martedì 2 luglio 2019

detenzione e derive

sento, anche in tono pacato e con la massima buona fede, parlare (sarebbe più esatto utilizzare il termine "accusare") di derive, riferendosi alle scelte e comportamenti degli avversari e oppositori di varia natura.
permissiviste, negazioniste, integraliste, autoritarie e quant'altro.
indubbio che ci siano pure elementi di questo tipo. ma per lo più proprio non si vuole prendere in considerazione che ci possano essere, altrettanto legittimamente, opinioni diverse

8 commenti:

  1. La Democrazia insegna che bisogna considerare le opinioni di tutti ma credo che tutti considerano solamente (buone)le proprie.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la democrazia sarebbe solo una forma di governo. ma poi finiscono per prevalere le opinioni e scelte della "maggioranza". per fortuna (o forse no, visto che così non si riescono a fare programmi a medio-lungo termine) solitamente c'è l'alternanza. questo per restare nell'ambito politico.
      tornando all'argomento: personalmente non ritengo le mie opinioni come le sole e uniche valide e corrette. soprattutto non pretendo di imporle. mi contento individualmente di seguirle con una certa coerenza, sempre accettando il confronto. ciao

      Elimina
  2. Siamo derisi da tutto il mondo.

    RispondiElimina
  3. Sei morto di freddo?
    Buon giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sento un po' freddo ma non sono morto :)

      Elimina
  4. detenzione, derive, derisioni.

    RispondiElimina
  5. No perché chiamandole giustamente solo "opinioni diverse" si delegittimerebbero gli haters e quindi possibili elettori di pancia delle proprie fazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. logica che non fa una grinza. buon giorno

      Elimina