martedì 28 novembre 2017

gioco

non è colpa mia:
è una malattia

18 commenti:

  1. il gioco non è una malattia. è una necessità. piacevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacevole fino a quando non diventa ludopatia.

      Elimina
    2. Non parlavo di giochi d azzardo o di giochi per far soldi!!

      Elimina
    3. E neppure di videogiochi sul pc...pensavo ai giochi da bambini...

      Elimina
    4. Penso che l'autore del post abbia superato da tempo l'età infantile. Scrivendo: "non è colpa mia" deduco che si riferisca a se stesso. Può darsi che io mi sbaglia ma non me ne faccio un problema. Ciao Notte

      Elimina
    5. per quanto mi riguarda il post era umoristico.
      ma pure ironico, in generale e prescindendo in senso specifico dal gioco, inteso come interazione giocosa.
      sempre per quanto mi riguarda gioco di tutto (naturalmente dipende dalle circostanze) e con tutto.
      anche coi soldi. che per me sono numeri.
      buon giorno

      Elimina
    6. Se anche abbiamo superato tutti l'età dei giochi... non passa mai il tempo del gioco. Gioco sereno e leggero.

      Elimina
    7. Fortunato chi ci sa rientrare nell'età infantile, per certi versi. Per giocare giochi non pericolosi per sé e per gli altri cioè.

      Elimina
    8. Antonypoe - "anche coi soldi. che per me sono numeri ." perchè non lo vai a dire a chi non arriva a fine mese?
      Affermazione che trovo schifosa e disgustosa nel suo essere.

      Elimina
    9. far@ conosco gente che arriva male a fine mese. ma dipende molto dalla cattiva gestione e abitudini. per vivere (bene) bastano pochissimi soldi (e scelte conformi alle disponibilità).
      anch'io trovo la tua affermazione piuttosto discutibile. il problema non è quello che penso io del denaro

      Elimina
    10. Allora cosa mi dici dei pensionati con 600 € al mese? I 600€ sono NUMERI? Sono cattiva gestione e abitudini? Disgustosa affermazione la tua con una superficialità da schifo.

      Elimina
    11. ribadisco: io vivo (bene, anzi benissimo) con meno della metà della cifra di cui parli. e potrei tagliare alcune spese (con costi incidentalmente rilevanti: quelli relativi all'auto per esempio) senza problemi.
      sì, sono indubbiamente e schifosamente superficiale :)

      Elimina
    12. Aggiungerei anche un pò miserevole. Ah già ricordo che scrivesti che non ti lavi, quindi niente costi di sapone, acqua ecc ecc ecc
      Dormi sotto i ponti?

      Elimina
    13. riserverei l'aggettivo per altre situazioni e persone.
      buon giorno

      Elimina
    14. Io sto a quello che scrivi tu, nel tuo blog o c'è un gemello che scrive per te?

      Elimina
    15. interpretazioni e opinioni.
      buon giorno

      Elimina
  2. E ci prendi gusto. Fino a quando?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fino a sempre :)
      con qualche limitazione, se quel "quando" prevede la partecipazione di altri.
      buon giorno

      Elimina