Gli effetti collaterali sono tanti, finché è possibile meglio evitare le medicine, finchè possibile diffidare anche dei chirurghi che talvolta sono dei "bugiardoni" Noi siamo i miglior medici di noi stessi, è necessario imparare bene il linguaggio del nostro corpo...buona giornata.
Nemmeno io volevo diventare un' enciclopedia vivente, e non sempre si riesce a sentire cosa chiede il tuo corpo...lo diventi per difenderti da chi avrebbe dovuto sapere, almeno nel mio caso. Avessero avuto l'umiltà di ammetterlo, eppure mi hanno visitato i migliori specialisti! Io sarò costretta a prendere l'anticoagulante e controlli INR (coagulazione del sangue) più volte al mese per tutta la vita per colpa loro. Cinque anni fa un esame molto importante della coagulazione era positivo, nessuno ha saputo interpretare, quell'esame diagnosticava chiaramente una malattia genetica, autoimmune della coagulazione, in pratica una... predisposizione elevata di avere ictus o embolie, che puntualmente si è verificata due anni dopo, e devastante!! Erano quattro giorni che avevo difficoltà a respirare e dolori forti alla schiena, il dottore mi aveva prescritto la pomata "voltaren" pensando ad un problema muscolare. Devo ringraziare un' amica che non vedevo da anni che ha capito subito la mia gravità e ha chiamato l'ambulanza!
più si allunga la spiegazione più "verità" si scoprono...!
RispondiEliminaGli effetti collaterali sono tanti, finché è possibile meglio evitare le medicine, finchè possibile diffidare anche dei chirurghi che talvolta sono dei "bugiardoni"
RispondiEliminaNoi siamo i miglior medici di noi stessi, è necessario imparare bene il linguaggio del nostro corpo...buona giornata.
son d'accordo ed è quel che faccio o tento di fare. poi non vorrei diventare un'enciclopedia medica "vivente"
EliminaNemmeno io volevo diventare un' enciclopedia vivente, e non sempre si riesce a sentire cosa chiede il tuo corpo...lo diventi per difenderti da chi avrebbe dovuto sapere, almeno nel mio caso. Avessero avuto l'umiltà di ammetterlo, eppure mi hanno visitato i migliori specialisti!
RispondiEliminaIo sarò costretta a prendere l'anticoagulante e controlli INR (coagulazione del sangue) più volte al mese per tutta la vita per colpa loro. Cinque anni fa un esame molto importante della coagulazione era positivo, nessuno ha saputo interpretare, quell'esame diagnosticava chiaramente una malattia genetica, autoimmune della coagulazione, in pratica una... predisposizione elevata di avere ictus o embolie, che puntualmente si è verificata due anni dopo, e devastante!!
Erano quattro giorni che avevo difficoltà a respirare e dolori forti alla schiena, il dottore mi aveva prescritto la pomata "voltaren" pensando ad un problema muscolare. Devo ringraziare un' amica che non vedevo da anni che ha capito subito la mia gravità e ha chiamato l'ambulanza!
lo scrivevo un po' in un altro senso: non voglio costringere il mio corpo a sopravvivere
EliminaA sopravvivere? Ci mancherebbe, nemmeno io lo farei. Come stai?
EliminaCi sono novità?
Ciao.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Eliminasì, non voglio arrivare a quel punto: se ce la fa da solo o con un piccolo aiuto sta bene
EliminaForse si chiama bugiardino perchè è lungo come il naso di Pinocchio...
RispondiEliminasarà stato definito tale dalla "saggezza" popolare, comune ?
RispondiEliminaforse. o deriva dal termine bugia, che è anche una lanterna?
Eliminainteressante spiegazione !!
RispondiElimina