lunedì 11 aprile 2022

dilemma pasquale

viene prima l'uovo o la colomba?

30 commenti:

  1. Non mi fanno impazzire. Preferirei un panettone pasquale. Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non amo i dolci tradizionali delle festività.
      mi fa impazzire solo la torta di pasqua :)
      che però non è un dolce.
      lieto giorno

      Elimina
  2. La *prospettiva,intesa anche come punto di vista,porterebbe come risposta nella *benedizione della scienza da cui prima *l'uovo e poi *la colomba:)

    Buon dì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella risposta della scienza e culinaria

      Elimina
    2. la scienza è sperimentazione. in teoria si può mangiare prima indifferentemente uno o l'altra :)
      buon giorno

      Elimina
  3. La stagnola di buona qualità, il rumore sordo del fondente che rompe, il pezzetto che scioglie in bocca inondando di gusto e la certezza che a Pasqua non si commettono peccati di gola, mi fanno preferire l'uovo.
    Buongiorno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a tal certezza non si resiste :)
      buon giorno

      Elimina
  4. Nel mio balcone sono arrivati i piccioni. Hanno fatto i loro bisogni e sono andati via. Lungo la ringhiera ho collocato gli aghi appositi. Ora aspetto le colombe.
    Sono allergico all'uovo, quello che fanno le galline.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato. specie per le frittate :)
      buon giorno

      Elimina
    2. buon giorno, Marianna

      Elimina
    3. Buona notte antonypoe

      Elimina
    4. un mucchio di sogni interessanti :)
      buon giorno, tamaradolce :))

      Elimina
  5. Bel dilemma! Ma direi non c'è preferenza per un buongustaio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il buongustaio è assillato solo dalle tentazioni :)
      buon giorno

      Elimina
  6. Preferisco l’uovo. La colomba non è certo il mio dolce preferito. Molto meglio la pastiera napoletana.

    RispondiElimina

  7. ...ma per capire: venendo da destra o da sinistra?
    Comunqui, dubbio amletico da sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se c'è troppo traffico occorre mettere un semaforo :)
      lieto giorno

      Elimina
  8. Colomba, la glassa che ci mettono sopra è la mia droga 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immagino con le mandorle tostate :)
      buon giorno

      Elimina
  9. Prima l'uovo. Fondente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se proprio dobbiamo peccare, meglio farlo con gusto :)
      buon giorno

      Elimina
  10. Nessuno dei due. Rivorrei il panettone che faceva mia mamma. Anzi i panettoni...
    Non immagini che bontà! 😘
    Buona giornata Antonypoe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono permessa di nominarti nel mio post di oggi. Spero non ti dispiaccia. Un forte abbraccio Antonypoe.

      Elimina
    2. riesco senza difficoltà a immaginarne la bontà :)
      non mi dispiace affatto e leggerò, non appena ho un attimo.
      lieto abbraccioso giorno

      Elimina
  11. Prima l'uovo che sono curiosa di vedere la sorpresa e poi la colomba che rubo tutte le mandorle 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la sorpresa!
      neanche ricordavo che ci fosse :)
      complimenti, ladra golosa :)
      buon gioioso giorno

      Elimina