mercoledì 5 giugno 2019

sincerità

hanno minacciato di utilizzarla nei miei confronti

33 commenti:

  1. Perché racconti balle?

    RispondiElimina
  2. Grande qualità la sincerità, per me sinonimo di trasparenza e semplicità, andrebbe esercitata sempre, in primis con sé stessi, ma sovente fa troppo male esercitarla e riconoscerla “con” sé stessi e così la si maschera, magari con umorismo, spensieratezza e allegria a ogni costo. :)
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci si può mascherare solo come estremo rimedio salvifico. ma funziona per un attimo, ovvero non funziona. buon giorno

      Elimina
    2. (sono fautore della parresìa)

      Elimina
    3. E se quando sei sincero, ti sputtanano come ha fatto la maestrina d'asilo che decanta tanto la sincerità... Come la mettiamo? Continuiamo a predicare bene e a razzolare male? 😂 😂 😂

      Elimina
    4. far@ per me possono farlo benissimo. basta che non insistano troppo. perché m'annoio

      Elimina
    5. Allora viene a fagiuolo il tuo post seguente... 😂 😂 😂

      Elimina
    6. @Antony solo per chiarire.

      https://sinforosacastoro.blogspot.com/2019/03/di-commenti-e-di-gestione-del-blog.html

      "Con questo post voglio mettere in chiaro il mio modo di gestire il blog, i commenti sul mio blog e i miei commenti nei blog altrui, questo per non generare eventuali equivoci...
      Ora, poiché ieri dopo uno scambio di mail con Farfalla (mi aveva scritto per scusarsi anche personalmente per i toni adoperati nel post di domenica scorsa - mi ha fatto piacere, anche se non ce n'era bisogno poiché lo aveva fatto in modo molto educato pubblicamente - e per pormi alcune domande sulla gestione dei miei post e dei miei commenti nel mio e nel suo blog), voglio che sia chiaro a tutti che da parte mia l'andare a commentare un post altrui non lo sento né un obbligo né "un dare per ricevere in cambio"(Do us des) come addita Farfalla (Non penso di fare nulla di male se pubblico un suo commento pubblico: lo visualizzate sotto ma lo trovate anche nel suo blog, io l'ho visto solo stamattina, è allora che ho capito il senso di quelle sue domande nelle mail di ieri ), ma bensì come un atto di cortesia, tant'è vero che quando ho avuto momenti in cui il tempo per me era limitato per incombenze personali mi scusavo anticipatamente per l'eventuale assenza dai blog amici.
      Purtroppo le risposte che ho fornito alle domande di Farfalla non sono state di suo gradimento e Farfalla si è tolta dal mio blog e mi ha tolto dai suoi (pur spiacendomi rispetto la sua scelta, mancherebbe altro), ora però voglio che sia chiaro a tutti che se a qualcuno non fa piacere ricevere miei commenti, che sovente sono davvero sintetici - come del resto la maggioranza dei miei post, come del resto lo sono io negli atteggiamenti di vita quotidiana a casa e a scuola, chi mi conosce lo sa - non fa altro che dirmelo e io mi asterrò dal commentare e, credetemi, senza sentirmi affatto offesa, sappiatelo, basta dirlo..."

      Ecco il mio commento fatto sul blog della Sig. Farfalla a una sua fotografia postata:
      sinforosa 3 marzo 2019 21:31
      Wowww, che luoghi meravigliosi. Buona serata.
      sinforosa

      Ed ecco la risposta della Signora Farfalla sul suo Blog (pubblico)al mio commento
      Farfalla Legger@4 marzo 2019 06:12
      Urca che commento frettoloso! Applichi anche tu il do ut des? Un grave errore, almeno per me, che cerco la qualità e non la quantità.
      Comunque grazie del commento e buon inizio settimana.

      È da questa risposta resa pubblica dalla Signora Farfalla sul suo Blog che ho preso spunto per il mio post, per chiarire,a chi mi segue e a chi seguo, come gestisco il Blog e i commenti.

      Questo per spiegare nel dettaglio cosa è per me la trasparenza e la semplicità, figlie di sincerità.
      Buon pomeriggio


      Elimina
    7. Questo tuo commento dimostra chiaramente chi delle due è stata stata sincera. IO! Perché io, in sincerità ho scritto che non gradivo i tuoi commenti do ut does. E tu, da vigliacca, non hai usata questa mia sincerità per sputtanarmi. Se tu fossi stata più Sincera mi avresti contattata privatamente esattamente come hai fatto per lamentarti di Gus con me!

