giovedì 3 ottobre 2013

accettare

accettare è cosa che riguarda me, in relazione alle mie idee. non significa che non si debba cercare di cambiare le situazioni o di chiarire tutto ciò che è possibile. questo poi serve a modificare eventualmente le scelte. alla fine accetto sempre. che non equivale a condividere. accetto di prendere atto della situazione e delle scelte altrui. accetto la libertà e il caso. ma facilmente io poi cambio strada

46 commenti:

  1. Posso intromettermi?
    Accettare e prendere atto non sono per me la stessa cosa... e visto che parli di cambiare facilmente strada penso che più di accettazione potresti parlare di valutazione.
    Affermo questo in linea generale, non so a cosa tu alluda in particolare.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in particolare alludevo al fatto di accettare anche un pensiero contrario al mio. non penso al mio come all'unico valido. cosa che si riflette anche sulle scelte e comportamenti, che io non adotterei ma ritengo assolutamente legittime/i. ciao

      Elimina
  2. A me spiace particolarmente, come ben sai, che tu accetti la maleducazione e la volgarità, come se fossero cose che ti piacciono...perchè credo di sapere bene che invece non ami. Tale cosa ti riguarda più di quanto pensi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti distinguo: accetto anche se non mi piacciono

      Elimina
  3. Perchè definisce il tuo stile. La tua stessa persona. E' una ambiguità che lascia aperto a comportamenti di dubbio gusto. In casa tua. Perchè questa è come se fosse la tua casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Permettimi cara amica di intromettermi, solo questa volta, perchè il mio tempo desidero usarlo in maniera più intelligente che sprecarlo dietro ad una zitella acida.
      Io conosco poco Antony ma credo che sia una sua tattica lasciarla sfogare anche a costo di imbrattare questo suo bello spazio virtuale. Forse ha capito che questo è l'unico modo per togliersela di torno, non avendo altri mezzi. Rispondendole in modo leggero e distaccato, lei si stuferà, non trovando più appigli a scatenare litigi.
      Io non so in che rapporti sei con Antony, se vi conoscete anche nella realtà, ma qualsiasi sia la verità, vivi tranquilla il tuo rapporto con lui e lascia perdere l'altra. E' tempo perso che non torna più. Baciobacio cara
      PS Scusami Antony se ho usato il tuo blog per chiarire il mio pensiero
      Da oggi in poi verrò qui solo per commentare i tuoi post con tanto di mio ACCOUNT. Sappi quindi che se qualcuno si firmerà con il mio nick NON SONO IO.
      Ciao buon pomeriggio a te e a Nella

      Elimina
    2. in che termini siamo è chiaro per tutti quelli che ci conoscono qui nel blog e che ci leggono, da anni, sia per quelli che ci conoscono di persona, e che abbiamo incontrato e frequentato insieme.. io l'ho già detto tante volte, e non mi ripeterò più. ma assicuro tutti che questa persona non influisce per nulla, se non come fastidio, nei nostri rapporti, che sono già intensissimi in sè. io non voglio parlare più perchè pago sempre molto il mio desiderio di chiarezza, la mia sincerità e la mia buonafede. cose che qualcuno apprezza comunque.

      Elimina
    3. :) Anche io apprezzo, quindi andiamo avanti cara amica e lasciamo dietro chi non è con noi <3

      Elimina
    4. non c'è problema e nessuna necessità di scusarsi. anzi spero che possa servire a chiarire

      Elimina
    5. "anzi spero che possa servire a chiarire" ...viene a me Anto?
      Mi pare che, qui, chi davvero dovrebbe chiarire sei tu! Questi malintesi si sono ripetuti nel tempo proprio perché non c'è chiarezza da parte tua. Qui c'è una donna che sostiene di ..frequentarti da anni e avanza delle pretese. Puntualmente vengo aggredita quando io commento (so per certo che l'anonimo è lei) Tu dici che lei non è importante, non ti interessa, non è la tua fidanzata... (parole tue) e allora? hai rapporti così intensissimi che io creo solo fastidio come la signora sostiene? Penso che tu non abbia problemi a parlare chiaro...o no?
      L'altra:
      Io conosco poco Antony ma credo che sia una sua tattica lasciarla sfogare anche a costo di imbrattare questo suo bello spazio virtuale. Forse ha capito che questo è l'unico modo per togliersela di torno, non avendo altri mezzi. Rispondendole in modo leggero e distaccato, lei si stuferà, non trovando più appigli a scatenare litigi.
      è vera questa ...teoria che la psicologa sostiene?
      Secondo me qui c'è qualcuno che se la racconta da sola! Oppure ?? sentiamo la tua versione..antony.
      Io faccio in fretta a sparire...e lo sai bene!

