Secondo me l'asillo te lo crei tu. Vive nella tua testa. Stanotte sono stata fino alla una con il medico di guardia. Mia mamma non sta bene fisicamente da un po', di conseguenza neppure io. cerco, almeno con lei, di non subire "assilli" (ma quali assilli) ma sono solo molto preoccupata. Esiste una sostanziale differenza. Quando invecchierai sarai peggio di lei. Fidati.
Tu non sai minimamente come sarai a 80 anni, sempre se ci arrivi. Mi correggo: sai molto, ma molto peggio di lei. Mi auguro che avrai badanti molto misericordiose e pazienti, ma oggi si stancano anche loro. Possono scegliere. Non sono come gli italiani:a loro il lavoro non manca mai e tra di loro si aiutano. A cercarlo, eh. Di Maio, invece, preferisce dare soldi.
Non dimenticare la comprensione, il coraggio e quanto poco basti a distruggere quel minimo di equilibrio che ci permette di vivere se non felici quantomeno sereni. Basta un attimo. E io lo so bene. Lo sanno chi, improvvisamente, una mattina non sono più riusciti ad alzarsi dal letto per mesi e mesi senza sapere il perché. Si è scoperto dopo anni. Apri il cuore, guardati allo specchio...e impara ad amare. È tua mamma, non dimenticarlo mai. Io ho avuto "assilli" per ben 31 anni e l'amo più di prima. Avevo solo 5 anni quando la vedevo stare male e non è mai finita. Vergognati.
non vedo quasi l'ora di essere messo duramente alla prova :) che sia mamma, babbo o fratello per me non ha rilievo. contano le relazioni e non i legami di sangue
Poverina, ma tu contribuisci? A creare ansia intendo. Penso di si. Vedo dei figli che trattano madri in modo spregevole. Cerca di curarla piuttosto. Sì può sempre stare un pochino meglio. Le mamme avvertono subito i figli egoisti. Con l'ansia esprimono il loro timore.
è nata ansiosa e morirà ansiosa. cosa vuoi curare? noi non abbiamo mai avuto una relazione degna di questo nome. e mi occupo delle sue necessità ogni giorno. con notevole impegno e dispendio d'energie (che neppure possiedo)
la mattina alle 6:00 è ancora buio (di cui ha paura. specie non rendendosi perfettamente conto delle conseguenze dello spostamento d'orario). poi c'è il problema degli orologi e della sveglia. e quello della cena: a che ora cenare? buon giorno :)
Caspita, una tragedia, povero antonypoe non so proprio come fai a resistere. Prova a vivere con chi ha la demenza senile...da come se parli pare che non sia aggressiva. Forse ti teme.
Secondo me l'asillo te lo crei tu. Vive nella tua testa. Stanotte sono stata fino alla una con il medico di guardia.
RispondiEliminaMia mamma non sta bene fisicamente da un po', di conseguenza neppure io. cerco, almeno con lei, di non subire "assilli" (ma quali assilli) ma sono solo molto preoccupata. Esiste una sostanziale differenza. Quando invecchierai sarai peggio di lei. Fidati.
già espresso la mia opinione al riguardo. ovvero dubito molto
EliminaAssillo.. Si si, ti vive nel profondo. Sei come lei.
Eliminanon diciamo sciocchezze...
EliminaAltre frasi non le conosci? Evvai con il copia. Ti impegna meno e il guadagno è uguale... Più o meno :)
Eliminason costretto a ripetermi :)
EliminaTu non sai minimamente come sarai a 80 anni, sempre se ci arrivi. Mi correggo: sai molto, ma molto peggio di lei. Mi auguro che avrai badanti molto misericordiose e pazienti, ma oggi si stancano anche loro. Possono scegliere. Non sono come gli italiani:a loro il lavoro non manca mai e tra di loro si aiutano. A cercarlo, eh. Di Maio, invece, preferisce dare soldi.
RispondiEliminaovviamente non posso conoscere le mie future condizioni fisiche. ma certi problemi psicologici non li ho mai avuti e non li avrò
EliminaNon dimenticare la comprensione, il coraggio e quanto poco basti a distruggere quel minimo di equilibrio che ci permette di vivere se non felici quantomeno sereni. Basta un attimo. E io lo so bene. Lo sanno chi, improvvisamente, una mattina non sono più riusciti ad alzarsi dal letto per mesi e mesi senza sapere il perché. Si è scoperto dopo anni. Apri il cuore, guardati allo specchio...e impara ad amare. È tua mamma, non dimenticarlo mai. Io ho avuto "assilli" per ben 31 anni e l'amo più di prima. Avevo solo 5 anni quando la vedevo stare male e non è mai finita. Vergognati.
Eliminanon vedo quasi l'ora di essere messo duramente alla prova :)
Eliminache sia mamma, babbo o fratello per me non ha rilievo. contano le relazioni e non i legami di sangue
Sei già messo alla prova. E non lo sai... Poverino.
RispondiEliminaso tutto quel che m'occorre
EliminaL'ora legale è un assillo? Io la chiamerei scocciatura per dover dormire un'ora in meno ;-)
RispondiEliminaAbbraccio con il buongiorno per domani mattina.
qualsiasi cambiamento è un turbamento che la coinvolge e mette a nudo la difficoltà, l'incapacità di fronteggiarlo, suscitando ansia.
Eliminabuon giorno
Poverina, ma tu contribuisci? A creare ansia intendo. Penso di si. Vedo dei figli che trattano madri in modo spregevole. Cerca di curarla piuttosto. Sì può sempre stare un pochino meglio. Le mamme avvertono subito i figli egoisti. Con l'ansia esprimono il loro timore.
RispondiEliminaè nata ansiosa e morirà ansiosa. cosa vuoi curare?
Eliminanoi non abbiamo mai avuto una relazione degna di questo nome. e mi occupo delle sue necessità ogni giorno. con notevole impegno e dispendio d'energie (che neppure possiedo)
Relazione degna di questo nome? Quale nome?
Eliminatermine, vocabolo
EliminaLe relazioni hanno tanti nomi
EliminaNon dirlo a me. Penso di averla passata peggio, credimi, e non solo con lei.
RispondiEliminaMa l'amore fa miracoli.
ah ah !! e già: ora come si fa ??? ...a fare che ????
RispondiEliminala mattina alle 6:00 è ancora buio (di cui ha paura. specie non rendendosi perfettamente conto delle conseguenze dello spostamento d'orario).
Eliminapoi c'è il problema degli orologi e della sveglia.
e quello della cena: a che ora cenare?
buon giorno :)
Caspita, una tragedia, povero antonypoe non so proprio come fai a resistere. Prova a vivere con chi ha la demenza senile...da come se parli pare che non sia aggressiva. Forse ti teme.
Eliminaper lei sì: non una tragedia ma un dramma.
Eliminabuon giorno, lar
Per dirla tutta meglio la rissa. :)
RispondiElimina:)
Eliminabuongiorno. di nuovo. certo se non si hanno cose di cui occuparsi se ne trovano lo stesso di cose. che ad altri appaiono inutili...
RispondiElimina