      Elimina
    8. Adesso se sei SINCERA dovresti dirlo pubblicamente che mi hai contattata, tramite il modulo di contatto, per lamentarti di Gus con la sottoscritta. C

      Elimina
    9. Farfalla, non ho mai contattato nessuno per lamentarmi o sparlare di altri, forse mi confondi con qualcun altro.
      Semmai, e qui mi scuserai ma per essere sincera fino in fondo devo dire questa amara verità, tanti mi avevano contattato privatamente, molto prima di "quel fatto", durante "quel fatto" e "dopo quel fatto", per parlarmi di te, per mettermi in guardia da te, perché pare che sia questo il tuo inconfondibile stile, che, fra parentesi, io rispetto, mancherebbe altro, quale? Quello di fissarti su una persona e insultarla, denigrarla, cercare di umiliarla davanti a tutti finché... finché non lo so; nei miei confronti non hai ancora smesso di farlo, per cui!
      Anche su questo Blog non fai che insultarmi e come vedi non ho mai replicato, da una parte perché non essendo "in casa mia" lo trovo altamente maleducato replicare alle continue provocazioni di una persona che neanche conosco e che non mi conosce e poi perché speravo davvero che da quando mi avevi detto che non mi avresti seguito più tu mantenessi la promessa fatta e invece! Oggi, però, poiché tiri in ballo un'altra persona non posso non rispondere, ecco il perché di questa mia risposta a una delle tue tante provocazioni odierne.
      A ogni modo, come ti dissi in risposta a tutti i commenti che mi avevi fatto quel giorno, commenti che poi hai cancellato non solo lì ma in ogni dove mi avevi insultata, fra parentesi ricordati che io conservo tutto quello che hai pubblicato, ti avevo avvertito che lo avrei fatto, l'ho fatto e lo faccio, il commento di oggi, a cui tu hai dato risposte a non finire, era indirizzato a Antony, bello sarebbe se tu leggessi prima sparlare.
      Cordialmente.
      sinforosa

      Elimina
    10. Ah bugiardina bugiardina. Ti sei dimenticata di Gus, cosa mi hai scritto di lui, all'inizio della nostra "amicizia". Mi contattati tramite il modulo perché non sapevi quale era la mia email. Riguardo a ciò che dicono gli altri su di me, io ci ho fatto le ossa, le pettegole regnano in tutti gli ambienti. Dalle mie parti si dice: un palmo dal mio culo possono dire ciò che vogliono.
      Cordialmente

      Elimina
    11. Io comunque aspetto sempre le tue scuse per avermi sputtanata con quel post e per non avermi contattata privatamente per chiedermi spiegazioni. Quando tu mi chiederai scusa, stai tranquilla che io smetterò di seguirti anche perché non è che scrivi cose poi tanto interessanti.

      Elimina
    12. E allora perché ti interessi a me? Perché commenti ancora i miei post? I miei commenti? Vedo che sei anche tanto volgare, mammamia Farfalla, che tristezza, per una donna della tua età e della tua cultura.
      Allora, io dovrei chiederti scusa perché ho preso spunto da un tuo commento che AVEVI PUBBLICATO, peraltro un commento di tutto rispetto, e che io ho trovato utile per chiarire come gestisco il mio blog e i miei commenti? Ma tu non sai quello che dici e, per inciso, con te non ho mai parlato male di altri, mai, semmai ho risposto ad alcune tue mail dove tu parlavi di altri e chiedevi il mio pensiero e il mio pensiero non è mai stato negativo, su chiunque, e con te, per inciso, non mi sono mai sentita in “amicizia”, si usa troppo facilmente questo termine, diciamo che eri una lettrice che di tanto in tanto spariva e poi riappariva e con la quale mi sono sempre comportata cortesemente, ma non per avere qualcosa in cambio, sia chiaro, ecco lo scopo del mio post di allora, a differenza tua che da “quel” giorno, in verità da qualche tempo prima, forse ti aveva dato fastidio qualcosa di me, non hai fatto altro che aggredirmi verbalmente e non solo qui.
      Il lato comico di tutto questo è che ho letto tuoi commenti su blog comuni dove ti presenti come una persona che denigra l’insulto, la maleducazione, l’incapacità di essere educati in rete, alla faccia degli insulti e delle maleducazioni!
      Ripeto, oggi ho parlato ancora con te perché hai tirato in ballo altre persone, altrimenti non lo avrei fatto.
      Tu continua pure a dire di me ciò che più ti dà soddisfazione, se per te è una soddisfazione! E mi scuso con @Antony.
      Buone cose.
      sinforosa

      Elimina
    13. "Perché commenti ancora i miei post? " ??? da quanto tempo è che non vengo sul tuo blog? Non dire bugie, se volgiamo continuare a chiarirci, COME ME DEVI ESSERE SINCERA. E' una vita che non vengo più a commantare sul tuo blog quindi neanche nei tuoi post. BUGIE le tue solo e BUGIE nulla più!

