giovedì 16 gennaio 2014

vittimismo

l'orgoglio del debole

13 commenti:

  1. Il vittimismo non deve essere l'arma del debole. E' la più facile, sì, ma la meno produttiva.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ma almeno hai uno sfogo. :( magari in po' incazzoso. :( io vivo di adrenalina.
    Baciotto.
    Ps l' hai capita la battuta del Duomo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. formulato diverse ipotesi interpretative. non mi limito mai a prenderne in considerazione una sola. credo di aver individuato anche quella esatta :) baciotto

      Elimina
  3. Anton, ti riferisci a Berlusconi? Hehe.....
    Saluti affettuosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi pare si adatti male al suo caso la mia formulazione. ciao :)

      Elimina
  4. quando si vuole impietosire l'altro è sempre a scopo di danno. dell'impietosito/a.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'impietosimento può essere uno scopo secondario, ma prevale l'orgoglio. ciao

      Elimina
  5. e anche dell'impietosente, certamente !

    RispondiElimina
  6. anche il troppo orgoglio fa impietosire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pietà e rivendicazione colpevolizzante non si combinano bene

      Elimina
  7. Intendo che vedere il troppo orgoglio in alcune persone me le rende pietose..cioè degne di pietà .. Non parlavo di me, naturalmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, avevo capito. ma nel caso specifico e personalmente non mi sento ispirato a impietosirmi

      Elimina