      Elimina
    6. ma farfalla hai detto che non avevi tempo? sono passate delle ore! Hai guadagnato almeno qualcosina, non so una percentuale sui commenti? Occhio, la Signora sostiene che anto è un po' taccagno..quando trova chi paga per lui..

      Elimina
    7. dove hai esercitato la ...professinone psicologa tu?? non ricordo! :) ne conosco tante...
      Ti pare, psicologa, che se una persona è infastidita a me mi da la sua mail e il suo cell?? Io non credo. se voglio io posso vederlo anche tutti i giorni e più volte al giorno. non so che rapporto intensissimo sia, dal momento che la Signora ha scritto più volte (andate pure a leggere) che viene trattata male, che non è passionale con lei, che puzza, è un taccagno, non sa amare... e soprattutto che lui ha un prezzo...lo paga?? mi verrebbe da pensare... chi è qui il folle? tu impara a farti gli affari tuoi, continua pure a elemosinare tramite mail... sono maleducata perché dico la verità???

      Elimina
    8. Accettare?? Sei folle? Per... la vita dei bassi fondi, e per i poveri di un tempo ci doveva essere una sottile complicità con i gusti..dei qualtieri alti... Ora molto è cambiato: in carcere ci finiscono i mandanti..quelli in giacca e cravatta.
      Le allusioni a certi personaggi...e i nomi di tutte le loro pessime figure sono, insomma, perfettamente compatibili con chi è anonimo, sia di nome che di fatto...purtroppo!
      ..ma la qualità che la-lo rende cara o caro è ancor più la raffinatezza, l'intelligenza del gusto estetico, per dire, da gran dama. propRio come quelle che dormivano di giorno e si dedicavano la notte ai piaceri, alle cose serie!!....(sia ben chiaro) ma non amano il lavoro, bensì il lusso e l’eleganza, ostentando però un carattere ombroso... trascurato, esoso e vizioso.
      ... la diffamazione, appunto, oggi non si può più chiamare le persone per nome? No, son tutti anonimi...
      Il suicidio dell'essere?? ma nemmeno a parlarne per loro!! Esiste ancora chi si spara in vena la...camomilla . poi rallenta il momento, ma non a discorrere, alla maniera dei saggi e degli uomini o donne forti ...ma inZomma con i soliti discorsi...
      ma carissimi-e oggi è difficile anche venire... riutilizzati per qualche inciucio vostro, oppure intrigo o per calunniare ancora poveri innocenti. ma io non sono ne povera ne tanto innocente! :)))
      Antony, ho letto, grazie, a noi!


      Elimina
    9. chiarire nell'interesse di tutti. di tutti coloro che naturalmente lo desiderano ed hanno effettivamente qualcosa da chiarire. qualcosa d'importante intendo. nel mio caso non credo ce ne sia la necessità. mi sono sempre piacevolmente dedicato a dialogare con tutti. buona giornata

      Elimina
    10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    11. Se non è importante per te, per me ancora meno. Abbiamo troppi flip mentali
      Cercherò di ignorare cordialmente. Spero che tu gradisca la mia presenza, qui, io mi diverto molto.
      Mamma mi ha insegnato l' educazione, ma quando si intromettono tra me e te divento insofferente...e lo sai. :)
      ..ma dove eravamo rimasti??
      Buon giorno, micio. :)
      Ps non riuscivo a commentare.

      Elimina
    12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. in quanto alle altre accettazioni temo che come al solito intendiamo significati diversi. io penso, come certo tu penserai di me, che tu non abbia la più pallida idea di cosa significhi accettare....

    RispondiElimina
  5. Ma Sari perchè chiedi permesso? I tuoi intelligenti commenti sono stati e saranno sempre i benvenuti... non lasciamo che questo blog sia fagocitato dalla maleducazione !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sari è una persona molto cortese. i suoi commenti sono naturalmente apprezzati

      Elimina
  6. sì ribadisco che ci frequentiamo intensamente da anni. e che non mi sono inventata nulla. del resto ci sono tante persone che lo sanno. e ci sono state tante foto nel blog aperto su splinder da noi due, anni fa. io apprezzo moltissimo antonio come si vede dai miei commenti e adoro il suo odore che veramente posso respirare spesso. non spesso quanto vorrei ma ci sono stati tanti problemi che ci hanno tenuti lontani. e basta così. io non sono l'anonimo che ti detesta e si diverte con te, a farti arrabbiare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lasciala perdere amica mia. Non capisci che lei si diverte così?
      Se tu continui a risponderle, lei continuerà sempre a stuzzicarti, e tu continuerai a risponderle e diventerà una storia senza fine dove lei si divertirà e tu no!
      Segui il mio consiglio e vedrai che ti troverai bene

      Elimina
    2. e se, ammesso che voi due non siete la stessa persona, ti avviso della brezza, quella è una povera donna, ha già annusato la tua fragilità, si, quella della gallina dalle uova d' oro.stai attenta, mi è stato detto che è capace di tutto.