      Elimina
    14. ATTENDO SEMPRE LE TUE SCUSE

      Elimina
    15. "se vogliamo continuare a chiarirci" Chiedo scusa per aver usare un verbo in modo inappropriato. Io non nulla da chiarire con te, anzi!

      Elimina
    16. SCUSARTI CON TE BRRRRRRR. PERNACCHIA CON SPUTO, SCEMA.
      TU DEVI SCUSARTI CON GUS, CON ME, SINFOROSA, LULÙ, DANIELA, FIORELLA E TANTI ALTRI.
      SEI LA SUONARA DEL WEB CHE FINIRÀ MALE. HAI FATTO TERRA BRUCIATA BARACCONA.
      SEI PAZZA, DEMENTE. FUORI DAI COGLIONI DA NOI, TI. VOGLIAMO FUORI DAL WEB.
      SUONATA CURATI.
      CON TE NON SI PUÒ ESSERE GENTILI.
      VAFFANCULO.
      CONTATTO SUBITO FIORELLA POI VEDRAI CHE FINE FARAI.
      TU CREI SONO ZIZZANIA OVUNQUE VAI.
      FANCULOOOOO

      Elimina
    17. E' arrivata la finezza fatta persona.

      Elimina
  3. Come vedi sei tu che HAI SBAGLIATO. 😂 Che sbandieri una sincerità che NON hai. È una malattia dei cristiani, sbandierare una dote CHE NON si ha.

    RispondiElimina
  4. Se tu fossi una persona matura come dici di essere (Manifesti) mi chiederesti scusa PUBBLICAMENTE esattamente come hai fatto per SPUTTANARMI.

    RispondiElimina
  5. Maestrina d'asilo cosa insegni ai tuoi alunni? Fatti un'autocritica che è l'unica cosa che puoi fare.

    RispondiElimina
  6. Nel mio commento ore 16,02 manca un punto interrogativo:... per sputtanarmi? 😂 😂 😂

    RispondiElimina
  7. Comunque se ti può servire per rallegrarti, ho notato che è diventata una moda sul web la mancanza di correttezza e di sincerit. Tu sei solo la punta dell'iceberg: Gus, io, le clone blogger, copiare idee altrui come romanzo a puntate con un gatto protagonista... Se vuoi altri esempi puoi contattarmi privatamente, sempre a tua disposizione.

    RispondiElimina
  8. Chiara5/6/19 21:34
    SCUSARTI CON TE BRRRRRRR. PERNACCHIA CON SPUTO, SCEMA.
    TU DEVI SCUSARTI CON GUS, CON ME, SINFOROSA, LULÙ, DANIELA, FIORELLA E TANTI ALTRI.
    SEI LA SUONARA DEL WEB CHE FINIRÀ MALE. HAI FATTO TERRA BRUCIATA BARACCONA.
    SEI PAZZA, DEMENTE. FUORI DAI COGLIONI DA NOI, TI. VOGLIAMO FUORI DAL WEB.
    SUONATA CURATI.
    CON TE NON SI PUÒ ESSERE GENTILI.
    VAFFANCULO.
    CONTATTO SUBITO FIORELLA POI VEDRAI CHE FINE FARAI.
    TU CREI SONO ZIZZANIA OVUNQUE VAI.
    FANCULOOOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' arrivata la finezza fatta persona evvaiii

      Elimina
    2. Mi sembrava strano che non fosse ancora arrivata a scrivere il suo sproloquio di volgarità

      Elimina
    3. Strano pure che non abbia commentato in anonimato, come fa sul mio blog...

      Elimina
    4. Sei tu che pubblichi in anonimato anche in altri blog. TU SEI LA XAUSA DI TUTTO.
      CURATI. CHIUDI QUESTO P.C, CHIUDILO. HAI DATO FASTIDIO A TUTTI CON RICATTI E MINACCE OVUNQUE SEI PASSATA.

      Elimina
  9. cerchiamo di non esagerare, per favore. non è necessario: le opinioni e posizioni di tutti mi paiono abbastanza chiare.
    fare presente e domandare sono ovviamente leciti. ogni altra pretesa è assurda.
    ciao e grazie dell'attenzione

    RispondiElimina