martedì 19 settembre 2017

trafittura

sono sola

8 commenti:

  1. e questa chi l'ha detta ?? sempre nel libro di James ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo dice quasi ogni giorno mammetta

      Elimina
    2. Povera crista. Ci credo. Mi chiedo come mai non sua ancora morta. Deve essere una donna forte, evidentemente non è considerata ancora ad alto rischio, akmeno non per l'eta', quando dopo gli 85 anni se ne vanno per poco..cibvuolevmokta attenzione e dedizioni. Ci vuole amore e coraggio È qui che si vede la qualità dei figli...ti auguro una vecchiaia in solitudine. È quello che ti meriti. Nessuna badante ti sopporterà. Sei cinico e taccagno..sei arido e cattivo.

      Elimina
    3. è una donna debole, da ogni punto di vista.
      buon giorno e grazie :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. c'è sempre qualcuno al suo fianco, notte e giorno. spesso più persone. ma nessuno può farle davvero compagnia. buon giorno

      Elimina
  3. si è sempre soli. è la condizione prima dell'essere umano da quando nasce. poi ci attiviamo - o non ci attiviamo - per non esserlo. con alterni successi o sconfitte.
    ma conoscendo F sento tutto il peso delle sue parole, e il tono e il significato che lei gli dà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è soli, nel senso che ciascuno può soltanto e deve vivere la propria vita. e questo di per sé non ha necessariamente implicazioni psicologiche.
      poi c'è la solitudine, che ne ha. e può averne di positive, in quanto precisa scelta, o negative, in quanto esclusione, che può dipendere anche da altri o da eventi non voluti.
      buon giorno

      Elimina