      Elimina
    3. E per concludere, non hai compreso il fatto più importante? ma come sai amare tu??? non hai capito che Antony non sta bene? Non hai visto quanti chili ha perso in questi ultimi periodi??? Io sono molto preoccupata per lui. ma tanto!

      Elimina
    4. Chiedo scusa al padrone di casa, ma volevo mettere dei puntini sulle i nei confronti di Sissi, Anita, Chiara, Lara....Sara, Silvana e Silvi....codesta signora ha insozzato non solo il mio blog mettendo in mezzo anche mio figlio, ma tanti altri, dando parolacce a destra e a manca....la Silvi, se non gli dai sempre ragione e non frequenti solo chi vuole lei incomincia a insultare tutti.
      Per Silvi, non ti permettere di scrivere una parola sul mio blog, che non ha moderazione, perché io fotografo subito tutto, come ho fatto allora, e tutto e nelle mani di un'avvocato.
      Io non ti sto insultando, come fai tu, perciò non tirare fuori che ti insulto....ma delle tue farneticazioni non se ne puo' veramente piu'.
      Saluto il padrone di casa, la mia amica Farfalla e Nellabrezza. Scusatemi ancora tutti.
      P.s. Mai in anonimato, ma sempre con la mia faccia, con il mio nome, fin dai tempi di Splinder.

      Elimina
    5. ma va? e' arrivata anche la rediviva. Vi invito tutti andate a leggere il suo blog e trovatemi gli insulti, soprattutto a suo figlio. hai ancora travisato le mie parole. porta il copia-incolla qui!
      non ne puoi più ? nessuno ti ha cercato ...mi pare. come mai qui?
      sai da quanto non leggo il tuo blog? una vita.
      ANTONY QUESTO E' ANCORA PER CAUSA TUA. DOMANI VENGO A TROVARTI...

      Elimina
    6. MI FAI PENA FIORELLA...se sei ancora tu, ma non credo...

      Elimina
    7. Tranquilla, che domani metto quello che mi hai scritto sul mio blog e quello che hai scritto sul tuo, e poi cancellato.....
      E poi leggi almeno bene, ho detto che hai messo in mezzo mio figlio, non insultato, hai insultato me, e le mie amicizie.

      Elimina
    8. non mi interessa, ti sei venduta per poco...se davvero sei tu!

      Elimina
  7. questo è per smentire cio' che dici

    nellabrezza18/9/13 09:02
    era in senso ironico sara silvana silvi, riesce difficile pensare che tu sia una delizia, credimi.
    no, con me non si trattiene affatto ! non è affatto passionale, ma calcolatore e, come dice sempre lui, ha un prezzo!

    Elimina

    RispondiElimina
  8. Sono anche certa che hai scritto che puzza. Chi è la persona stabile tra me e te?
    Ho il naso fine io,...avrei sentito...devo fare il copia incolla anche su questa tua affermazione? e di tutto quello che ,di male, hai scritto su di lui? voi che io faccia il copia-incolla di quel tanto di bello che ho scritto di lui, ma soprattutto ricevuto sempre da lui?? Ora mi sto davvero incazzando. E' QUI che LUI deve fare la differenza e dire ciò che pensa. devo andare avanti?? E parli di DIGNITA' a me? sai cosa vuol dire dignità?
    Ma di dove sei tu??? Di roma? abbi pazienza, ma mi pare troppa la lontananza per avere un rapporto intensissimo come tu sostieni,.... antony, il mio antony abita a como! se fa una vacanza con te o con altre non vuol dire nulla...
    sai con quante donne l'ho visto in questi anni? ma dove vivi tu? E ora basta, perché domani gli piombo in ufficio e per colpa tua prenderà due belle sberle in faccia!
    Per me la vera educazione è di non prenderlo in quel posto, hai capito vero?....e tanto altro ancora!! Comprendi la diversità che c'è tra le persone tanto raffinate e devastanti e le altre come me che dicono chiaramente la vera verità?
    Una cosa è certa: nessun uomo si è mai permesso di trattare male me. io non l'ho mai permesso a nessuno e soprattutto mai pagato nessuno!
    e, cavolo, ora basta. ma basta davvero!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non abito a como. almeno io. ciao

