L'elefante indiano trascorre gran parte della giornata in cerca del cibo necessario alla sopravvivenza: circa 150 kg di frutta e foglie ogni giorno. I maschi adulti in libertà sono solitari, mentre le femmine e i maschi più giovani si spostano in gruppi composti da un numero di esemplari che varia da 5 a 120.I maschi di elefante indiano pesano fino a 3500 kg.
Questo animale ha una gestazione molto lunga, di 20-22 mesi, al termine dei quali nasce un solo piccolo. Grande amante dell'acqua, l'elefante ama spruzzarsela addosso con la proboscide e fare bagni rinfrescanti. Il suo habitat naturale è vario, ma generalmente lo si trova nelle giungle e nelle praterie, ma si spinge anche fino in montagna. Vive in tutta la zona del sud-est asiatico, dall'India alla parte settentrionale dell'Indonesia. L'elefante indiano, a parte l'uomo, non ha nemici naturali, anche se le tigri possono rappresentare un serio pericolo per i cuccioli se non sono difesi dalle madri. Anche questo elefante è molto longevo, avendo un'età media di 65-70 anni. Ecco! :-) Baciotti! Domani sono al D.H Buona giornata. :-)
Credi? A me non sembra, tenendo conto dell'età che ho, sto BENISSIMO! Tu, invece, a 50 anni ... sempre dando per veritiero ciò che scrivi (anche se molti ormai non ci credono più)
Perché? Che carattere ha l' elefante indiano? :)
RispondiEliminaBacio.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaL'elefante indiano trascorre gran parte della giornata in cerca del cibo necessario alla sopravvivenza: circa 150 kg di frutta e foglie ogni giorno. I maschi adulti in libertà sono solitari, mentre le femmine e i maschi più giovani si spostano in gruppi composti da un numero di esemplari che varia da 5 a 120.I maschi di elefante indiano pesano fino a 3500 kg.
RispondiEliminaQuesto animale ha una gestazione molto lunga, di 20-22 mesi, al termine dei quali nasce un solo piccolo. Grande amante dell'acqua, l'elefante ama spruzzarsela addosso con la proboscide e fare bagni rinfrescanti. Il suo habitat naturale è vario, ma generalmente lo si trova nelle giungle e nelle praterie, ma si spinge anche fino in montagna. Vive in tutta la zona del sud-est asiatico, dall'India alla parte settentrionale dell'Indonesia.
L'elefante indiano, a parte l'uomo, non ha nemici naturali, anche se le tigri possono rappresentare un serio pericolo per i cuccioli se non sono difesi dalle madri. Anche questo elefante è molto longevo, avendo un'età media di 65-70 anni.
Ecco! :-) Baciotti!
Domani sono al D.H Buona giornata. :-)
ho scritto caratterialmente :)
Eliminabaciotto di buon d.h.
Mi raccomando, poi aggiornaci perchè stiamo in pensiero (non crederci)
EliminaTu porti sfiga a te stessa.
EliminaGli esami immunologici vanno beneee!!! Evvaiiii!
Credi? A me non sembra, tenendo conto dell'età che ho, sto BENISSIMO!
EliminaTu, invece, a 50 anni ... sempre dando per veritiero ciò che scrivi (anche se molti ormai non ci credono più)