martedì 22 novembre 2016

gregge

il buon pastore dialoga con le pecore

34 commenti:

  1. Bisogna stabilire chi sia il pastore e chi siano le pecore. Buongiorno per tutto il giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche questo è vero.
      ma il buon pastore si riconosce nelle sue pecore

      Elimina
    2. :-) e di pecore ce ne sono... tante purtroppo!

      Elimina
  2. ... e ne ha cura.
    Buongiorno.

    RispondiElimina
  3. ma di chi parlate ? avete un pastore nei pressi di casa vostra ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E l hai visto tu dialogare con le sue pecore?
      Non mi stupirebbe. Lo trovo abbastanza naturale. Io stessa lo farei, si parla ai cani, perché non alle pecore.
      Piuttosto non credo che ci siano pecore nei pressi di casa tua !!!

      Elimina
  4. o parlate sempre del papa ??

    RispondiElimina
  5. Chi è questo Baruchello ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un artista a cui piacciono le pecore

      Elimina
    2. non le ho viste le pecore nella sua produzione ! a che alludi??!

      Elimina
    3. ho visto la fondazione. proprio qui vicino. ci passerò quanto prima. anche il suo studio di prima era vicino vicino a casa mia. pensa te !!! io l'ho sempre ignorato questo artista. cioè ignoravo la sua esistenza proprio !! grazie antonypoe !!!

      Elimina
  6. Scusate la mia ignoranza, io di Baruchello conosco l'artista, il pittore.
    Poi se c'è un pastore che si chiama Baruchello, vicino ha te, da come lo descrivi, deve essere un ottimo pastore, perché le pecore devono essere corate, non lasciate al loro destino, perché, (pensa un po' quando andavo a fare trakking la monte Rutor, lo zio del mio ex marito, aveva un gregge, di 5000 capi, ed il suo pastore che le aveva date da portare all'alpeggio, una volta si ubriaco', cosi, una pecora prese il comando delle altre, e se le porto dietro, alla fine caddero in un burrone quasi 500 capi...c'è un libro che ho che racconta la storia di questi pastori e si chiama "fame d'erba" beh, e' tratto da quella vicenda e li fotografati dal famoso fotografo Gianfranco Bini, ecco li c'e fotografato anche lo zio del mio ex Maffeo.)
    Urka! Come mi son dilungata...ma con questo volevo dire che se non c'è una buona guida, le "pecore" vengono lasciate al proprio destino, e' c'è sempre quella che attira le altre, anche a costo di cadere lei nel baratro.
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. interessante e istruttivo il tuo racconto.
      sì, l'artista. ma rispondevo scherzosamente a nellabrezza

      Elimina
  7. Risposte
    1. Non mi interessa. Chiaro? Non mi pagano per scrivere. I blog sono nati liberi e io scrivo quello che voglio e dove voglio. Non ti va bene? Allora invita solo le blogger più gradite. Sai bene come si procede. Mi faresti pure un favore. 😀😁

      Elimina
    2. lo so e mi è tutto chiaro. tuttavia manca l'accento e significa altro da quel che vorresti dire. un dialogo inutilmente complicato dal mio punto di vista

      Elimina
    3. Certo che ci sono blogger che s rivono post scopiazzando spudoratamente qua e là. Loro con il copia non possono sbagliare. In più guadagnano.
      Vanno bene gli accenti? Maestrino dalla penna rossa? Ti piace noo?
      Parole parole parole cantava mina. Io lo scrivo senza virgole ok?


      Elimina
    4. Le 07.11 è prestino per commentare. Hai cambiato gli orari lavorativi (nel blog)
      Leggiti a ritroso. Prima dopo le 8.00 non commentavi quasi mai.
      😑😉
      Ps anche questo tuo commento risposta è stato copiato. L' avevi già scritto. 😆😀😅

      Elimina
    5. vengo in ufficio quando credo. il blog non ha orari lavorativi e le mie opinioni (e commenti) semplicemente non cambiano

      Elimina
    6. Copi alla lettera perche sei sempre tu.
      Franca.V

      Elimina
  8. Non mi piace come metafora.A meno che non si parli di Gesù, unico Pastore di cui mi sento pecora.

    RispondiElimina
  9. Di alle tue pecore o al tuo pecorone che alla prossima telefonata scema avviso chi di dovere.
    PASQUALE.
    ps come se non si sentisse il fetore degli amici tuoi.
    SCEMO! CRESCI, che hai quasi 60 anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. solito assurdo commento. che ti potevi risparmiare di scrivere qui.
      a titolo informativo per chi legge: non so di cosa stia parlando sara. vicende che non mi riguardano

      Elimina
  10. Il cafone scemo con l'accento... vario è lo stesso che mi ha chiamato tempo fa con il tuo numero di cell spacciandosi per te.

    RispondiElimina