nella casa tutto era estremamente ordinato e estremamente sporco
c'è qualche somiglianza. anzi una certa analogia.
ma sono troppo accurato e metodico perché possa diventare tutto estremamente sporco
Ci pensa gustino IL SETTIMO GIORNO DIO CREÒ IL LECCACULO – SEMBRA FACILE MA È UN’ARTE SOTTILE - C’È SEMPRE UNA SCUSA BUONA PER GIUSTIFICARE IL PROPRIO SERVILISMO - MUSIL: “UN PIACERE IRRINUNCIABILE PER I POTENTI”Musil: “Il lecchino ha origine dall’autocompiacimento: senza ossa, al posto dell'anima ha un clistere oleoso. È amabile, lo dice già il diminutivo, non ha mai un'opinione propria, e prospera in tutti i settori: ci sono perfino i lecchini della franchezza e della coerenza”..
Io invece ti immagino, dalla piccola descrizione che hai scritto, di te, cosi... Premessa, logicamente più giovane, la commedia di Goldoni "Sior Todero brontolon" interpretato dal grande Cesco Baseggio....non so se l'hai mai vista questa commedia. Se, no, guardala. Mi sembra che un po' il personaggio ti somigli. Io ho visto tutte le commedie di Goldoni, fin da bambina, e le ho in cassetta registrate, una delizia per come sono interpretate e perché sono in dialetto veneziano, rigorosamente in bianco e nero, come una volta la Rai, quando trasmetteva, vere delizie per la mente e la cultura.
in questo momento non ho presente il personaggio. ma le commedie di goldoni le ho viste anch'io tutte alla tv da ragazzo. mi è sempre piaciuto il teatro. ultimamente, quando càpita, lo guardo ancora su rai5. ciao
Troppo ordine nasconde un po' la sporcizia.
RispondiEliminaNon ti conosco personalmente ma non ti immagino nè disordinato nè sporco, tutt'altro! Buona serata
RispondiEliminadiciamo che non amo le pulizie e che la polvere non mi dà fastidio :)
Eliminasono ordinato senza pignoleria. lo trovo utile, comodo.
buon giorno
Ci pensa gustino
RispondiEliminaIL SETTIMO GIORNO DIO CREÒ IL LECCACULO – SEMBRA FACILE MA È UN’ARTE SOTTILE - C’È SEMPRE UNA SCUSA BUONA PER GIUSTIFICARE IL PROPRIO SERVILISMO - MUSIL: “UN PIACERE IRRINUNCIABILE PER I POTENTI”Musil: “Il lecchino ha origine dall’autocompiacimento: senza ossa, al posto dell'anima ha un clistere oleoso. È amabile, lo dice già il diminutivo, non ha mai un'opinione propria, e prospera in tutti i settori: ci sono perfino i lecchini della franchezza e della coerenza”..
Io invece ti immagino, dalla piccola descrizione che hai scritto, di te, cosi...
RispondiEliminaPremessa, logicamente più giovane, la commedia di Goldoni "Sior Todero brontolon" interpretato dal grande Cesco Baseggio....non so se l'hai mai vista questa commedia.
Se, no, guardala.
Mi sembra che un po' il personaggio ti somigli.
Io ho visto tutte le commedie di Goldoni, fin da bambina, e le ho in cassetta registrate, una delizia per come sono interpretate e perché sono in dialetto veneziano, rigorosamente in bianco e nero, come una volta la Rai, quando trasmetteva, vere delizie per la mente e la cultura.
in questo momento non ho presente il personaggio. ma le commedie di goldoni le ho viste anch'io tutte alla tv da ragazzo. mi è sempre piaciuto il teatro. ultimamente, quando càpita, lo guardo ancora su rai5. ciao
Elimina