Nel 1799 il generale francese Championnet, occupata Napoli, si recò in omaggio a San Gennaro, a visitare il Duomo. Di solito, per dimostrare il proprio gradimento, il sangue si scioglieva, ma quella volta non ne voleva sapere. Pare che San Gennaro fosse borbonico. Championnet, con pragmatismo napoleonico, salì sull'altare e piantò una piccola pistola, che la platea non vide, nella schiena dell'officiante sussurrandogli un breve ordine. Miracolo! Il sangue non solo si sciolse subito ma continuò a bollire con entusiasmo. La folla esultò.Lui disse "Merci" e uscì applaudito dai napoletani festanti. Carina, no? Ciao Ant
che cosa deve mai scontare, quale peccato originale ha da pagare quest'uomo, che tu maltratti così tanto?? deve dimostrare a prezzo della sua vita di essere superiore, di essere un alieno ? ...e quando ti troveranno surgelato sarai soddisfatto alfine ??
usa i potenti mezzi di cui disponi, usali. è bello stare al calduccio in invero, è bello e sano e te lo meriti. anche tu !!!
avendoti conosciuto profondamente non riesco a limitarmi al cazzeggio spinto, alla battuta scema ed all'alzata di spalle, al chemmefrega! che tu tanto ami, quando leggo certe pratiche autolesionistiche. anche perchè non sono uno scherzo, tu veramente non accendi i termosifoni in casa anche quando c'è la neve fuori...non è una battuta o un gioco di parole. perdonami, ma quando hai insistito per conoscermi lo sapevi che sono una persona vera che si prende a cuore le persone, e che non le liquuida con una battuta scema... non posso rimanere indifferente. e soprattutto mi piace dire ciò che penso. a proposito lo sai che se si digita sul motore di ricerca "a quale temperatura l'olio solidifica" appare il tuo blog ? ma... l'hai scritto per essere sui motori di ricerca ?
SARI dici bene, san Gennaro opera anche dalle pari di ANTONY, quindi usa i mezzi locali, lì fa freddo e solidifica l'olio, qui invece si serve del sole (anche ogggi c'è una magnifica splendente azzurra giornata di sole)per sciogliere il suo sangue.Insomma i miracoli non amncano mai.Ci sono anche quelli opposti, mi spiego meglio:le sparizioni, invece delle apparizioni.
Quanti errori nel mio messaggio, ahahahah! sarà stato un miracolo di san Gennaro? no, perchè lui fa anche i dispetti miracolosi!ahahahah!!!!Ciao ANT!(m'aggia mettere 'e lente!)
io non credo nei miracoli, tranne che in quello della moltipliclazione dei guai..
RispondiEliminano, non credo: sarebbe un miracolo anche quello, se andasse solo così. ciao
Elimina...condivido il commento di luoghinoncomuni! :)
RispondiEliminaAnto, credi ai miracoli?
il commento è finito in fondo
Eliminagli ultimi saranno i primi in paradiso! :)
EliminaNel 1799 il generale francese Championnet, occupata Napoli, si recò in omaggio a San Gennaro, a visitare il Duomo. Di solito, per dimostrare il proprio gradimento, il sangue si scioglieva, ma quella volta non ne voleva sapere. Pare che San Gennaro fosse borbonico. Championnet, con pragmatismo napoleonico, salì sull'altare e piantò una piccola pistola, che la platea non vide, nella schiena dell'officiante sussurrandogli un breve ordine. Miracolo! Il sangue non solo si sciolse subito ma continuò a bollire con entusiasmo. La folla esultò.Lui disse "Merci" e uscì applaudito dai napoletani festanti. Carina, no? Ciao Ant
RispondiEliminaun sussurro miracoloso :)
Eliminabuona giornata e grazie dell'aneddoto
che cosa deve mai scontare, quale peccato originale ha da pagare quest'uomo, che tu maltratti così tanto??
RispondiEliminadeve dimostrare a prezzo della sua vita di essere superiore, di essere un alieno ?
...e quando ti troveranno surgelato sarai soddisfatto alfine ??
usa i potenti mezzi di cui disponi, usali. è bello stare al calduccio in invero, è bello e sano e te lo meriti. anche tu !!!
conosco la tua opinione, non la condivido e preferisco semplicemente vivere a modo mio. ciao
Eliminaavendoti conosciuto profondamente non riesco a limitarmi al cazzeggio spinto, alla battuta scema ed all'alzata di spalle, al chemmefrega! che tu tanto ami, quando leggo certe pratiche autolesionistiche. anche perchè non sono uno scherzo, tu veramente non accendi i termosifoni in casa anche quando c'è la neve fuori...non è una battuta o un gioco di parole.
Eliminaperdonami, ma quando hai insistito per conoscermi lo sapevi che sono una persona vera che si prende a cuore le persone, e che non le liquuida con una battuta scema...
non posso rimanere indifferente. e soprattutto mi piace dire ciò che penso.
a proposito lo sai che se si digita sul motore di ricerca "a quale temperatura l'olio solidifica" appare il tuo blog ?
ma... l'hai scritto per essere sui motori di ricerca ?
fa proprio tanto freddo allora...
RispondiEliminasaluti. m.
freddino, direi. ciao
Eliminama figurati... dalle tue parti non avviene praticamente quasi mai il contrario!!!
RispondiEliminaIl cielo è blu, la luna è gialla, i fichi sono maturi. Mao.
Elimina(Tanto per capirsi :) )
Il miracolo. Azzardo un'ipotesi strampalata e quasi blasfema: e se fosse solo il troppo freddo?
RispondiElimina:) Ciao, buona giornata.
buona giornata (pur in ritardo)
Eliminasei influenzato anche tu?
RispondiEliminabacio!
SARI dici bene, san Gennaro opera anche dalle pari di ANTONY, quindi usa i mezzi locali, lì fa freddo e solidifica l'olio, qui invece si serve del sole (anche ogggi c'è una magnifica splendente azzurra giornata di sole)per sciogliere il suo sangue.Insomma i miracoli non amncano mai.Ci sono anche quelli opposti, mi spiego meglio:le sparizioni, invece delle apparizioni.
RispondiEliminaQuanti errori nel mio messaggio, ahahahah! sarà stato un miracolo di san Gennaro? no, perchè lui fa anche i dispetti miracolosi!ahahahah!!!!Ciao ANT!(m'aggia mettere 'e lente!)
RispondiEliminabellissimo "ogggi" :)
Eliminaciao, lili
distinguo il singolare dal plurale: credo nel miracolo e non credo nei miracoli. ciao
RispondiElimina