazione, questo "altro" che è più concreto forte e vivo E' amore. è pur sempre amore ! perchè l'amore si manifesta in molti modi diversi, e lo sentiamo dentro di noi in mille modi diversi e in forme diverse.
    infatti mi sembrava impossibile che tu non riconoscessi e non percepissi.. una cosa impossibile, o addirittura una patologia, non "sentire" l'amore.... invece sei a posto, ami come tutti al mondo amano!

    RispondiElimina
  6. ah ah ! "eccessivo" in che senso ?? di più o di meno ?

    comunque lasciarsi per telefono no eh? non va mica bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di più e di meno. dipende.
      per telefono: modalità eccessiva solo se avviene di punto in bianco e senza spiegazioni, mi vien da dire. però, anche in questo caso, di motivi, più o meno validi, se ne possono evidentemente trovare

      Elimina