lunedì 18 aprile 2022

il mattino piango sempre come un bambino

18 commenti:

  1. Noi essere umani siano un composto di cicatrici. La notte dormendo non danno fastidio. La mattina, al primo movimento o pensiero bruciano e con lacrime copiose cerchiamo di alleviare il dolore.
    buon giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io le utilizzo per le abluzioni :)
      buon giorno

      Elimina
  2. I bambini piangono con il buio ed è difficile asciugare lacrime salate, adulte e mattutine. Ma i dolori del mondo sono così tanti che...
    Buona festa Ant.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io piango in ogni condizione di luce :)
      buona notte

      Elimina
  3. Magari riuscire a fare come i bambini.
    Comunqui piangere fa bene dal pianto si può imparare davvero tanto
    anche le abluzioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco: imparare è quel che mi riesce difficile.
      ciao

      Elimina
  4. Io invece al mattino rido come un bambino. E c'è una ragione: faccio sogni meravigliosi e sontuosi. Per esempio, almeno una volta a settimana, di solito il lunedì, sono Kevin Costner, Paul Newman, Peter O'Toole, George Clooney, Alain Delon, e navigo un po' annoiato su un mare di donne. Martedì ero un cardinale genovese a mensa con papa Francesco e gli spiegavo come si fa il pesto. Mercoledì ero un medico sul ponte della Victory e poco prima della battaglia di Trafalgar ho dato a Horatio Nelson due pillole di Valontan. Giovedì non avete idea di quanti ne ho bocciati all'esame di Meccanica Quantistica e, mentre stavo in cattedra, mi arriva una foto incorniciata di Albert (Einstein, c'è bisogno di dirlo?) con dedica "An meinen lieben Kollegen". Venerdì ero a Versailles nel mio palazzo e mi si è slacciata una scarpa; il giorno dopo tutti i frequentatori di casa mia, immaginando una nuova moda reale, portavano una scarpa slacciata. Sabato avevo vent'anni, ero alto due metri, pesavo 100 kg e ho salvato miss Universo dalle grinfie di un bruto. Domenica però mi sono riposato: approfittando di un viaggio nel tempo mi sono portato un carro armato nel Mesozoico e sono andato a caccia di Tirannosauri.
    Braccobaldo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lieben kollegen braccobaldo!
      buona meravigliosa notte, allora :)

      Elimina
  5. Io non ho piu lacrime, soprattutto al mattino

    E tu che ti fumi alla sera ?? :)

    RispondiElimina
  6. Piangere è naturale, e troppi se ne vergognano, tirar bombe no invece, riesce naturale..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, direi che ci son molte assurdità di comportamento.
      buon giorno

      Elimina
  7. Io piango al cinema. Spesso. A volte anche pensando a chi non c’e piu’. Ma al mattino non piango no. Mi sveglio contenta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piangere più il teatro :)
      lieto giorno

      Elimina
    2. Perché al cinema non ci vai mai.
      Ma al teatro neppure vai...ma lo vedi in tv da F.?

      Elimina
    3. raramente.
      più che altro l'ascolto alla radio.
      buon giorno

      Elimina