martedì 9 giugno 2015

il maestro e margherita

proprio il romanzo adatto per essere letto su due libri diversi e in due luoghi diversi

59 commenti:

  1. adesso andare a trovarlo... non so, non ho tempo lo sai...
    magari qualche brano sì, come con marai. tanto per non essere d'accordo. ah ah !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. interessante non essere d'accordo :)

      Elimina
    2. E' per questo che continui ad approvare le scemenze che scrive la tua amica allucinata?

      Elimina
    3. non direi che "approvare" sia il termine esatto

      Elimina
    4. Ah ah tu apprezzi siii...dai dimmi di si. :-)
      Ciao topetto.

      Elimina
  2. Si, in due luoghi diversi come Padre Pio ...leggimi su FB....due libri diversi dici ? a che pro? le sceme restano sceme, anche se culturate...o megliopeggio impiegate...
    Baciotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in due luoghi diversi ma non nello stesso momento :)
      a che pro? essendo immerso in atmosfere diverse, guardando le cose da prospettive diverse, con differenti luci, spazi, colori, odori, suoni...

      Elimina
    2. La tua amica è acculturate e scema o non acculturate ma scema ugualmente... Grande dilemma che solo i posteri risolveranno vero libertario?

      Elimina
    3. non mi pare un grande dilemma

      Elimina
    4. Beh su questo ti posso dar ragione... Rimane comunque che saranno i posteri a decretare la sentenza su questo grande dilemma

      Elimina
    5. Ah ah micio: m' ama non m' ama questo è il (loro) grande dilemma.

      Elimina
    6. Credi? Il nostro dilemma è sapere quando tu sparirai dalla faccia del web...

      Elimina
  3. Parole che sanno di fumo......sceme sono e rimangono purtroppo ...il profumo? lo emanano già...si sente, le prospettive no.. guardano tutte nella stessa direzione...

    RispondiElimina
  4. Prima il sabotaggio al consiglio, poi l' esclusione voluta dalla P e da il signor L ( poi silurato) nelle assemblee hanno provocato appositamente per farmi perdere credibilità davanti al clan di pecore, ( lui ha mandato il suo amico comasco apposta) , poi hanno avvisato il grande C che volevo organizzare l' assemblea sindacale che si farà comunque) ..ma volevano invitare pure lui? Ora mi avvisano SOLO due giorni prima per la convocazione dell' assemblea...
    Antonypoe che mi consigli? questo non e' mobbing? Alla prox non vado dai sindacati ma dall' avvocato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh toh antonypoe e' sparito. Non imparare da gussino che risponde per convenienza e solo ai blogroll....si solidarietà e condivisione... regiosa :-) A modo loro..

      Elimina
    2. cosa dovrei consigliare o anche solo dire? riguardo cose di cui non so nulla e che m'interessano meno

      Elimina
    3. La tua amica del cu..e ricomincia nuovamente a quanto vedo? C'è da dedurre che Mamy si è ripresa e quindi ha nuovamente molto tempo da perdere...

      Elimina
  5. L argomento in origine era un bellissimo romanzo e l invito a condividerne la lettura. Un attività piacevole e che avvicina molto le persone, leggere un libro. Oramai l,ho fatto diverse volte è con persone diverse ed anzi fu una delle prime è più belle scoperte di internet, la condivisione di un libro, del piacere di leggere un libro con una persona affatto diversa affatto lontana e persino del tutto sconosciuta... Lui si innamorò...non ricambiai ma certo fu una bella esperienza e siamo ancora conoscenti dopo tanti anni... Certo ci vuole la disposizione se non la disponibilità ad essere vicini....

    RispondiElimina
  6. L argomento all origine del post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, come fai notare bene tu NELLABREZZA, in questo blog si commenta spesso senza riferirsi all'argomento del post proposto ma sempre di terzi e la comica continua con l'approvazione del titolare del blog stesso che nasconde la sua incapacità di gestione del suo spazio dietro la definizione di libertario.

