martedì 23 giugno 2015

illusione

questa è una realtà di per sé illusoria, c'è qualcuno che vuole illudervi o siete voi che desiderate illudervi?

23 commenti:

  1. Se ti riferisci a Gesù Cristo e' stata un' illusione unica, una lotta continua. Ciao, ho anticipato le vacanze vado a Lanzo da mamy che è nell' illusione di una riabilitazione...ho affittato una camera in un agriturismo vicino all' ospedale...non voleva andare, devo stare vicino a lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, non mi riferivo a cristo. però c'è libertà d'interpretazione e commento. buone vacanze

      Elimina
    2. quanto al cristo dei vangeli mi pare che fosse piuttosto consapevole

      Elimina
    3. Consapevole? Sì, forse al pensiero di andare in croce...non quando lo era...

      Elimina
    4. Ah forse ti riferivi consapevole dell' illusione? Ma speriamo di no.
      Buona giornata antonypoe. Ora vado.

      Elimina
    5. sì, consapevole dell'illusione. naturalmente con riferimento alla natura umana. ciao. ciottoli :)

      Elimina
  2. Illusi sono i dottori che credono di essere bravi...e sbagliano, sbagliano spesso..non parlo di errore umano.
    Mamy si è sentita male, e' caduta. Immediatamente la porto al p s. Otto punti in fronte. Gli esami e r.m escludono icts celebrale ( ne ha già fatti tre) la dimettono. Dopo 3 giorni non la vedo bene, la riposto al p.s , ripetono gli stessi esami: non ha nulla. E allora penso allo spavento che ha preso. Lei è apatica. Decido di prenotare l' ospedale di lanzo per riabilitarla. Il dottorino mi dice: riabilitare una donna di 84 anni e' un' impresa, lo mando ( più o meno) affanculo. Dopo 7 ore di Ps la prima volta, e 8 la seconda mi sento di farlo.
    Dopo una settimana il ricovero a Lanzo. Il giorno dopo vengo convocata d' urgenza : mamy ha un' ischemia al cuore, i dottori illusi del Sant' anna non si sono accorti.. non gli hanno fatto al p.s nemmeno un banale elettrocardiogramma...che avrebbe segnalato...la riportano al san' Anna, sta in terapia intensiva due notti, poi geriatria per il monitoraggio terapeutico. ieri l' ho riportirtata finalmente a Lanzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono passato e so bene di cosa parli

      Elimina
    2. Succedono tutte a lei

      Elimina
  3. Se non la portavo a Lanzo mamma sarebbe morta. Ora ho preso un' altra badante, dovrò pagare alla croce rossa 40 + 40 euro per il ritorno dal p.s a casa. Poi 90+ 90+ 90 + 90 per il sali- scendi della croce rossa di lanzo... perché a pagare sono sempre gli altri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un servizio costoso da garantire, te lo posso assicurare. naturalmente si potrebbero ripartire diversamente le risorse disponibili. si tratta, come sempre, di questioni e decisioni politiche. auguri per mamma

      Elimina
  4. Oltre il danno la beffa... io ho sempre pagato gli errori che ho commesso. Ma questi dottorini se sono così poco umani, frustrati, insoddisfatti, e magari anche malpagati...perché non hanno scelto ingegneria ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già! se fossero ingegneri ci sarebbero solo altri e diversi problemi

      Elimina
    2. Perchè noi non avremmo letto potuto leggere le tue lamentele solite ... Patetica come sempre

      Elimina
    3. Senti bella io non ho in mente solo il ca...ppero. le noiose siete voi con i nostri amori falliti.....patetiche e anche ridicole.... andate a fare le nonne piuttosto.

      Elimina
    4. Fa ridere detto da te che non sei stata capace neanche di fare un figlio e peggio ancora di trovare un uomo che ti reputasse adatta a diventare madre....

      Elimina
    5. Lo dici a te stessa? Meglio una zitella ancora fertile che una...malmaritata sterile. Troppo scema per fare figli...io posso permettermi di scegliere...mai accontentarsi, solo le poverine si accontentano...dai raccontaci le tue...conquiste (a fontana) così ridiamo un po'...ihihihi


      Elimina
    6. Già guarita Mamy? Oppure è un'altra tua fandonia la sua malattia?

      Elimina
  5. Ma la domanda iniziale ? cambia titolo al post !!

    RispondiElimina
  6. mi riferivo alla realtà virtuale. ma può essere estesa e interpretata con riferimento a qualsiasi realtà. la stessa illusione può essere una realtà.
    perché dovrei cambiare titolo?

    RispondiElimina
  7. Sono sempre fuori tema le risposte.

    RispondiElimina
  8. Non ti rispondono mai sull argomento che presenti.

    RispondiElimina