      Elimina
    2. Anto,mi è venuto in mente che la belen è di torino, proprio come la tua amica franco-a valeria..la pittrice, e germogliare di dov'è?..e l'altra?? è divertente pensare che potrebbero essere la stessa persona: belen-valeria-germogliare.davvero divertente non trovi!? Anche a me piace giocare! :)
      Non dire che non le conosci perché ti dimostro il contrario! e rivelo altri tuoi blog...dal momento che non sei di como...non ci sono problemi...vero?
      Nell'altro blog hai avuto la bella idea di mettere il tuo vero volto, anche se di profilo, sei riconoscibile...anche su fb...potrei confrontare...
      e nell' altro tuo blog, guarda caso dici di essere di torino! E'
      tanto distante da cuneo (salluzzo) ? l'altra tua amica sembra
      diabolica...le mie...visioni, forse, hanno un fondo di verità

      chi ride bene ride ultimo...davvero non posso perdonare il male che mi hanno fatto le tue amiche...e per causa TUA!

      Elimina
    3. probabilmente qualcuno che si è appropriato d'immagini, identità e scritti.
      confermo di non conoscere le persone che nomini, di non avere altri blog e di non essere su fb. quindi nessun problema per me.
      ciao

      Elimina
    4. E' grave. Dovresti denunciare.

      Elimina
    5. non sono interessato. e comunque, al di là di ciò che affermi tu e non sono in grado di appurare, non ne so niente

      Elimina
  9. SPARATI! Facci SENTIRE lo scoppio!

    RispondiElimina
  10. Farfalla devo parlare ancora con casartelli? Devo dire chi sei e ti faccio sbattere fuori da tutte le piattaforme?? una volta per tutte? dove sono spariti tutti i tuoi amici? hai rubato anche a loro?
    Ok sono fiduciosa a quando la chiamata?? dell'avvocato intendo....poi conoscerò anche farfalla , e TU , antony, ovviamente verrai con me! ti farò chiamare ovviamente...solo come persona informata sui fatti... :)))

    RispondiElimina
  11. Ma perché non venite nel mio blog??? sapete che è controllato eh?
    lasciate stare antony. vi aspetto da me.
    Antony A DOMANI!!!! non preoccuparti TI ASPETTO FUORI

    RispondiElimina
  12. Vieni pure a TROVARLO,ma augurati di non incontrarmi perché poi te le dico in faccia le cose che ti ho detto qui...e credimi quando m'incavolo non sono per niente SIMPATICA.P.S e lascia perdere tutte le altre signore...se io scrivo in anonimato avrò i miei motivi che non sono tenuta a spiegarti...e chi sei poi tu,visto poi come tratti le persone???Vieni pure...può darsi che ci sia d divertirsi domani...,ma l'EN te lo faccio in vena!!!!

    RispondiElimina
  13. SPARATI facci sentire il colpo! La gente qui non aspetta altro!

    RispondiElimina
  14. Per me si può sparare o no,non m'interessa...io sono l'anonimo che ha scritto sopra!!!Ribadisco della sua vita fa quello che vuole....però la deve piantare d'insultare le persone,poi ritratta,poi fa la vittima poi si scopre che è lei che si autoinsulta.....MA SCANTATI,ALLA TUA ETA' fai ancora di sti giochetti????Ma chiacchera se vuoi ,normalmente,per passatempo per conoscere persone...ma non stare a rompere la gente con ste denunce,sti ricatti,ste sberle che dai a chi poi????Che non sai neanche dove stai di casa a momenti!!!!TESORO...serena...

    RispondiElimina
  15. Ho appena pubblicato.....chi vorrà leggere casa mia non c'e moderazione...
    Poi come ho scritto cancellerò il post, perché e' una giornata particolare, e non voglio che venga insozzata da queste cattiverie propinate dalla signora multinome.

    RispondiElimina
  16. va bene farfalla...sparita anche la Fiorella ? che invece chi ha tanti blog, non solo nomi.... hai paura del casartelli eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazza se pensi che non sia io prova a telefonarmi...tanto il mio numero DI CASA ce l'hai, e poi vediamo! E se ti va puoi anche venire a Torino a vedere se non sono io! Ti ho dato il mio numero di casa e non di cell. Pensa un po' quanto mi fidavo di te! E se proprio vuoi mettere il dito sulla piaga come San Tommaso, vieni a Torino che ci incontriamo! Viso a viso!

      Elimina