      Elimina
    2. but@ non devo gestire niente

      Elimina
    3. Ah no? Contento tu contenti tutti meno quelli che la tua amica dell'ano continua a citare anche se velatamente.

      Elimina
    4. Grazie micio. Noi ci gestiamo da soli....e da sempre!! :-)

      Elimina
    5. Come dire chi fa da se fa per tre?? ;-)

      Elimina
    6. Povero lui! E' finito in bel guaio ihihihih

      Elimina
  7. Lui si perde. È un distrattone...;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Per me è solo un furbacchione che si definisce libertario per fare i c...i suoi.... ^___*

      Elimina
    2. nel@ non sono affatto distratto.
      forse a volte mi perdo. solo per ritrovarmi

      Elimina
    3. but@ non sono un furbacchione. neppure un furbacchietto :)

      Elimina
    4. Diciamo un furbacchiotto tanto per far rima con ciotto ihihihihi ^___*

      Elimina
  8. Eh... per questo è altro campera' a lungo. :-D

    RispondiElimina
  9. Non essere d accordo mai non lo trovo interessante. Così come non trovo interessante non farsi capire ed alimentare fraintendimenti ed ambiguità tacendo più che chiarendo. Spiegando una parte invece del tutto. Tutta questa aria fritta non serve a nulla... A rendersi interessanti non credo. Cioè dopo un po ci si stanca e perciò l argomento di cui si voleva parlare scompare. E rimane l aria fritta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai? troppo anche per me.
      l'ambiguità è certamente un problema. tuttavia dovuto prevalentemente a mancanza di chiarezza interiore e d'incapacità a comprendere.
      l'aria fritta invece non mi pare un problema

      Elimina
    2. Ma se ti piace l aria fritta tutto lo sforzo di trovare nuovi argomenti è sterile. Il maestro e Margherita e l'osservazione che ben si presta a due letture sono scomparsi. E tu invece di continuare sulla tua linea vai dietro all aria fritta e ti perdi dietro l aria fritta e le tue interessanti osservazioni diventano nulle. Tu scompari dietro l aria fritta. Un vero peccato a mio parere.

      Elimina
    3. Il commento delle 13.09 nove va letto prima di quello delle 13.13.
      Volevo capire come si fa ad intrufolarsi maleducatamente nei commenti per stravolgerli. Ora l ho capito. Non si finisce mai di imparare la maleducazione qui.

      Elimina
    4. non ho scritto che mi piace l'aria fritta ma solo che non è un problema.
      e non mi pare di essere scomparso o anche solo di dare questa impressione. in ogni caso non ho la pretesa o l'intenzione di imporre nulla, di raggiungere particolari risultati e neppure di risultare interessante

      Elimina
    5. non sei scomparso tu, ma i tuoi argomenti, le tue riflessioni.. il romanzo non c'è più e neanche il minimo accenno a tutti gli argomenti che un libro di questa levatura porterebbe nella conversazione. perciò che tu scriva del libro che stai leggendo diventa inutile. inutile che ti sforzi di portare aria nuova, c'è sempre questa aria fritta e rifritta che tu alimenti perdendotici dietro. si vede bene che ti piace così. e non sto discutendo se fai bene o male ma solo del fatto che ti perdi dietro l'aria fritta. e rifritta. quindi si potrebbe continuare all'infinito a chiederti le solite domande trite e ritrite. ma che gusto c'è ???

      Elimina
    6. e non l'ho scritto io che sei scomparso... l'ha scritto un anonimo.

      ti sei perso di nuovo.

