martedì 30 settembre 2014

massima epicurea (lucrezio)

neque enim est umquam penuria parvi

13 commenti:

  1. mai non v'è penuria del poco

    RispondiElimina
  2. Meno male che hai tradotto...con il latino sono un po indietro. E' una massima sciocca ma che sembra sAggia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È' piuttosto scontato che il poco non manchi mai. Perché non concordi??

      Elimina
  3. Forse se imparassimo a vivere con quel poco, forse saremmo moltooooo più sereni, non credi?
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, ne sono convinto. una massima che era già mia ancor prima di leggerla. buon giorno

      Elimina
  4. Si infatti io lo sono. Capace di vivere con il poco. Ed anche serena, a volte. Ma antonio mi batte, ne sono certa.

    RispondiElimina
  5. Scusate. Ho,risposto a farfalla leggera come se parlasse a me. Scusate entrambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'è bisogno di scuse. si può dialogare tutti assieme. ciao

      Elimina
    2. Ele, vai tranquilla, io amo dialogare in questa maniera, nel massimo rispetto dell'altro. buon pomeriggio ad entrambi ♥

      Elimina
  6. Si ma non voglio essere possessiva. Invadere. Spetta in primis ad antonio rispondere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è invadenza cara amica, è una semplice apertura di dialogo e non credo che Antony faccia casa a chi inizia. Buona giornata

      Elimina
    2. far@ sì, è così. buon giorno

      Elimina