      Elimina
    7. non concordo. sulla considerazione che sia inutile e che mi perda dietro l'aria fritta. il gusto? quello di esprimermi. sempre. anche solo attraverso un'annotazione personale che non porta apparentemente da nessuna parte, che non viene sviluppata trasformandosi in spunto di conversazione e confronto.
      scomparso: non ho presente quel che ha scritto l'anonimo ma tu l'hai ribadito, mi pare

      Elimina
  10. Infatti mi riferivo alla tua predilezione evidente per l aria fritta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. addirittura evidente! da cosa si desumerebbe l'evidenza? no, nessuna predilezione (ovvero nessuna preferenza, pur distinguendo)

      Elimina
    2. si deduce dal fatto che continui a rispondere a domande che ti sono state fatte decine di volte, che accetti delle disquisizioni assurde fumose irragionevoli contraddittorie...continui a disquisire su...sul fumo.
      la tua pazienza è ammirevole, una pazienza da santi. e tu non lo sei santo. allora c'è un masochismo davvero in questa perseveranza evidentemente. tuttavia non voglio esprimere un giudizio ma solo una analisi. ovviamente ognuno fa ciò che predilige, nel distinguere si esprime anche la preferenza.

      vabbè poi fai come ti pare. non voglio neppure più parlare di questi argomenti. a me piace lo sai estendere il confronto e discutere di molte cose. già lo facciamo invero. qui è un di più.

      Elimina
    3. rispondo a tutti. o quasi. rispondo pazientemente anche a domande e considerazioni proposte innumerevoli volte. e tu lo sai bene. rispondo senza santificazioni o masochismi, semplicemente sulla base di un criterio personale di piacevolezza, chiarificazione e dialogo

      Elimina
  11. Il commento delle 13.09 nove va letto prima di quello delle 13.13.
    Volevo capire come si fa ad intrufolarsi maleducatamente nei commenti per stravolgerli. Ora l ho capito. Non si finisce mai di imparare la maleducazione qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nellabrezza, si vede che Antony piace molto le cose "fritte" piene di colesterolo e non salutari ;-)

      Elimina
    2. fio@ affatto. tuttavia apprezzo la battuta :) ciao

      Elimina
    3. no antonio non ama il fritto e l'unto. mangia praticamente veramente senza grassi, senza alcun grasso. è solo che si perde dietro elementi poco interessanti. ma se a lui piacciono sono veramente affari suoi.

      Elimina
  12. Oh toh e' sparito il mio commento??? Dicevo che la scema ha potere nel web, ma ora sappiamo il suo nome e cognome...e' quella che racconta i particolari , a fontana, delle sue...conquiste e le mette in posizioni significative. :-) Se lui ha scritto che è una nullità io ci credo. Rileggete il post la formica e la cicala.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora fai il suo nome e cognome

      SILVANA FOSSATI non nasconderti dietro un ano

      Elimina
    2. ma ora sappiamo il suo nome e cognome... coraggio metti il nome e cognome visto che lo sai.... coraggio Silvana Fossati altrimenti lascia perdere e piantala di scrivere le tue allucinazioni che nessuno crede più proprio in quanto tali

      Elimina
  13. E tu pezzente chi sei? Nome cognome prego, e metti la tua orrenda faccia. Altro che madame butterfly, farfalla leggera, Isymaro voltaire....e chi altro ancora??? Sei solo una povera perdente vigliacca... coraggio c' e' lui che ti legge dimostagli chi sei mai finito di fare la scema.

    RispondiElimina
  14. E tu continui a nasconderti dietro un ANO del...

    RispondiElimina
  15. Aritanghete! Ma ancora con sta storia dei nomi e della cicala e la formica?!
    Mamma mia che pesantezza!
    E dire che in natura la cicala "cattiva e fannullona" secondo qualcuno, diventa cibo per la formica "buona e laboriosa" sempre secondo qualcuno...alla faccia della formica buona, cara e dedita solo alla comunità...anzi e' un opportunista che mangia tutto, basta che si riempia la pancia...
    E poi, non c'è anche quel detto meglio un giorno da leoni che cent'anni da pecore?!

    RispondiElimina
  16. Un detto autarchico, Fiorella !!

    RispondiElimina